Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Fenomeni psichici › Le visioni dei bambini…
Salve a tutti, innanzi tutto volevo scusarmi per essere sparito ma tra problemi di pc,lasvoro e tempo non ho piu avuto modo di seguirvi…
Apro questa discussione perche una sera mia nipote, che ha un anno e mezzo, strattona mia sorella dicendo:
“mamma, mah…” puntando il dito verso il soffitto
al che mia sorella gli chiede cosa ha visto, e lui:
“nonna…”
mia sorella ribatte:
“nanna Patrizia” (che e nostra madre) e lui scuote la testa dicendo:
” no no” tranquillo e non spaventato, allora mia sorella pensa a nostra nonna e gli chiede:
“nonna Celestina?” di cui non se ne era mai parlato davanti a lui quindi mai sentito quel nome, e lui:
“si nonna Celestina” ovviamente pronunciandolo male tipo Cetina e sorridendo guarda mia sorella e aggiunge ciccia….nostra nonna era robusta infatti….
Questa sera che era il compleanno di mia sorella eravamo tutti li a casa di mia madre che abita sotto mia sorella e mi e stato raccontato cio quindi dopo essermi scrollato un po di brividi chiedo a mio nipote:
“Lorenzo senti un po, ma dov’e nonna Celestina?”
e lui ha subito puntato il dito al soffitto dicendo:
“su su”
Volevo chiedervi se voi ne sapete qualcosa a riguardo di visioni dei bambini,cosa ne pensate e dove posso trovare info attendibili…..
grazie in anticipo
Ciao
ciao Dark e bentornato.
da mamma ti dico che i bambini sono molto più recettivi di noi e cmq la sua serenità nel “vedere” la bisnonna non è da scombussolare, anzi….
anke mia figlia (anke se adesso è un pokino più grande) dice di vedere e sa che può venir da me e parlarne liberamente e le dico sempre “ke è tutto normale e non devi aver paura”
è bellissimo sapere che tua nonna è con voi, non pensi?
da quanto tempo è morta tua nonna se posso chiederlo?
ciao bentornato…L’indicare la parte alta del soffito sta’ ad indicare probabilmente che è in cielo…in paradiso…come insegnano ai bambini quando manca un caro…e loro indicano i soffitti o lampadari dicendo è la’..proprio per questa similitudine. Non trovo nulla di strano.
Non sono d’accordo con te carlotta…non è un mondo pieno di visioni, misticismo ed effetti paranormali..ogni tanto ci sono le normalità e le semplici ingenue parole di un bambino mal interpretate.
ma il fatto e che mia nonna e mancata 11 anni fa….non ne e mai stato parlato davanti a lui e per di piu non parla neanche ancora bene…..dice giusto le poche parole un po storpiate di un bambino di un anno e mezzo……
comunque grazie per la riaccoglienza…
Ciao Dark, mentre ti leggevo rivedevo la mia bambina piccola la notte in cui è stato seppellito mio padre… premesso che durante i 3 gg. di veglia lei è stata ospite di una vicina e nn ha visto nulla appunto la sera quando è finito tutto ero con lei sul mio letto nella mia camera (aveva quasi 3 anni)mentre le parlavo si alza di botto la testa e puntando il dito in alto incomincia a chiamare “nonno, nonno”, scende dal letto apre la porta della camera e con la testa rivolta al tetto corre per il corridoio verso l’ingresso urlanno “nonno,nonno aspetta..” arriva davanti la porta di casa e rimane delusa si gira e dice a me e ad i miei (che nel fra tempo erano usciti dalle loro camere per le sue urla) “andato nonno, andato nonno..” : tenerezza e indicava in alto verso il tetto e la porta..
Non sò perchè tua nonna è da voi ma io credo a tuo nipote e penso anche che se tua nonna dopo 11 anni è lì forse il motivo c’è, di solito vengono a trovarci quando aspettano certi eventi o quando devono proteggere alcuni cari..
Anime post morte bloccate nel limbo fra vita terrena e vita spirituale…questa è la vostra affermazione? fatemi capire.
secondo me viviamo in due mondi paralleli.. niente paradiso, niente inferno.
so hancky che non la pensi come me e non voglio certo cambiare il giudizio di nessuno, credo ank’io che spesso subentra la fantasia nei bimbi ma nel mio caso (parlando di mia figlia) se fosse stato un “gioco” non l’avrebbe tirata avanti così tanto.
Mondo parallelo..interessante..si finisce di qua per entrare di la’…un po’ come appoggiare il sedere per farla tutta da una parte e poi appoggiarlo nel bidè per lavarsi… giusto?
spiegare ciò che ho inteso dopo il chiaro concetto di hachy non è forse la scielta migliore ma ci proverò…basandomi sull’esperienze personali e sui racconti dei “grandi”(inteso come età) ho ormani dedotto che le anime dei nostri cari ritornano per necessità, per protezione o spesso si racconta che prima di una dipartita si vedono perchè ci vengono a prendere per accompagnarci…. vi ricordate anche qui il caso di (non ricordo il nome)quell’uomo che ha avuto la perdita del figliuolo mentre era ancora in grembo alla mamma e che cercava di capire con noi il perchè da alcuni giorni prima dell’accaduto avvertiva insieme alla moglie una presenza chiara in casa..
ovviamente è il mio pensiero
certo sono situazioni un pò particolari… a me non è mai capitato quindi non posso esprimermi con certezza… non so ancora se crederci o no, però credo che in alcuni casi i bambini sono facilmente influenzabili, o magari non ci ricordiamo e/o rendiamo conto di aver detto qualcosa o fatto qualcosa che ha attivato la loro mente…
cioè non voglio dire che non sia vero assolutamente, ma tu hai scritto che tuo nipote ha detto subito nonna, ora a meno che lo spirito di questa nonna non gli abbia detto “sono tua nonna” lui che ne sapeva?? sono solo domande che mi faccio, da perfetta ignorante dell’argomento
Interessante il tuo pensiero Ary …evacuazioni e lavaggi vari a parte…credo che il tuo pensiero sia condivisibile e discutibile…sicuramente prima della tua afermazione ti sei caricata di esperienze e a volte anche personali. Bisognerebbe sentire in tal proposito gli altri utenti cosa ne pensano.
Io non dico che sia vero o non vero ho appunto pubblicato questo post per sapere se qualcuno del forum abbia notizie in merito a visioni possibili o non possibili in merito……e vero che i bambini possono essere influenzabili ma lo possono essere (come noi adulti) da un qualcosa di visto o sentito…..ora dopo che mia sorella gli chiese cos’avesse visto e lui rispose “nonna” mia sorella domando ancora “nonna Patrizia, nonna Mira?” e lui “no” gli venne in mente nostra nonna e glielo chiese “nonna Celestina” e lui rispose “si nonna Cetina”…..
Dopo di che pure io sono ignorante in materia infatti sono qui per sentire vari pareri…….
Riteniamo l’argomento molto interessante e ti ringraziamo per averci proposto questa discussione…io ho abbozzato con lato scettico, mentre il lato piu’ spirituale mio la pensa come voi… :birra:
scusate sti giorni sto veramente male ahahah mi hanno levato il dente del giudizio e sto a pezzi dal dolore, quindi se dico qualche cavolata in più perdonatemi!
fine o.t. e premessa!!!
Dark ma è capitato qualche altro evento simile?? a tua nipote o a qualcuno di voi??? tanto per avere una qualche informazione in più, ripeto io non sono molto pratica, ma ci sono persone qua più informate di me che magari se hanno qualcosa in più su cui ragionare ti sanno aiutare meglio! grazie cmq dell’argomento interessante, lo sto seguendo con piacere (e con un pò di rimbambimento ahahahah)
invece molte volte i miei familiari…hanno avuto visioni DI bambini…