Close

La realtà degli OVNI – Ammissione della Marina USA.

• Questo topic ha 36 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    Gran Dux Gargaros wrote:
    Andate a 3:47 del video messo da Valle. Boh, io non so se i deficienti siamo noi o Polidoro, che mette i puntini sulle I dicendo che “fenomeni aerei non identificati” e UFO siano due cose diverse…

In verità solo la stessa cosa. Con l’unica particolarità che nella prima si intendono anche fenomeni non materiali (laddove “objects” della seconda sigla sembra indicare solo oggetti solidi).

Tra l’altro dà per scontato che quando si parli di UFO ci si riferisca a prescindere a navi governate da extraterrestri…

La famosa mentalità aperta della scienza seria…

M. Polidoro, a giusta ragione, la sua naturalmente, ci tiene moltissimo ai suoi accrediti co(s)mici, alle pale che azionano il suo mulino. Lo ripeto ancora, avendolo avuto come … dirimpettaio… in gioventù: i suoi update “devono” essere unidirezionali, oltretutto ben sorretti da una spiccata dialettica che non gli è mai venuta meno, fin dai tempi in cui il suo viso era totalmente glabro. Ma non me la prendo con lui, magari solo un pò con chi lo ha eletto incondizionatamente come leader (boia dun mond ledar…), come se lo studio di fenomeni non convenzionali abbisognassero di una crociata, invece di unire gli sforzi e le forze per venirne a capo il più serenamente possibile. La meno faticosa scorciatoia dell’imperterrito “no” ad ogni costo, in certi ambiti ha fatto da tempo il suo tempo, ma Polidoro, così come al me amis Garlaschell, ha necessità pecuniaria di continuare a negare tutto e sempre. Infatti la sua pluridecennale impostazione basilare poggia su questo, lo comprovano le caterve di libri impostati globalmente dalla prima all’ultima pagina, alla negazione in toto. E pensare che all’inizio l’ho seguito pur’io… Una sua svolta epocale di giudizio ridurrebbe in cenere cartacea tutta una vita improntata al “no”, a debunkerare tùt còs… qualunque roba sia. Cascasse l’UFO, pardon, il mondo…
    Un saluto

Anonimo
    Inattivo

Caro Kit hai in parte ragione… Nel caso specifico il video non è piaciuto neanche a me, nel senso che l’ho trovato troppo concentrato sulla spiegazione tecnica senza però sottolineare il fatto che si, nessuno può sapere di che tipo di oggetti si tratti… Ma è un po’ strano che piloti su mezzi all’avanguardia si trovino di fronte oggetti che fanno cose a loro incomprensibili.

E’ un po’ come se, durante un gran premio, cominciasse a girare una macchina che va il doppio più forte delle altre…
    E’ necessariamente una macchina aliena? No… Ma che ci sia qualcuno in grado di fare una cosa del genere è quantomeno insolito.

Però la negazione assoluta non la vedo… Certamente tira acqua al suo mulino, ma è anche vero che finora nessuno è riuscito a portare una prova al di la di ogni ragionevole dubbio, quindi chiaramente queste affermazioni poco verificate fanno il suo gioco.

Anonimo
    Inattivo
    Anathema wrote:
    Però la negazione assoluta non la vedo…

Io trovo biasimevole che quando dice “UFO” intende a prescindere che siano astronavi con omini verdi a bordo. Per UFO si intende una gran varietà di fenomeni aerei (sob!) non spiegati. Sono gli ufologi stessi a dichiararlo. Il fenomeno esiste, sono decenni che esiste. L’hanno confermato col rilascio di documenti desegretati le forze armate di mezzo mondo. Ma non è per forza dovuto a presenze aliene.

Le luci di Hesdallen, per esempio: erano UFO prima che la Scienza Ufficiale con la Testa sulle Spalle decidesse di indagarlo.

E’ questa visione limitata di Polidoro che me lo fa giudicare in malo modo. Visone forse volutamente limitata. Il che sarebbe peggio, perché dimostrerebbe la sua cattiva fede.

Anonimo
    Inattivo

Le “voci” relative si susseguono…
    Ex ufficiale della marina statunitense: “Ci sono basi aliene in Antartide”.

Il continente disabitato più a sud del pianeta è il luogo ideale per creare diverse basi. Di tanto in tanto ci sono oggetti abbandonati della Seconda Guerra Mondiale.

Tuttavia, come si è scoperto, non sono tutti edifici. Un ex militare americano dice che gli alieni visitano regolarmente l’Antartide.

L’ex ufficiale, che si dice abbia servito la patria per 20 anni, ha raccontato una storia incredibile alla giornalista investigativa Linda Moulton Howe.

Linda ha chiesto a Brian, 59 anni, ex dipendente del 6th Antarctic Development Squadron, le sue osservazioni personali avvenute nel periodo che va dall’anno 1983 fino all’anno 1997 del secolo scorso. L’uomo ha dichiarato che in passato vide un enorme UFO e un gigantesco foro d’ingresso ad una base aliena.

Durante il suo servizio, Brian poté sorvolare un’area attraverso la quale erano proibiti i voli per piloti di altri paesi. Durante uno di questi “viaggi”, Brian vide un’astronave aliena entrare in una grande apertura. Tali osservazioni vennero ripetute più volte.

Gli UFO apparvero anche sopra le montagne, ma poi tuttavia si diressero diretti verso la loro entrata alla base, che si trova a circa 15 km dal Polo Sud nella “no-fly zone”.

Brian vide nella sua vita solo una base, ma ce ne possono essere molte altre. Secondo l’ex ufficiale, le autorità dei paesi avanzati sono a conoscenza di tutto. Inoltre, collaborano anche con gli alieni.

L’ex ufficiale della Marina americana ricorda quando dodici ricercatori scomparvero per due settimane in un campo vicino a Marie Byrd Land e quando riapparvero, l’equipaggio di volo di Brian ebbe il compito di prenderli. Brian disse che non proferirono alcuna parola e che “i loro volti sembravano spaventati”.

Ex-US Naval officer: Alien bases are in Antarctica

Anonimo
    Inattivo

vedi kit il tutto mi spinge a porti una domanda secondo te eiste qualcuno di materiale capace di contenere in se tutta quanta la verita possibile in un colpo solo?
    i contatti alieni ci sono da almeno 30 anni pieni e state ancora in ballo con i fake con cui pagano gli stati .
    una razza anche se ne cfrea un’altra non è cosi ingnorante da voler qualcosa da essa, ma ne vuole il proprio bene , eppure l’essere umano casualmente è un grande innesto di potenzialita e di calibrazione molecolare, tanto da poter essere gestito da tanti.
    perchè gli alieni rapiscono, semplice
    1 siamo proprieta e la proieta non deve essere giustifivata

2 se sei proprieta possono farti evolvere o morire
    altro che qowni ahnno il cellulare loro con i nostri numeri,

Anonimo
    Inattivo

@KitCarson, se tiri in ballo l’ex ufficiale della Marina degli Stati Uniti, per altro noto soltanto come “Brian” in quanto la sua identità deve rimanere segreta, rischiamo di cadere nella trappola cui accennavo poco sopra: gli ex questo ed ex quell’altro già si sentono autorizzati a dire cose stravaganti quando vanno in pensione (perché tanto che gliene frega ormai?)… figuriamoci, poi, se restano nascosti dietro l’anonimato. Anzi, da anonimo, potrei affermare anch’io d’essere un ex ufficiale della Marina USA, tanto chi lo scoprirà se mi invento tutto?

Quindi, per il momento, direi che l’unica cosa che si possa ammettere in questa discussione è che la Marina USA ha detto che ci sono dei” fenomeni aerei non identificati” e che i relativi video non sono falsi. Punto. Video autentici e fenomeni aerei non ci danno ancora alcuna spiegazione di che cosa si tratti esattamente.

@Vanoli: tu stai andando addirittura oltre, sostenendo che noi siamo una creazione degli alieni? O meglio non capisco bene il tuo credo. Parli spesso di Dio come “Papà”, niente di strado visto che Dio è chiamato anche Padre, nel cristianesimo. Però poi parli di Satana come di “Zio” (cioè Satana è il fratello di Dio? Io sapevo che fosse una creatura)… e poi saremmo anche creature degli alieni?
    Chi ci ha fatti? Dio oppure gli alieni? Forse la sequenza è stata: Dio crea diverse razze aliene e poi una di queste razze aliene crea l’uomo, una sorta di esperimento mal riuscito su cui detiene diritto di vita e di morte?
    Mah… il discorso si fa confuso.

Anonimo
    Inattivo

Ciao vecchio fulmine d’un Valle…. Non mettere sempre i puntini sulle ypsilon e sulle zeta, andiamo… Si mette un popò qua e un popò là ciò che passa il convento che, almeno in questo ambito (ufologico), non ha penuria di argomenti in dispensa… Vuoi qualche dirigente, presidente, ministro, senatore, fisico, tisico… che porti acqua al mulino dell’ufologia? Basta solamente che i tuoi polpastrelli battino veramente dove il dente duole, ahem… dicevo… che battino sulla tastiera di un computer e trovino come per incanto vere e tutt’altro che presunte dichiarazioni di sedicenti piloti. Gli indizi non fanno prove, ma quando questi si moltiplicano qualche pensierino è d’uopo farselo, o sbaglio? Questo poi, mannaggia, non era un presidente, ma solo il ministro della difesa canadese. Accontentati dai…
    https://unoeditori.com/gli-avvistamenti-ufo-dellex-ministro-della-difesa-canadese-paul-hellye-2/

In certi casi non si cercano nemmeno le “prove”, ma l’interesse è di pura curiosità, così come in questo filmato.
    [video]https://www.youtube.com/watch?v=woCBXzJzuC8&t=146s[/video]

Anonimo
    Inattivo

L’oggetto nel video ha tutta l’aria (come qualcuno ha scritto nei commenti) di essere un vettore come questo, nel caso specifico da me postato il Falcon 9, Space X:

[attachment=1589]Cattura-2.jpg[/attachment]

Ecco anche la permaneza della scia, che è del tutto analoga a quella del video:

[attachment=1590]Cattura2.JPG[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Ciao Valle. In sè questo sembra proprio un filmato di facile lettura, ovvero il distacco di un vettore della parte inferiore di un missile, avvenuta tra la Ciudad di Hermosillo e quella di Obregon, avente come unico scopo, tramite la sua spinta iniziale di mettere in orbita il missile che lo sovrasta. Ma è proprio così ? Probabilmente si. Ma andiamo con ordine e consideriamo le impressioni e le conversazioni avute tra i piloti (spero che tu conosca lo spagnolo) e la Torre di Controllo su domande specifiche, in quanto gli addetti al controllo del traffico aereo non avevano avuto alcuna informazione nè conferma di lanci di oggetti nella zona specifica.

Oltretutto si sa che ogni vettore viene immancabilmente fatto cadere in una zona prescritta dove, previo avvertimento, nessuno deve trovarsi. Ora, si sa con certezza che il Messico non ha nella zona tra Hermosillo e Obregon, nessuna base di lancio di missili, balistici o meno, e che il “vettore” cadendo, non sarebbe finito nel Golfo di California. Tutto questo potrebbe suonare strano, che poi gli inservienti addetti ai radar della Torre di Controllo non avessero alcuna idea di che cosa fosse, si deduce quando, rispondendo ai piloti, si dicono convinti che non possa trattarsi di un meteorite, in quanto viaggiava troppo lentamente. Tali addetti poi smorzano i toni seriosi dicendo che probabilmente era una renna che si era staccata dalla slitta di Babbo Natale…

Pur se la dirigenza messicana fosse all’oscuro di eventuali lanci o messe in orbita da parte dei vicini made in USA (alla Torre di Controllo di Hermosillo infatti non ne sapevano niente), il video sembra proprio di primo acchito che riporti il distacco di un primo vettore (del secondo non se ne hanno tracce). Ho postato il filmatino per pura curiosità, nient’altro che per curiosità, non menzionavo alcuna “prova” ufologica, l’avevo detto in primis.
    Maaaaa caro Valle perchè non mi hai commentato anche le affermazioni, ben più importanti, del Ministro della Difesa Canadese sulla questione ufologica? Non è che il tuo hobby preferito sia soprassedere alla Franco Franchi ?… :hahahaha:
    Un saluto

Anonimo
    Inattivo
    KitCarson1971 wrote:
    …caro Valle perchè non mi hai commentato anche le affermazioni, ben più importanti, del Ministro della Difesa Canadese sulla questione ufologica? …

Non dimenticarti la parolina magica davanti a Ministro ecc… che è “Ex”. Paul Hellyer, l’uomo di cui stai parlando, fu Ministro della difesa canadese dal 1963 al 1967. Significa che ricoprì quell’incarico cinquant’anni fa. Nel frattempo Hellyer è diventato anche scrittore.
    Perché non commento le tue affermazioni sul suo caso? Perchè, come avrai già letto varie volte nei miei interventi, non posso sapere che cosa spinga una persona a fare certe dichiarazioni dopo essersi congedata da incarichi in ambito militare, politico, ecc. Soprattutto quando la persona in questione ha intrapreso attività ed interessi diversi, come scrivere libri, fare conferenze in ambito ufologico e così via.
    Quel che è certo è che una persona ormai congedatasi da incarichi militari o governativi si sentirà maggiormente libera di dire ciò che vuole (ma fino a che punto può davvero osare?) in quanto non rischia più il posto di lavoro o sanzioni disciplinari. Quello che non possiamo sapere, invece, è se le cose che dice siano vere oppure siano soltanto frutto di convinzioni personali, nella migliore delle ipotesi, che tenta di suffragare in ragione del suo passato di Ministro.
    Inoltre Paul Hellyer ha oggi 95 anni. Sarà mica che il cervello stia perdendo qualche colpo?
    Sarà mica che invece delle convinzioni personali, ci vuole propinare delle vere e proprie bufale per vendere i suoi libri?
    Non lo so, KitCarson, non posso dare una risposta. Magari poi è tutto vero, chi può saperlo?
    Mi chiedo anche se un ex ministro possa permettersi di svelare dei segreti così importanti senza rischiare di essere ucciso, nonostante abbia novantacinque anni. Ma qualcuno dalla mentalità complottista potrebbe controbattere che ignorare, ridicolizzare, farlo passare per pazzo è una difesa migliore dell’omicidio, in quanto uccidendolo, il governo non farebbe altro che confermare la veridicità delle sue affermazioni.
    La mia risposta è che non lo so. :)

Anonimo
    Inattivo

Le ipotesi non sono poi tante, alcune le hai dette tu. Vi sono filoni più credibili di altri, non disgiunti da scienziati, di alti graduati e di componenti del governo che, anche quando non erano in pensione, si fecero carico di affermare un contatto con esseri di altri mondi e dimensioni, pagando anche con la vita (così sembra) la loro ritrosia ad abbassare la capa davanti a secche imposizioni al silenzio. Certo che la voglia di esprimersi liberamente viene meno quando si fosse minacciati di morte, famiglia compresa, ma anche la sola perdita del lavoro ha da sempre una sua efficacia. Perchè non credere dunque a chi non ha più di questi problemi? Per non confermarmi prolisso preferisco dare spazio ad un breve video molto recente, che nel suo insieme porta in evidenza ciò che ho detto nonchè le ammissioni della Marina Americana.
    Un saluto

[video]https://www.youtube.com/watch?v=jLauOdWza2I[/video]

Anonimo
    Inattivo

Pablo Ayo fa qui un riassunto particolareggiato dei tre casi omologati dalla marina USA, per alcuni probabilmente inedito. Se lui fosse anche di parte, non così la vicenda nei particolari che non fanno una grinza.

[video]https://www.youtube.com/watch?v=qHG78k24KYg[/video]

Anonimo
    Inattivo

Una domanda che mi sono più volte posto è quanto il nostro pianeta sia veramente sorvegliato dalle grandi potenze militari. Mi spiego meglio: sappiamo che i cieli sono costantemente scandagliati dai radar nonché dai satelliti ed è quindi praticamente impossibile che qualunque cosa voli senza essere notata dagli organi preposti. Non si possono escludere, però, tecnologie antirilevamento radar, visto che già la tecnologia umana lo permette (vedi aerei stealth degli USA).
    Tuttavia non esiste soltanto lo spazio: questo video parlava del sottosuolo e dei mari, altri parlano anche dei ghiacci polari, in cui si situerebbero basi aliene. Ricordo di aver letto che gli oceani sono spazi perlopiù sconosciuti, nelle grandi profondità, all’uomo. Perché è impossibile arrivarci, se non con tecnologie molto costose e con grandi pericoli, vi sono addirittura forme di vita ancora sconosciute, animali quasi preistorici per come appaiono e che vivono solo a certe profondità. Gli abissi sono quindi molto più sconosciuti dei cieli.
    Se potessi ipotizzare basi aliene molto ben nascoste, forse gli abissi degli oceani sarebbero il posto ideale per non essere scoperte. Poi però penso che una base sotto il mare è inutile se non vi si può entrare ed uscire liberamente. Ed è qui che mi domando: un attività del genere sarebbe notata? Velivoli anfibi che entrano ed escono dagli oceani e si dirigono verso l’orbita, sarebbero notati? Se non con i radar, con i satelliti?
    Sono domande a cui non so rispondermi perché non so in pratica la tecnologia dei militari fino a dove può arrivare e quali sono i limiti. E quali ovviamente le contromisure di eventuali navicelle aliene.
    Infine tutto questo discorso viene praticamente a cadere se si ipotizza un coinvolgimento delle superpotenze in queste attività aliene. In tal caso saprebbero benissimo, ma non direbbero.

Anonimo
    Inattivo

Tutte le domande che ti poni corredate da punti interrogativi, decadono, a mio modo di vedere, se consideriamo che tale incredibile tecnologia era registrata fin dagli anni ’40. Anni in cui i mezzi aerei erano lontani anni luce dalle proprietà di questi oggetti fin da allora inidentificabili. Se una potenza fosse stata in possesso di questi mezzi, non v’è dubbio che l’avrebbe utilizzata a pro tornaconto, magari in modalità dissimulata, ma l’avrebbe certamente usata.

Anonimo
    Inattivo

Il già noto, in questo forum, Adrian Fartade ha pubblicato un video sull’argomento “Ammissioni” della Marina statunitense in cui spiega il suo punto di vista sulla questione avvistamenti UAP.
    Come già scritto in queste pagine da alcuni di noi, Adrian sottolinea il fatto che “fenomeno aereo non identificato” non equivale a “oggetto”, ma comprende tutta una serie di possibilità, dalle illusioni, ai fenomeni meteorologici, agli animali e così via.
    Il video è piuttosto lungo, ma interessante perché fa anche una panoramica sul cambiamento di approccio da parte dei militari circa le segnalazioni dei piloti (prima scoraggiate, ora incoraggiate) ma le sue conclusioni sono piuttosto a sfavore dell’oggetto volante inteso come navicelle aliene.
    Eccovi il video:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.