Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Luoghi d’interesse › Le statue dell’Isola di Pasqua
Tutti conoscono i Moai, le grandi teste scolpite e poste allineate sull’Isola di Pasqua (Rapa Nui).
Nonostante la loro singolarità, personalmente non mi sono mai documentato eccessivamente soprattutto sulla loro struttura, perché pensavo che dovesse risultare naturale scavare sotto la testa per vedere ciò che nascondeva. Cioè, se io trovassi una testa in giardino, la prima cosa che mi verrebbe da fare è vedere dove finisce. Quindi siccome in tutti i documentari visti non mi risultava nessuno che scavava ne l’avesse mai fatto, ho sempre dato per scontato che si sapesse che sotto non c’era nulla, che le teste che spuntano dal terreno fossero solo mezzi busti al contrario di quei Moai “completi” ritrovati già interamente visibili (il cui corpo resta comunque approssimativo).
A quanto pare non è così però, anche le teste sono dotate di corpo e a quanto pare anche migliore di quelli conosciuti.
Stesso discorso delle piramidi….antichissime conoscenze poi perse, o rimaste a pochissimi, che se le tramandono “a voce”