Close

Le tombe dei giganti.

• Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Tomba dei giganti – Su monte e s’abe – Olbia (Ss)

La tomba dei giganti di Su monte e s’abe nel comune di Olbia, al giorno d’oggi, è considerata la tomba dei giganti più grande della Sardegna con i suoi 28,5 metri di lunghezza…ma questo luogo nn ha solo un grande valore storico, infatti ciò che lo rende unico sono le storie che gravitano attorno ad esso.Vi spiego meglio…
    Dunque, quest’anno sn andata in vacanza in Sardegna e, siccome quest’anno ho avuto modo di girare nn solo per le spiagge (il mare tempo 2 giorni mi annoia :biggrin: ) ma anche per i centri storico/artistici di maggior interesse, ho prediletto come mete principali i siti archeologici di origine nuragica..
    Dopo aver dissetato la mia sete di conoscenza :hahahaha: tra chiese e nuraghe sono venuta a conoscenza delle tombe dei giganti di Olbia :biggrin:
    Fin qui nulla di strano…tuttavia, durante la visita, uno dei visitatori ha chiesto alla guida notizie sulla tomba in merito a dei presunti poteri che questa avrebbe..piuttosto seccato dalla domanda la guida ha risposto in modo affermativo, asserendo che la tomba in questione è stata costruita cn lastre di granito, un minerale dai poteri sconosciuti..(ma da quando poi?? :scratch: ) Sembrerebbe che cn tutti i riti che le antiche civiltà hanno celebrato nei secoli in questo luogo, le lastre in pietra abbiano assorbito una sorta di energia in grado di curare i mali…ma non solo, addirittura la guida ha detto che quando il suo cellulare è scarico lo mette su una di queste lastre e si ricarica… :scratch:
    Ecco qualche foto 😉 :

http://www.olbiahotel.com/images/3.jpg
    http://img170.imageshack.us/img170/7818/sumonte8bt9.jpg

E qst è un link interessante:

http://images.google.it/imgres?imgurl=h … t%26sa%3DN

Ho voluto parlarvene perchè questa notizia mi ha seriamente incuriosita…Io sinceramente sono molto scettica a riguardo, tuttavia mi piacerebbe sapere cosa ne pensate a riguardo e se ne avevate mai sentito parlare :thumright: !!

Anonimo
    Inattivo

Non ne ho mai sentito parlare… Storia interessante!!

Anonimo
    Inattivo

Quando il cell è scarico lo appoggia sulla pietra per farlo ricaricare…? :scratch:

Le pietre trasmettono energie che sono in grado di curare i mali…? :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Infatti questo mi sembra strano!! Avete chiesto alla guida di fare una prova!! Il cell dovrebbe caricarsi anche non necessariamente a batteria scarica!

Anonimo
    Inattivo

Ma più che altro… Perchè non hai detto alla guida di farsi curare il male che lo affligge in testa.. Dev’essere un brutto male per fargli dire ste cose 😈

Anonimo
    Inattivo

:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

Sì la prima cosa che ho pensato è che fosse bacato… :scratch: Non gli abbiamo chiesto alcuna dimostrazione pratica perchè, per quanto mi riguarda, mi interessava di più parlare della storia del momumento piuttosto che di quelle leggende a parer mio troppo fantastiche!! 😉

Riguardo la storia dei mali, vi dirò ragazzi… :hahahaha: …mi scappa proprio da ridere…la guida per dare solidità a questa teoria ha tirato fuori la storia dei gatti che si sdraiano e si strofinano sulla pietra proprio perchè per istinto avvertono che la pietra può guarirli..e in modo particolare il granito… :scratch: :scratch: Ha dell’assurdo questa storia vero??
    Sarò sincera, io credo alla storia secondo cui a ogni tipo di pietra corrisponde un particolare potere, tuttavia nn credo che una pietra possa essere così potente da ricaricare la batteria di un telefonino…o curare i mali con così tanta facilità…magari ci sbagliamo noi però, forse ciò è possibile….Nessuno è andato a visitare le tombe dei giganti di Olbia allora?? :(

Sui presunti poteri del granito nn ho trovato nulla…qui di seguito vi riporto un link nel quale si cita il granato, però nn è la stessa cosa :o.O: :
    http://digilander.libero.it/psychoplane … pietre.htm

Anonimo
    Inattivo
    Gothika wrote:
    Riguardo la storia dei mali, vi dirò ragazzi… :hahahaha: …mi scappa proprio da ridere…la guida per dare solidità a questa teoria ha tirato fuori la storia dei gatti che si sdraiano e si strofinano sulla pietra proprio perchè per istinto avvertono che la pietra può guarirli..e in modo particolare il granito… :scratch: :scratch: Ha dell’assurdo questa storia vero??

ha della vaccata infinita.
    scusate il termine.

Anonimo
    Inattivo

Il tuo termine March ha reso bene l’idea :thumright: :hahahaha:

Anonimo
    Inattivo

Parlando di pietre… Chissa se la Cryptonite mi fa lo stesso effetto che fa a Superman :biggrin:

Anonimo
    Inattivo

Forse diventi più intelligente Gen :hahahaha: :hahahaha:
    Dai scherzo… :marameo:

Anonimo
    Inattivo

Che battuta scema… Cosa c’entra??? :scratch:

Anonimo
    Inattivo

E cosa c’entrava la cryptonite scusa?? :arg:

Comunque stiamo andando off topic… :scratch: Credete nei presunti poteri del granito voi?? qualcuno ne hai mai sentito parlare?

Anonimo
    Inattivo

Ma io vado sempre off topic prima o poi… Le pietre c’entravano cmq…

A prescindere, la tua battuta è stupida… :biggrin:

Comunque più che al potere delle pietre, credo che possano trasmettere energia.

Tipo come con le Piramidi Egizie, chiunque le ha visitate ha sempre percepito una strana energia all’interno.

Anonimo
    Inattivo
    Gen wrote:
    Comunque più che al potere delle pietre, credo che possano trasmettere energia.

Tipo come con le Piramidi Egizie, chiunque le ha visitate ha sempre percepito una strana energia all’interno.

Ma in base a cosa lo dici?
    Allora qualsiasi materiale potrebbe trasmettere energia.

Anonimo
    Inattivo

In base alle testimonianze di migliaia di persone, anche delle più scettiche.

Non ho detto che ogni materiale potrebbe trasmettere energia.
    Ma alcuni tipi di pietra si.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.