Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › lampi di luce
Ciao a tutti mi scuso fin d’ora se questa discussione potrà apparire poco normale o semplice a seconda da come si vedano le cose. Mi sono sempre chiesta se vi è mai capitato di vedere con la coda dell’occhio lampi di luce, parlo di una luce bianca chiarissima, accecante e dura per pochissimi istanti, altre volte invece mi è capitato di vedere delle ombre che correvano velocemente, il tutto sarà durato pochissimi istanti. Ho notato che queste cose accadono spesso. Sono parecchi anni che mi capitano solo che ho sempre avuto una certa paura nel raccontarli. Spero di non annoiarvi con i miei racconti, vi auguro una buona giornata.
Beh, anche a me a volte pare di vedere cose del genere, ma è una cosa naturale (per esempio chiudendo gli occhi per un po’ di tempo e riaprendoli di scatto, è possibile che si vedano brevissimi lampi o cose del genere). Comunque non ti preoccupare di annoiarci, siamo contenti di leggere esperienze altrui!
grazie per la gentilezza che mi dimostrate…
E’ un fenomeno abbastanza frequente specie se la pressione oculare sale repentinamente come quando ci strofina gli occhi o in seguito ad uno sforzo. Si chiamano ‘fosfeni’.
Li noti solo quando hai gli occhi aperti o anche se li chiudi ?
consiglierei anche senza ffusesa una visita oculistica o medica per il caso..cosi’ almeno possiamo escludere un’anomalia medica.
già fatta sto bene ^-^
capita anche a me qualche volta, però do colpa alla stanchezza,
un mio amico però ha notato questa cosa da quando si è svegliato dal coma, vede come una figura bianca sempre al suo fianco
già l’angelo custode che lo segue da sempre fin da quando era piccino
Il vedere dei lampi di luce bianca, escludendo una patologia oculare in quanto ho letto che è stata fatta una visita medica, potrebbe trattarsi di uno o più eventi allucinatori; nel caso in esame sono allucinazioni semplici in quanto è attivata una singola senso (in questo caso la vista)..se associato a questi lampi di luce ci sono anche ombre sempre con la coda dell’occhio, allora quest’ultima cosa mi fà pensare alla fenomenologia che interessa gli infrasuoni
http://it.wikipedia.org/wiki/Infrasuono
In questa pagina viene citato l’esperimento fatto nel 2003, ma importanti sono le cause che tale emissioni in bassa frequenza ha creato nelle singole persone. Prima di questo esperimento,però, deve essere menzionato quello che è un pò il punto di partenza
Quello che segue è il copia-incolla di una pagina di internet, dove viene spiegato il fenomeno sulla base degli infrasuoni….l’esperienza del dr Vic Tandy dell’università di Coventry:
“Diversi anni prima, Tandy stava lavorando proprio nel laboratorio “infestato” Warwick quando vide una forma grigia venirgli incontro. “Mi si sono rizzati i capelli dalla paura”, racconta. “Quella cosa, quell’ombra sembrava essere tra me e la porta, così l’unica cosa che potevo fare era girarmi e affrontarla. Ma poi è scomparsa”. L’apparizione si è ripresentata, in forma diversa, il giorno dopo, mentre Tandy stava utilizzando il suo fioretto.“Ho appoggiato il fioretto sul banco di lavoro con il manico bloccato da una morsa, ma la lama ha iniziato vibrare in modo molto evidente”.
Quindi Tandy si è domandato perché la lama vibrasse solo in quel punto della stanza e non altrove.Ha cercato la risposta ed ha scoperto che una cappa aspirante produceva infrasuoni. “Quando l’abbiamo finalmente spenta, era come se mi fosse stato tolto un peso enorme. Il che mi ha fatto pensare che una delle applicazioni di questa ricerca in corso potrebbe essere anche di trovare un legame tra gli infrasuoni e le varie sensazioni negative o patologie collegate agli spazi nei quali viviamo, e, quindi contribuire alla cura della sick-building syndrome.” Quando Tandy ha misurato il livello di infrasuoni nel laboratorio, ha trovato che a 18,98 hertz l’occhio umano inizia ad avere una risonanza.
shally ha scritto:
Mi è capitato diverse volte, la prima volta in assoluto il giorno di Natale del 2004. Mi sono spaventato e due giorni dopo sono andato di filata dall’oculista, che mi ha riscontrato un neo sulla cornea. Da allora faccio visite periodiche (tipo una volta l’anno) per controllarlo, comunque l’oculista mi ha assicurato che si tratta di una cosa assolutamente normale e innocua. Mi capita soprattutto quando faccio un movimento rapido con gli occhi (specie il destro, dove è presente il neo), oppure alla mattina quando ho gli occhi ancora un po’ intorpiditi dal sonno.