Lupo solitario però devi prendere in considerazione le sviste linguistiche che possono dare adito a fraintendimenti.
Per fare un esempio il papa attuale descrisse Gesù come un ‘alieno’. Ma lo intendeva nel senso che era un vero rivoluzionario capito e compreso da pochi. Invece i teorici degli UFO e alieni subito bombardarono i mezzi di informazione distorcendone il significato.
Ci vuole cautela.
Vi sono comunque situazioni documentate e serie, come un reparto di astronomia ai massimi livelli da qualche parte in vaticano. Presumo, nella migliore delle ipotesi, che anche loro si sono resi conto che è troppo riduttivo credere che siamo l’unica specie vivente del pianeta….
hai ragione ed è vero che spesso alcune cose possono volerne dire altro, soprattutto il termine alieno che viene utilizzato anche in ambito psicologico come “alienato”. per questo i discorsi vanno contestualizzati, un po’ come certi cersi della bibbia vanno considerati per le usanze del tempo, sebbene i problemi del “popolo” siano sempre gli stessi da sempre.
però non so se hai visto il video, ma non dice alieni, e il fatto che possa aver sbagliato a parlare è stato pensato “all’italiana”, ma le parole di altre lingue non sempre sono tradotte allo stesso modo. facciamo l’esempio concreto del discorso di Junker in questione:
è stato detto dai signori qui sopra “di certo ha sbagliato (lo sanno loro), voleva dire paesi e gli è uscito pianeti!”
peccato che in francese “pianeti” si dice “planetes” e “paese” si dice “pays”. ad ogni modo penso si sarebbe corretto se si fosse reso conto di aver sbagliato a parlare…ma ovviamente mi direte che non si è accorto.
comunque io non ho mai detto che tutto ciò che passa su internet è vero, però gli do il beneficio del dubbio e comunque ascolto tutto prima di valutare.
un esempio che mi son dimenticato di fare prima riguarda proprio il modo in cui la gente si “pubblica”:
ci sono i politici che per le loro ipocrite campagne pubblicitarie in vista dei voti sperperano soldi del partito (cioè i nostri di contribuenti) dicendo peraltro solo cazzate…e nessuno dice niente se non a livello di blablabla da bar
quando invece uno rivela qualcosa di importante e non usando soldi del popolo, ma investendo di tasca propria tempo e denaro (di certo il libro non si scrive da solo e nemmeno si stampa da solo) allora è un ladro, lo fa solo per i soldi.
perchè i politici per cosa lo fanno? per fare del bene agli italiani? non mi pare proprio.
e la chiesa? ne vogliamo parlare?
un’ultima cosa a quelli che si riempiono la bocca con tanta scienza: avete mai visto il documentario “Cosmos” di Karl Sagan? Ecco, quello è pura scienza e fisica, e dicono chiaramente che nell’infinità del cosmo la vita può essersi sviluppata come sulla terra, o in modi diversi.
pertanto dato che l’umanità sulla terra è uno sputo di formica rispetto all’età del cosmo, sono abbastanza 2000 anni di evoluzione prima (che è un nulla rispetto i 12,8miliardi di anni del cosmo) di noi per fare passi da gigante. lo vedete nella contemporaneità del resto: negli ultimi 50’anni sono state fatti passi avanti più che in tutta la storia dell’uomo.
2000 anni fa era impensabile volare e chi ne parlava (come io oggi parlo di alieni e complotti) ai tempi era certamente deriso e preso per pazzo (come state facendo voi ora) come tutte le grandi menti (non che io lo sia ovviamente) che hanno rivoluzionato la storia
…eppure oggi (in realtà da un bel po’ di anni) voliamo, ed è cosa normale.
questa razza più evoluta di noi semplicemente perchè nata prima di noi, non potrebbe aver già scoperto i viaggi interstellari? mi sembra così banale la risposta che diventa banale anche la domanda stessa…
visto che credi di essere uno dei pochi che ragionano qui dentro, mi tocca darti una brutta notizia: non è così!
poi ce ne sarebbero altre 2:
Non ci sono alieni sulla terra e…tieniti forte…
Batman è un personaggio inventato!
mi spiace ma, ahimè, è così…..
Se eviti di fare battute simili forse ti prendono sul serio,grand’uomo…
Le risposte di”persone più competenti!” è tutta da verificare.
Non credi negli E.T.? Bravo.Lascia che ci credano gli altri.
Non citare la filosofia che in questa discussione non ha nessuna ragione di essere citata.
comunque io non ho mai detto che tutto ciò che passa su internet è vero, però gli do il beneficio del dubbio e comunque ascolto tutto prima di valutare.
un esempio che mi son dimenticato di fare prima riguarda proprio il modo in cui la gente si “pubblica”:
ci sono i politici che per le loro ipocrite campagne pubblicitarie in vista dei voti sperperano soldi del partito (cioè i nostri di contribuenti) dicendo peraltro solo cazzate…e nessuno dice niente se non a livello di blablabla da bar
quando invece uno rivela qualcosa di importante e non usando soldi del popolo, ma investendo di tasca propria tempo e denaro (di certo il libro non si scrive da solo e nemmeno si stampa da solo) allora è un ladro, lo fa solo per i soldi.
perchè i politici per cosa lo fanno? per fare del bene agli italiani? non mi pare proprio.
e la chiesa? ne vogliamo parlare?
un’ultima cosa a quelli che si riempiono la bocca con tanta scienza: avete mai visto il documentario “Cosmos” di Karl Sagan? Ecco, quello è pura scienza e fisica, e dicono chiaramente che nell’infinità del cosmo la vita può essersi sviluppata come sulla terra, o in modi diversi.
pertanto dato che l’umanità sulla terra è uno sputo di formica rispetto all’età del cosmo, sono abbastanza 2000 anni di evoluzione prima (che è un nulla rispetto i 12,8miliardi di anni del cosmo) di noi per fare passi da gigante. lo vedete nella contemporaneità del resto: negli ultimi 50’anni sono state fatti passi avanti più che in tutta la storia dell’uomo.
2000 anni fa era impensabile volare e chi ne parlava (come io oggi parlo di alieni e complotti) ai tempi era certamente deriso e preso per pazzo (come state facendo voi ora) come tutte le grandi menti (non che io lo sia ovviamente) che hanno rivoluzionato la storia
…eppure oggi (in realtà da un bel po’ di anni) voliamo, ed è cosa normale.
questa razza più evoluta di noi semplicemente perchè nata prima di noi, non potrebbe aver già scoperto i viaggi interstellari? mi sembra così banale la risposta che diventa banale anche la domanda stessa…
Mi rendo conto che l’argomento è molto più complesso e si presta ad ulteriori interpretazioni differenti.
Mettiamola così.
Anch’io penso che il vaticano non solo nasconda ma sappia molto più di ciò che sospettiamo; il messaggio universale di Cristo è stato dogmatizzato, schedato, ficcato entro certi limiti e regole. Di più non dico, avevo scritto un lungo discorso , anche in merito a diverse NDE molto interessanti e particolari che rivelavano dettagli inediti sulla religione,
ma mi si è disconnesso il login e non amo ripetere. Magari lo farò un’altra volta.
Riporto comunque delle affermazioni , da leggere “tra le righe” lasciando perdere le informazioni troppo di parte:
Non c’ è però il rischio che lo studio dell’ astronomia ci allontani da Dio?
«No, anzi. L’ aver compreso, ad esempio, che l’ uomo non è più al centro dell’ universo deve aiutarci a essere più umili. Papa Francesco ci ha più volte ricordato che siamo “alla periferia”, e possiamo dire addirittura di trovarci ai confini non soltanto del mondo, ma dell’ universo! Questo cambio di prospettiva è importante, soprattutto perché ci dimostra che la nostra centralità di uomini non è data dalla posizione in cui ci troviamo, ma dall’ incarnazione, dal fatto che Gesù si è fatto uno di noi. È questo evento a darci la dignità, a concederci uno spazio speciale nell’ universo. L’ incarnazione – ovvero la venuta di Dio che, come il buon pastore, si è messo alla ricerca della nostra umanità smarrita – non deve però farci credere che siamo al di sopra delle altre creature: dobbiamo avere rispetto e cura per la nostra Terra».
(Gesuita astronomo argentino, padre Funes, direttore della specola vaticana)
E altre affermazioni che suggeriscono, senza rischio di equivoci, la presenza di altri esseri sparsi nell’ Universo. Solitamente questi scienziati che (sfortunatamente) sono anche preti devono rispettare un codice di silenzio e restare sempre sul vago. Vale anche per la politica.
Quindi, e mi rivolgo essenzialmente a Lupo, su che basi sostenete una teoria complottistica, piuttosto che un’altra? E qua rispondetemi per cortesia.
E un’altra cosa, SE questi alieni fossero effettivamente qua (ma nell’Area 51, ovviamente) ma questi alieni non si degnano nemmeno di parlare con me o con te, da tanto che sono “evoluti”….
A questo punto avreste semplicemente trovato nuovi dei da adorare.
Se osservi bene noterai che l’utente Lupo Solitario è stato *bannato*,ergo non può rispondere alla tua lungimirante domanda.
Condurre con accanimento all’esasperazione un utente solo perchè ha idee contrarie alla logica ( ? ) dello scetticismo non è un’azione leale :ammesso che questo termine abbia ancora una valenza ed un significato morale.
Evidentemente il tanto” sbandierato” rispetto della libertà di pensiero altrui non viene più tenuto nella sua giusta e sacrosanta definizione,è diventato una utopia.
Questo non è dialogare ( nei rari casi possibili ) ma infierire.
Uno specchio della società in questo micromondo che è questo Forum…
Spero provvisoriamente perché l’argomento si stava facendo interessante.
Io ho ammesso che in passato la sola idea che esistessero degli alieni non solo la consideravo ridicola ma pure patetica. Questo è dovuto in gran parte ad una culturalizzazione di massa da parte della chiesa e delle molte religioni, in particolar modo monoteiste, che impediscono spesso e sovente la ricerca della Verità sulle nostre origini. Ma non solo questa culturalizzazione imposta ce lo ha impedito ma anche subentra l’arroganza umane, che è un attaccamento sensorio e quindi limitato del nostro cervello, che ci impedisce di accettare l’Oltre.
Riguardo all’argomento del topic, del politico , secondo me bisogna conoscere bene la lingua francese ed ascoltare unicamente in originale… altrove ho ribadito che il rischio di scambiare fischi per fiaschi è molto elevato.
Evidentemente il tanto” sbandierato” rispetto della libertà di pensiero altrui non viene più tenuto nella sua giusta e sacrosanta definizione,è diventato una utopia.
Assolutamente no. Lupo Solitario è stato il primo a mancare di rispetto nei confronti di altri utenti che volevano semplicemente discutere. Quello che sarà capitato poi non lo so, e sicuramente non mi farà perdere il sonno.
Ritengo anche che qualcun altro debba smettere di fare la vittima, di lanciare frecciatine e attacchi indiretti, ma pur sempre attacchi, e soprattutto di pontificare nei confronti di buona parte degli utenti di questo forum.
Assolutamente no. Lupo Solitario è stato il primo a mancare di rispetto nei confronti di altri utenti che volevano semplicemente discutere. Quello che sarà capitato poi non lo so, e sicuramente non mi farà perdere il sonno.
Ritengo anche che qualcun altro debba smettere di fare la vittima, di lanciare frecciatine e attacchi indiretti, ma pur sempre attacchi, e soprattutto di pontificare nei confronti di buona parte degli utenti di questo forum.
Cioè Alceste…Ho visto la tua correzione in anticipo,mi spiace per te…
Comunque bravo,ben detto…
Cioè Alceste…Ho visto la tua correzione in anticipo,mi spiace per te…
Comunque bravo,ben detto…
Evidentemente ne sei perfettamente consapevole.
Nota di moderazione:
Le provocazioni ci sono state da entrambe le parti in modo più o meno marcato e lo si può notare dalle numerose revisioni del contenuto dei vari post da parte della moderazione. Il ban di Lupo è temporaneo, quindi se avrà voglia di continuare a discutere pacificamente in questo topic ognuno avrà le sue risposte.
Voglio ricordare che questo è un forum di discussione in cui ognuno dovrebbe dire la sua nel rispetto delle opinioni di tutti anche se discordi dalla propria. Se qualcuno crede che non ci possa essere dialogo può tralasciare il topic e leggere altro.
Per l’ultima volta, chiedo di evitare gli OT sul piano personale e di tornare in tema. L’argomento può essere interessante se si riesce a mantenere un tono civile. Spero di non dover chiudere il topic.
Se io pongo un’obiezione, e mi si risponde di “andare in un forum di scienziati come me”, come si fa a discutere?
Il problema delle teorie del complotto è che per loro natura non possono essere dimostrate nè vere, nè false… pertanto ognuno è libero di pensarla come vuole, in assenza di eventuali ulteriori sviluppi. Ma non si può postare un video e scrivere che è l’ammissione ufficiale dell’esistenza degli alieni, senza essere pronti ad affrontare qualche obiezione!
Se poi immancabilmente interviene qualcun altro che nel nome dei più elevati ideali mette in dubbio tutto e il contrario di tutto, a partire dal metodo scientifico, lo stesso concetto di dimostrazione, e pure la logica classica (ma non rinuncia per questo ad attaccare più o meno direttamente altri utenti del forum) che discussione si può portare avanti?