Chiudi

Le coroncine che anticipano la morte.

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Premetto che i fatti che sto per raccontare non sono accaduti a me, e inoltre non credo nemmeno siano avvenuti, tuttavia nella mia zona (emilia romagna) è un’esperienza diffusa (conosco 3 persone che affermano con certezza di averlo vissuto). Vorrei sapere cosa ne pensate.
    Alla vigilia della morte di un parente accade ad alcune persone particolarmente sensibili di sentire nel cuscino del morente dei nodini, che aumentano di giorno in giorno fino a creare la struttura di una coroncina da morto, quando è completa il parente muore (ho anche sentito la versione in cui un morente sente la coroncina e poi muore, raccontata dai parenti)
    A voi la parola, conoscete fatti simili? Quali spiegazioni accreditate ci sono?

Anonimo
    Inattivo

mai sentito prima… :( non so come aiutarti…

Anonimo
    Inattivo

Nemmeno io,,,,una cosa del genere non l’ho mai sentita. Nel web hai trovato qualcosa?

Anonimo
    Inattivo

No, niente di niente, solo a voce ne ho sentito parlare!

Anonimo
    Inattivo

@Sorel1980

A dir la verità.questa mi sembra un variante di una pratica che si evidenzia quando sono in atto” fatture a morte”.

La differenza consiste nel fatto che questi nodi si formano su uno spago,ma in verticale e non in circolare.

Si ritrovano anche queste nei cuscini o nei materassi,il più delle volte insieme a piume o spilli…

Onestamente però non ho mai visto ne sentito parlare di queste “coroncine”…

Anonimo
    Inattivo

mah neanche io l’ho mai sentito dire… mi dispiace…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.