Close

L’ammissione ufficiale della presenza di alieni.

• Questo topic ha 61 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Raenset aveva scritto una cosa interessante, che non ho capito perché non c’è più, la vedo solo nelle citazioni successive.

..”avete trovato solo dei nuovi dei”

Penso che tu abbia centrato un punto focale: non avere prove, ma volere credere ad ogni costo, è lo stesso meccanismo che sta alla base della fede. Si vuole, si ha bisogno che questa cosa esista, e quindi si è pronti a mettere da parte la razionalità, o a non ritenerla essenziale.
    Ed ecco che gli alieni sono i nuovi dei. Ci sono, ma non si vedono. Agiscono, ma nell’ombra. Sono qui, sono tra noi, ma non è necessario vederli. Bisogna avere fede.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Ciao Valle, si, avevo modificato il post perchè non volevo risultasse provocatorio e non volevo aggiungere implicazioni di altra natura, (che resterebbero pur sempre opinioni personali), mentre qua si cerca di discutere della validità di certe affermazioni. Ma effettivamente questa esasperata ricerca degli alieni, da parte di molti, ha tutte le caratteristiche di una nuova religione. Loro sono infinitamente evoluti, giudicano il nostro operato da lontano, sono saggi, tecnologicamente avanzati, e magari ci hanno anche… creato. Siamo un loro “esperimento”. Allo stesso tempo sono irraggiungibili, e nella stragrande maggioranza dei casi, non si degnano nemmeno di parlare con noi. Qualsiasi somiglianza con altre grandi religioni — che ormai possono sembrare antiquate e demodè — cose a cui ormai non crede più nessuno — è puramente casuale….

Anonimo
    Inattivo

Bravo Raenset, post molto intelligente.

Anonimo
    Inattivo

Che è successo ad Alceste? Mi dispiace che si sia tolto, come è possibile? :-(

Comunque… qui si resta sempre sul campo delle ipotesi per giustizia di parità.
    La mia opinione è che ci siano “alieni” esattamente come noi, non evoluti tecnologicamente ma al passo “umano” o altro, che si trovano in altri Universi. Magari su alcuni aspetti saranno più avanti di noi, ed in altri no.
    Non ho mai dato credito agli UFO ma ne riservo il beneficio del dubbio , o di esseri con occhi a mandorla e antenne… Questi ultimi potrebbero essere semplici proiezioni mentali di folklore moderno(come le fate e gli gnomi in epoche medioevali).

Diversi scienziati e astronomi appoggiano senza nessuna difficoltà l’ipotesi ( mica tanto vaga) che potrebbero esistere altre creature in altrettanti pianeti, se umani al 100% non abbiamo ancora gli strumenti per saperlo.

Come ho accennato in precedenza piccole realtà contengono un fondo di verità; è impossibile che mezzo mondo si sia rimbambito con questa storia degli alieni.
    Per non parlare di scienziati del calibro di Stephen Hawking che aveva ipotizzato e teorizzato la possibile esistenza di alieni e che è più intelligente di noi che stiamo qui a discutere ed ipotizzare messi assieme.

Negare una possibile esistenza di vita in altri pianeti è addirittura anti scientifico alla luce della scienza odierna.

Anonimo
    Inattivo

Ma qua si stava parlando della teoria del complotto, in varie forme, da parte dei governi mondiali sul fatto che gli alieni (più o meno benevoli) siano presenti da anni sul nostro pianeta…

https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sugli_UFO

Ho semplicemente risposto a chi è partito in quarta con un (e poi altri) video, che ha presentato come “l’ammissione ufficiale, la prova definitiva”, etc. etc. etc .

Per ora vi saluto (a meno che non venga chiamato in causa personalmente)

La mia l’ho detta…. è una semplice teoria non dimostrata. Chi vuole proseguire, prosegua….

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:
    Che è successo ad Alceste? Mi dispiace che si sia tolto, come è possibile? :-(

Da una visita al suo profilo mi risulta che sia stato bannato.

Anonimo
    Inattivo

@Valle e Raenset
    Con rispetto parlando paragonare i presunti avvistamenti/incontri con Ufo e omini verdi alle grandi religioni mi pare offensivo ed eccessivo, a questo punto mi pare molto piu consono il paragone fatto da Quandosioscuralaluna che li paragona a proiezioni mentali moderne degli elfi e delle fate dei secoli passati…
    Certamente ci sono sette (vedi i Raeliani e altri) che hanno fondato comunita’ e fatto dei presunti incontri extraterrestri una ragione di vita, e certamente le “vecchie religioni” monoteiste hanno subito una battuta di arresto in quanto con il progresso abbiamo capito di riuscire a vivere anche non adorando nessun dio, ma paragonare E.T. a Buddha o Gesu Cristo davvero mi pare esagerato.
    Che poi ci sia la possibilita’ di vita su altri pianeti e siano esistite o esisteranno civilta’ da qualche parte dell’universo posso anche essere d’accordo, ma che esseri di altri pianeti si siano rivelati solo a pochi eletti come Zanfretta o Giovanna la sarda ( senza fra l’altro aver uno scopo ben preciso per farlo) non ce la faccio proprio a crederlo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Come ha già detto Raenset, il fulcro dello “scontro” in queste pagine non è tanto sulla possibile esistenza degli alieni. Su questo credo non ci siano troppe opposizioni da parte di nessuno, dagli scienziati agli ecclesiastici. Anzi, gli uomini di chiesa devono necessariamente credere all’esistenza di alieni: anche Dio e gli angeli sono alieni, nel senso che sono forme di vita non terrestre, permettetemi il giro di parole.
    Il punto di attrito è dare per assodato che gli alieni abbiano attualmente dei contatti con il nostro pianeta. Che ci facciano visita, che ci studino, o che ci osservino da “casa loro”.

Avrei anche qualche dubbio che gli alieni possano essere di forma umana o umanoide.
    L’evoluzione della vita su un pianeta segue delle regole che sono adattive e funzionali a determinate condizioni di vita. La grande variabilità e differenziazione degli essere viventi la vediamo già sul pianeta Terra: la vita negli oceani è diversa da quella terrestre, che è diversa da quella dei “cieli”, e i vari animali terrestri sono diversi a seconda del luogo in cui vivono. Perfino gli uomini sono leggermente diversi a seconda delle etnie.

Posso immaginare che se la vita esista altrove, potrebbe essersi evoluta in maniera estremamente diversa dalla Terra. Tanto che quegli essere potrebbero non assomigliarci in nulla.
    Anzi, sinceramente non ho nemmeno ben capito perché gli scienziati ricerchino nel cosmo le possibilità per la vita come la conosciamo noi. Cioè basata sul DNA e sui “mattoncini” della vita a noi conosciuti (proteine, amminoacidi, ecc.). E se esistesse una forma di vita basata su presupposti completamente diversi?
    Forse cercare il tipo di vita a noi noto è più probabile che porti ad esiti positivi, data l’origine comune di tutto l’universo, a partire dal big bang.

Anonimo
    Inattivo
    lunablu wrote:
    @Valle e Raenset
    Con rispetto parlando paragonare i presunti avvistamenti/incontri con Ufo e omini verdi alle grandi religioni mi pare offensivo ed eccessivo, a questo punto mi pare molto piu consono il paragone fatto da Quandosioscuralaluna che li paragona a proiezioni mentali moderne degli elfi e delle fate dei secoli passati…
    Certamente ci sono sette (vedi i Raeliani e altri) che hanno fondato comunita’ e fatto dei presunti incontri extraterrestri una ragione di vita, e certamente le “vecchie religioni” monoteiste hanno subito una battuta di arresto in quanto con il progresso abbiamo capito di riuscire a vivere anche non adorando nessun dio, ma paragonare E.T. a Buddha o Gesu Cristo davvero mi pare esagerato.
    Che poi ci sia la possibilita’ di vita su altri pianeti e siano esistite o esisteranno civilta’ da qualche parte dell’universo posso anche essere d’accordo, ma che esseri di altri pianeti si siano rivelati solo a pochi eletti come Zanfretta o Giovanna la sarda ( senza fra l’altro aver uno scopo ben preciso per farlo) non ce la faccio proprio a crederlo!

Beh, a ben vedere anche la Madonna, secondo il Cattolicesimo, si è rivelata solo a pochi (ed improbabili) eletti… quest’anno è il centenario di Fatima tra l’altro, e i 12 apostoli chi erano, se non degli umili pescatori?

Alla fin fine che rispettabilità aveva il Cristianesimo nei suoi primi anni, prima di diventare una grande religione?

Ma mi sembra che stiamo andando un po’ off-topic….

Anonimo
    Inattivo

Luna blu, non mi sembra mancare di rispetto alle grandi religioni dire che nell’età moderna alcuni ricercano in altre frontiere ciò che la religione non fornisce loro. Raenset accennava alle teorie degli uomini come esperimento prodotto dagli alieni. Che cosa sono queste teorie se non un tentativo di spostare altrove, magari su un altra galassia popolata da alieni, il mistero della vita su questa terra? Laddove non ti accontenti più della spiegazione Divina, ecco che Dio deve essere sostituito da altre figure. Là dove Dio non guarda più su questa terra con sguardo pietoso, forse lo faranno gli ET.
    Non è un assurdità, gli uomini si sono sempre costruiti totem, statue, vitelli d’oro. Non sarebbe strano che, deluso dalle religioni tradizionali, qualcuno si rivolgesse con tutte le proprie speranze e le proprie richieste di rassicurazione a esseri intelligenti extraterrestri.

Anonimo
    Inattivo

Però Valle hai dato un pochettino credito a Biglino il quale afferma un continuo scambio tra esseri umani ed alieni e diversi Dei (elohim), addirittura Biglino si è spinto fino al complotto su scala mondiale.

Come ce la mostra lui la bibbia sembra la saga in salsa religiosa di Star Trek…
    Ma la cosa più sconcertante è che potrebbe aver ragione… Quanti ne sono stati arsi ed uccisi per aver detto delle verità scoperte solo successivamente?
    Chissà, forse un giorno scopriremo che siamo esperimenti degli alieni, non dissimili dai topi da laboratorio… : confuso :
    E che Renzi è a tutti gli effetti un rettiliniano.. Volevo scherzare un po’ per rendere meno pesante il topic.

Attendo la risposta, se vorrà, di LupoSolitario.

Io personalmente non credo ai complotti politici in versione aliena. Sono più propensa a credere che esistano forme di vita , magari diverse nella forma e mentalità come giustamente ha osservato Valle, in altri spazi eterei….
    Io sono aperta a tutto, purché vi siano prove scientifiche ed inconfutabili.

Anonimo
    Inattivo

@Raenset
    Saranno pure stati umili pescatori gli apostoli ma la grandezza del messaggio lasciato da Gesu Cristo (tralasciando la Madonna che ha cominciato a essere “considerata” come personaggio degno di nota nel cristianesimo solo diversi secoli dopo) e’ stata cosi importante da segnare la storia umana.
    Non credo succedera’ la stessa cosa con cio che riporta qualche visionario che asserisce di essere in contatto con gli extraterrestri.
    Purtroppo non riesco a non sorridere davanti a questa gente perche continuo a ritenere i rettiliani e i nordici alla stregua degli gnomi e dei folletti! E provo un po’ pena per coloro che ci credono e ne fanno una motivazione di vita…ma il mondo e’ bello perche vario !!!

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:
    Però Valle hai dato un pochettino credito a Biglino il quale afferma un continuo scambio tra esseri umani ed alieni e diversi Dei (elohim), addirittura Biglino si è spinto fino al complotto su scala mondiale.

Come ce la mostra lui la bibbia sembra la saga in salsa religiosa di Star Trek…
    Ma la cosa più sconcertante è che potrebbe aver ragione… Quanti ne sono stati arsi ed uccisi per aver detto delle verità scoperte solo successivamente?
    Chissà, forse un giorno scopriremo che siamo esperimenti degli alieni, non dissimili dai topi da laboratorio… : confuso :
    E che Renzi è a tutti gli effetti un rettiliniano.. Volevo scherzare un po’ per rendere meno pesante il topic.

Attendo la risposta, se vorrà, di LupoSolitario.

Io personalmente non credo ai complotti politici in versione aliena. Sono più propensa a credere che esistano forme di vita , magari diverse nella forma e mentalità come giustamente ha osservato Valle, in altri spazi eterei….
    Io sono aperta a tutto, purché vi siano prove scientifiche ed inconfutabili.

@Quandosioscuralaluna
    Io idem sono aperta a tutto ma con prove scientifiche inconfutabili…tutto il resto lascia il tempo che trova.

Anonimo
    Inattivo

@lunablu
    Non dimentichiamo che i cosiddetti contattisti sarebbero, secondo certe teorie complottiste, “agenti del discredito”.

“Personaggi utilizzati per screditare l’ufologia ed il fenomeno in generale, a scapito dei testimoni e con la strumentalizzazione di individui divenuti noti e poi ridicolizzati (“contattisti” inattendibili,”cultisti” esaltati, mistificatori prezzolati, etc.) difronte al pubblico”.

Anonimo
    Inattivo
    Raenset wrote:
    @lunablu
    Non dimentichiamo che i cosiddetti contattisti sarebbero, secondo certe teorie complottiste, “agenti del discredito”.

“Personaggi utilizzati per screditare l’ufologia ed il fenomeno in generale, a scapito dei testimoni e con la strumentalizzazione di individui divenuti noti e poi ridicolizzati (“contattisti” inattendibili,”cultisti” esaltati, mistificatori prezzolati, etc.) difronte al pubblico”.

Ma non ho capito sarebbero “agenti del discredito” consapevoli o inconsapevoli? Cioe’ sarebbero d’accordo con chi li vuol strumentalizzare?
    Io me li immagino piu che altro persone con problemi psicologici/psichiatrici o alla ricerca di notorieta’…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.