Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Fenomeni psichici › Legge d’attrazione: altre ipotesi
Parole sante!
Mi sembra che i 10 punti citati dal video riassumano bene i principali ostacoli in cui una persona può incorrere in questi casi.
Ho notato che di solito questo argomento divide le persone in due blocchi distinti: quelli che bene o male sentono che c’è un fondo di verità e quelli che invece ritengono siano tutte scemenze (magari inventate ad hoc per vendere più libri). In altri ambienti mi sono vista attaccata in malo modo dai più scettici perché ero propensa a credere. : zitto :
Questa Legge è interessante anche perché crea situazioni paradossali: per principio funziona solo nel momento in cui una persona ci crede, ha fede. Ho sentito persone sfidare la Legge e dire: “voglio alzarmi alla mattina e trovare una Ferrari in garage”. E puntualmente la mattina in garage c’era la solita auto…
Le cose che ho trovato più illuminanti dal video sono queste:
– Tu sei dentro l’Universo: fai parte dell’universo, non startene in un angolino ad aspettare
– L’avere una visione di insieme: essere consapevole che gli elementi per realizzare un proprio sogno sono già attorno a te, tutto sta nel saperli cogliere e sfruttare
Ho visto il film the secret e sincero l’ho trovato stupido… Siamo d’accordo che gesu’ ha creato la legge d’attrazione ma c’e’ un limite…
La legge non si riferisce a richieste tipo, voglio che il napoli vica stasera a torino, lo puoi chiedere come vuoi non avviene e se avviene non e’ per la tua richiesta ma per cause naturali
Credo che la legge si riferisce al “bacio mistico”, a qualcosa di spirituale e trascendente le nostre miserie e debolezze
@lechateau
No no…Gesù non ha creato nessuna Legge d’attrazione,piuttosto da Iniziato ne era a conoscenza e in qualche caso ha applicato questa Conoscenza per precisi scopi,ovviamente a scopo altruistico e di insegnamento ( per coloro che ovviamente erano in grado di comprendere… ).
Certamente l’insegnamento che bisogna ricavarne dall’apprendimento dell’esistenza concreta di questa Legge esula fortemente da desideri o bisogni
egoistici più bassi dell’umanità !
Essere a conoscenza di questa Legge implica l’aver già trasceso l’ego personale ed essersi già Realizzati nel Se Superiore.
Come sempre non bisogna fermarsi all’apparenza delle cose e delle parole ( o degli scritti ) poichè le Verità non sono mai apparenti,dobbiamo ricercarle da soli ;non esiste la divulgazione universale in quanto ogni essere procede e comprende in base alla propria Evoluzione…
La legge d’attrazione però ,si ferma davanti ad un’altra Legge ben più imparziale:la Legge del Karma.
Ma questo è un altro discorso,naturalmente.