Domanda
@Roberto @ Alceste
Se con il suicidio si viene meno al patto fatto prima di incarnarsi e
Se questo incide anche su tutte le entità incarnate che insieme a noi dovevano portare a termine un particolare compito significa che
A) non ci si incontra “per caso” ?
se un elemento viene meno al patto bisogna aspettare un altra incarnazione con le stesse entità per completare il disegno? (In altri termini un po’ come se fosse un lavoro di squadra oppure si procede comunque, magari senza più compito da portare a termine, fino alla morte e alla prossima rinascita per poi “riprovarci” con la stessa squadra o con un altra?)
Non so se sono stata chiara questo topic mi ha smosso qualcosa all’interno
Grazie
Utha
@ Roberto, Alceste, ma cosa sono e come sono i piani astrali , cosa si intende per percorso evolutivo e cosa è il piano divino
@Utha,
Rispondo rispettando le lettere relative alle domande
A: Il caso NON esiste, neppure una foglia che cade dall’albero, cade per caso e lascia un’impronta nell’universo! Nel caso degli incontri da incarnati, è stato prefissato “prima”
B: Sicuramente non sarà con le stesse entità, perché il suicida se ne starà “buono buono” del 7° sottopiano del 1° piano astrale, finché non avrà preso pienamente coscienza della sua omissione.
Quindi, necessariamente si dovrà formare un’altra “squadra”, a meno ché non si voglia correre il rischio di aspettare anche per (uso un eufemismo) secoli…
@dani
hai fatto quattro domande che non basterebbe l’equivalente (in volumi) della Treccani per risponderti. Cercherò di farlo semplificando al massimo, facendo attenzione, nel limite del possibile, a non stravolgerne i concetti (impresa ardua…).
Andiamo con ordine:
I piani astrali sono siti spirituali e anche se sono suddivisi in piani e sottopiani, in realtà non ci sono recinzioni come per gli animali, ma “più semplicemente” stati di coscienza che rispondono perfettamente alla Legge di Affinità. Per cui, le entità si raccoglieranno in funzione del livello evolutivo raggiunto.
Il percorso evolutivo, è il percorso che ogni spirito deve fare e portare a termine per purificarsi e alla fine del quale potersi ricongiungere con la Grande Luce che lo ha emanato.
Il Piano Divino è ciò che racchiude tutto questo.
So di essere stato decisamente stringato e forse anche poco chiaro, ma, non è semplice spiegare BENE un argomento che è già difficile iniziando da zero, figuriamoci in corsa.
Se vuoi, ti posto alcuni insegnamenti, che, se saprai leggere, ti schiariranno un po’ di più le idee
A tua disposizione
grazie Roberto.. se dicessi di aver capito la tua risposta sarei una gran bugiarda, vedi io sono agnostica e ho dei dubbi su tutto ciò che riguarda la nostra vita, è un argomento un po’ ostico x me :picchiatest ma sono pronta ad ascoltare una qualsiasi spiegazione, volevo chiederti come sei arrivato a queste conoscenze, chi ti ha illuminato :idea!: ,tu parli di un piano divino, quindi noi saremmo già tutti destinati? questo piano divino è sempre esistito? avrei tante domande da farti ma x ora mi fermo qua,, poco alla volta così mi spieghi meglio
@dani,
no sicuramente la colpa è mia per non essere riuscito a spiegare bene e in poco spazio il senso dell’Emanazione Divina.
La cosa migliore da fare è partire dall’inizio, così magari ti risulterà più comprensibile.
Emanazione divina: La Grande Luce o l’Energia Primigenia dalla quale tutto si diparte e alla quale tutto torna, (la chiesa lo chiama semplicemente Dio), per dare un proseguo alla Sua evoluzione, (movimento=evoluzione, immobilità=cristallizzazione…) decide di emanare una parte di Sé, “esplodendo” in miliardi di miliardi di scintille, di cui ogni scintilla è uno Spirito.
Da quel momento inizia il percorso evolutivo: lo Spirito, a contatto con la materia perde la sua purezza, e qui inizia il (lunghissimo) tragitto che lo ricondurra alla Fonte dalla quale è stato emanato (la Grande Luce).
Il percorso evolutivo che dovrà affrontare è così composto: Spirito Elementale ad evoluzione lenta, Spirito Elementale ad evoluzione veloce, Spirito Elemntare, Spirito Evoluto, Superuomo ecc. ecc.
Al termine di questo “viaggio”, tornerà a trasfondersi da dove è partito. Ma non è finita qui, perché proprio in virtù di quell’eterno movimento, sarà emanato di nuovo ed inizierà tutto daccapo, ovviamente in altri pianeti e con il livello evolutivo raggiunto nella precedente emanazione.
Lo so, non sono stato chiaro per niente, anche perché, per motivi di spazio devo necessariamente essere stringato.
Il Piano Divino: Sì, il Piano Divino è sempre esistito e sempre esisterà, in ragione di quello che ho appena scritto (che non ha la pretesa di essere verità assoluta…). Destinati forse no, il discorso è un tantino più complesso. Potrei aggiungere che tutto è già successo, ma qui veramente rischio di gettarti nella confusione più nera. Prendila solo come un input…
Mi chiedi come sono arrivato a queste conoscenze: Quando ad un certo punto della tua vita, ti rendi conto che con le tue domande senza risposta potresti veramente scriverci un libro, allora scatta in te la ricerca, la sete di conoscenza.
Al momento giusto, non un attimo prima, incontri la persona che ha le tue risposte; questo è successo a me, questo sta succedendo a te, questo è quello che prima o poi, succederà a tutti!
Comunque ho sulle spalle circa 26 anni di sedute, gli ultimi dieci passati a preparare i medium e ad “assemblare” i gruppi.
Sempre a disposizione
appena ritorno ti risponderò.. x adesso grazie!
una domanda: nel caso che esista davvero la reincarnazione, A quando avviene? nel senso ci si reincarna in un bambino appena nato o come funziona? B sarai sempre tu nel corpo di un altro o sarai una persona completamente diversa? non so se ho reso l’idea. faccio un esempio su di me: io sono io, con i miei pensieri, il mio carattere, ecc ecc. muoio e dopo vari processi mi reincarno. sarò sempre io con i miei pensieri ecc, o sarò completamente diversa? anche se chiaramente non si ricorda. altra domanda: una persona che in vita sua è sempre stata buona, atruista, di gran cuore, può reincarnarsi in una brutta persona? non mi è molto chiaro, scusatemi.
io so solo che su di me sento da sempre di essere legata agli indiani d’america, e sogno da tutta la vita di poter andare anche una volta soltanto, lì dove vivono loro. adoro le loro musiche, come dico io mi portano in un altro mondo, sogni ad occhi aperti, la sensazione di libertà e di pace. ma boh, magari è solo perchè mi piacciono e basta
@ elyar1
Per fortuna doveva essere UNA domanda…
Guarda, siccome le risposte sono abbastanza complesse da dare con il tablet, ti risponderò nel pomeriggio da casa.
A dopo
@elyar 1
Certo che esiste la reincarnazione,diversamente come potremmo parlare di Evoluzione?
La Reincarnazione avviene quando lo Spirito decide di “apprendere”con nuove esperienze di vita nella materia…
Già vengono individuati i genitori,il paese,il posto in società e il pianeta in cui incarnarsi.L’Anima che è una particella dello Spirito,comincia ad “adombrare”il futuro essere che deve nascere,cioè comincia a trasferire in quel corpo i centri di energia che permetteranno lo scambio di energia con altri corpi invisibili complementari all’Anima.
Ma sorvoliamo senza entrare nei dettagli,questo importante e primario avvenimento ;
B=Quando ci si reincarna,non rimane nulla della personalità e dell’ego della vita precedente.L’Anima,però,porta in se un “ricordo “di tutte le vite precedenti,chiamato Atomo Permanente.
Bisogna fare tutte le esperienze per poter apprendere…Di conseguenza,le esperienze non compiute vanno apprese.
Generalmente ,però,l’incarnazione è evolutiva,mai involutiva…
E’ molto probabile che questo tuo legamento interiore alla cultura degli Indiani d’America,sia appunto il “ricordo”di una vita precedente in quei luoghi,vita vissuta molto intensamente;questo ricordo,è appunto,una parte dell’Atomo Permanente accennato prima…
Ho risposto ed esposto in modo sintetico e telegrafico,perchè per comprendere bene questo importante e fondamentale discorso,sarebbero necessarie molte pagine,molti termini,molti esempi che in questo momento non sono possibili da scrivere.
Ma,nel corso della frequentazione del Forum e l’approfondimento di questo tema,sicuramente ritorneranno tutti quegli elementi da te esposti e che necessitano di un’approfondimento,per comprendere appieno il concetto e non ingenerare confusione o informazioni distorte.
Ma,concludendo,Quando cessa la vita fisica,finisce anche la vita del nostro ego personale,quindi anche il nostro carattere e la nostra individualità si distruggono con il disfacimento del corpo fisico…
Ovviamente questa è la mia concezione,altri utenti avranno certamente anch’essi la propria concezione;non resta che leggere quel che ne pensano al proposito…
grazie alceste ora mi è tutto più chiaro
Buonasera a tutti, molto interessante questo post davvero!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusate ma se noi dobbiamo elevarci spiritualmente e ci reincarniamo tante volte ma poi una volta completati si ricomincia tutto di nuovo…. Allora qual’è il senso di evolversi? Non c’è mai una fine? Una meta?
Quindi chiunque creda in una qualsiasi religione è in realtà in errore….perché la realtà è ben diversa da come si crede..
In effetti è un po’ abbandonato questo post…. Dal 2013..,,