Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Le mie esperienze
Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum, da sempre sono stata interessata a queste cose e volevo raccontarvi e sentire le vostre opinioni in merito; vi racconto per iniziare un piccolo aneddoto che mi è capitato poco tempo fa.
Una notte dormivo nel mio letto ad un certo punto apro gli occhi e mi sveglio perchè sentivo un’aria gelida in camera da letto. Cerco di alzarmi dal letto ma non riuscivo era come se fossi immobilizzata e nello stesso tempo mi son vista nel letto che stavo dormendo. Questo fatto, ho letto che è accaduto anche ad altre persone, ma volevo sapere da cosa può dipendere. Questo è solo uno dei piccoli racconti che vi dirò nei prossimi post…sarei grata a tutti coloro che mi potessero dare delle spiegazioni e se anche a qualcuno di voi è capitata una cosa simile. :: Grazie
Ciao benvenuta! ti invito come consuetudine se non lp’hai già fatto a presentarti nella sezione “presentazioni del forum”.
Il fatto che hai descritto è un fatto molto interessante…sempre accostato ai confini fra paranormale e normale…
Inanzitutto bisogna considerare che il nostro cervello nelle fasi di pre sonno e pre risveglio (quando siamo ancora mezzi incoscienti, ci trasmette informazioni per il corpo diciamo errate e surreale…il termine corretto è sonno ipnagocico (illusioni, sensazioni errate, difficoltà motorie) Il tutto è normale e puo’ capitare.
Seconda e cosa piu’ paranormale, viene chiamato comunemente viaggio astrale, OBE…
Sciamani, wicca e molte altri cultori, insegnano che la presente tecnica è una forma di pura e reale divisione fra spirito e materia in vita.
Posso solo dirti che personalmente mi incuriosisce questa tecnica chiamiamola cosi’…molte volte non voluta…Ma sono piu’ propenso per sceticismo a dare spiegazione piu’ scentifica con il primo mio pensiero descritto prima.
Concludo dicendo che come sempre la sottile linea fra paranormale e scienza continua sempre a metterci nel dubbio…non ci resta che vivere tutto con razionalità e apprendimento.
SALUTI
:birra:
Ciao hackboy, ti ringrazio molto per l’informazione della presentazione, purtroppo non sono molto esperta del forum e provvedo a presentarmi nella sezione che mi hai indicato.
Come dici tu può essere una ” forma ” subconscia tra il pre-sonno e il pre-risveglio, ma il fatto che mi fa rimanere un pò perplessa per questi avvenimenti accadono e non a tutti succede. Esempio mi succede spesso anche questo fatto che adesso ti racconto: molte volte e spesso diciamo, mi capita che magari sono al lavoro, oppure fuori casa e improvvisamente iniziano a venirmi le mani fredde ed avere un pò di ansia e immediatamente mi viene in mente qualcuno ( come persone che conosco e che frequento spesso e/o parenti ) e percepisco una sensazione negativa come se gli stesse succedendo qualcosa di brutto oppure un qualcosa legato alla mia persona, ma non riesco a volte a delineare di cosa si tratti; purtroppo poco dopo mi arriva una notizia riguardante quella persona, ovviamente non grave, ma di solito son notizie non proprio piacevoli (esempio che magari si è fatto male, oppure ha ricevuto quella persona una notizia negativa, oppure che si è sentita male, e cosi via). Anche questo fatto non riesco a spiegarmelo e questo mi capita molto spesso e volte quando ricevo questa notizia non la trovo una cosa nuova, perchè è come se fossi stata già avvisata da qualcuno/qualcosa. Questa ” forma ” come la si può chiamare? Grazie e ciao!
Si puo’ chiamare precognizione…va’ segnata..direi quando ti capita segna l’ora il posto…e la persona pensata. poi ci dici i risultati…cosi’ potremo analizzare insieme il tutto.
Buon lavoro
ciao e grazie per le informazioni , allora farò come mi dici tu, quando mi capita questa cosa mi segno il tutto e poi vi aggiorno così potete analizzare questa mia precognizione. Un saluto
Io penso si tratti solo di un fenomeno legato al sonno.
Tu hai detto che è una cosa che capita a molti. Bè io invece questa sensazione di vedersi al di fuori del corpo l’ho sentita dire a tutti colori che stavano x morire. Come tutti coloro che hanno raccontato di vedere la luce del mondo. Insomma quelli che sono “tornati indietro”. Se leggi le loro affermazioni ci sono molte uguaglianze nei racconti di gente anche distante tra loro.
Ma non mi sembra il tuo caso. Semplicemente tu hai sognato qualcosa che ti è sembrata così reale da scambiarla x vera. Il fatto di essere bloccata nel letto è una cosa molto comune nello stato di dormiveglia.
Poi dipende da quello che pensi tu. E’ ovvio che se sei straconvinta che si tratti di paranormale allora non serve nemmeno chiedere… xò se, come penso che sia, non sei convinta di nulla, allora io direi di non preoccuparsi!
Ciao facco, grazie anche a te delle informazioni bhè si le vostre relazioni e commenti mi sono di aiuto in quanto questa cosa che mi è capitata non me la spiegavo….può sicuramente essere come dici tu uno stato nel sonno che sembrava veritiero…cmq ora ho le idee più chiare. Grazie a tutti!
Di nulla aggiornaci su ulteriori novità. O sulla relazione degli eventi che ti ho chiesto di fare.
:birra:
Ciao…per quanto riguarda il primo avvenimento potresti essere stata suggestionata da qualche cosa successa o la sera stessa o nei giorni prima…tipo letto qualche cosa sull’argomento? visto qualche cosa in tv?..e via dicendo…. :ronfronf:
POOOOOOOI.. ..se invece ti và di informarti…esistono un sacco di libri sui viaggi astrali, sono ricchi di informazioni e spiegazioni su quest’argomento ne ho letti un paio ma ora non li ho sotto mano e non ricordo gli autori dei miei…magari te li posto in un secondo meomento
Per quanto riguarda la precognizione……potresti fare una bella chiaccherata con Carlotta e Ariete (sempre che bazzichino ancora in questi lidi…..visti gli ultimi accadimenti….lo scetticismo ha preso il sopravvento qua) :ok:
non credo sai che ci sia scetticismo dilagante…bisogno solo dosare il tutto…con razionalità e suggestione al pari..
Perdonami ma non mi ritrovo più quel libro sul viaggio astrale…… :Censured!:
Comunque solitamente nelle esperienze di viaggio astrale solitamente la percezione è quella di abbandonare il proprio corpo fisico quindi e si è in grado di viaggiare senza vincoli di spazio e tempo…….un pò come il “sonnanbulismo”…un pò più onirico.
Esiste anche in questo caso un momento di “passaggio” da copro fisico a copro astrale che comprende entrambe le fasi…..in quel momento se si viene distratti o si perde la concentrazione è facile rimanere incastrati a metà e risvegliarsi con queste sensazioni che hai descritto ed è difficile che si ripeta la situazione…..in pò come succede con il sonno REM…se si viene disturbati e/o svegliati durante l’inizio della fase REM il più delle volte si perde il sonno o comunque si avrà un sonno agitato.
Insomma……mi stò dilungando un pò troppo…..sorry :OT:
:OT: si bazzico sempre lo sai !!! che succede?
carlotta ha scritto:
Principessa ha avuto qualche esperienza di precognizione mi sà….e secondo me te e Ariete siete abbastanza ferrate
Ciao ragazzi, non credo che questa cosa sia dovuta a cose che ho visto la sera prima o simili. Mi capitano da quando ho 15 anni ovviamente non tutti i giorni ma spesso mi accadono questi avvenimenti. Si mi piacerebbe approfondire nel sapere e informarmi al meglio di questi avvenimenti. Cmq diciamo che faccio anche un sogno ricorrente: mi è capitato soprattutto nel periodo dove sono più serena mentalmente, quello di sognare le mie vecchie amicizie d’infanzia e dopo poco sono venuta a conoscenza di notizie riguardanti loro (premetto che con queste persone non ho più contatti e nemmeno ci sentiamo) esempio sognando una mia vecchia amica d’infanzia vengo a sapere che poco dopo era rimasta incinta ma non era una cosa piacevole per lei, oppure un’altra mia amica che si è sposata (queste notizie le ho avute dopo che le ho sognate) da conoscenti e/o voci che girano !!! Può essere una cosa senza senso magari ma mi è rimasta impressa… che ne dite voi?
Mario Padulosi..qui lascio a te discutere e dire le tue teorie…ripeto..secondo me è la persona piu’ adatta e preparata!