Chiudi

La leggenda dell’uomo nero nel mondo.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Criptozoologia, miti e leggende La leggenda dell’uomo nero nel mondo

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, ho trovato questa lista molto carina su un sito interessantissimo:

http://listverse.com/2009/10/24/15-boge … the-world/

mi dispiace che sia in inglese, ma è piuttosto comprensibile comunque…è interessante notare come paesi così distanti tra loro abbiano in comune leggende così simili, un po’ come la famosa storia dell’autostoppista fantasma o della dama bianca (o nera o piangente…quello che è!)..spero vi piaccia!
    Ovviamente chi è il primo della lista…??? :ok:

Anonimo
    Inattivo

Non penso che la distanza tra i paesi sia un “ostacolo” x la diffusione di molte leggende metropolitane!!
    X esempio la leggenda dell’autostoppista morto/a è presente in TUTTI i paesi. Due sono le cose: o è una bufala colossale come l’uomo nero (x far dormire i bambini), oppure è talmente vera ed “usata” dagli spettri, che i deceduti di ogni-dove la usano x farci spaventare!!!

Purtroppo la fantasia e l’ignoranza della gente (spece in anni passati 1600/1900) era talmente forte che non poteva non lasciarci tante leggende metropolitane!!

Anonimo
    Inattivo

Bhè quella dell’uomo nero è sicuramente una favola, per quanto cattivi possano essere i genitori ad inventare un simile mostraccio pur di far rincasare i bimbi o farli mangiare!! L’autostippista fantasma ha già un fondo più serio. Sicuramente preferirei incontrare quest’ultimo che un signore emaciato con un sacco in spalla che minaccia di portarmi via se non mangio tutta la frittata di zucchine! :wowo!!:

Anonimo
    Inattivo

ahahaha… sei forte!! Io dico che quella leggenda è troppo popolare x essere vera!! Che poi non posso dire nemmeno che nn sia mai accaduta!! Magari qualche entità si è davvero mostrata a qualcuno in questo modo… ma non in tutti i paesi del mondo!! Boh!!! :scratch:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.