Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › La Gerarchia Bianca per l’umanità
La Gerarchia Bianca decise che l’uomo era pronto per compiere un “passo Evolutivo”a livello planetario;decise che la mente dell’umanità poteva iniziare a comprendere nuove Verità.
Per questo scopo contattarono le menti di alcuni umani affichè questi recassero un messaggio ai loro fratelli incarnati,un messaggio che portasse una nuova Conoscenza evolutiva ed un’apertura mentale su una Verità inzialmente di pertinenza esclusuva di alcuni Iniziati.
Un Loro Strumento fu Allan Kardec,pseudonimo di Lèon Denizard Rivail.
Per mezzo di quest’uomo l’intera umanità fu a conoscenza che la vita continua dopo la morte ,la Vera Vita dello Spirito.
Tutte le Religioni.sopratutto e stranamente quelle monoteistiche avevano tenuto l’essere umano nella più completa ignoranza a questo riguardo,relegando l’uomo in un “recinto”governato da pastori -sacerdoti ( fatto che continua,seppur in maniera molto limitata anche ai nostri giorni ).
L’uomo cominciò ad acquisire così una nuova libertà interiore,una ragione per accettare e comprendere l’eredità della sua natura Spirituale.Era nato lo Spiritismo.
Gli ultimi anni 60-70 hanno segnato ulteriormente un’approfondimendio di questa verità con testimonianze di Entità disincarnate che,attraverso medium,testimoniavanano,e testiminiano tutt’ora,la Reale vita oltre la vita donando all’uomo anche dettagli molto particolareggiati.
Gran parte delle conoscenze attuali in ambito spiritistico è da far risalire a queste rivelazioni,ed a queste rivelazioni molti attingono per avere risposte.
Questo importante passagio evolutivo preclude ad un’ulteriore Conoscenza Interiore ed è governato dallo studio dell’Esoterismo ( che non è quello della cartomanzia !!! ).
Questo però è un’altro discorso,avulso dallo Spiritismo seppur in qualche modo ne amplifichi e approfondisca la Verità.
ERRATA Corrige
Il Titolo del topic è LA GERARCHIA BIANCA per l’umanità
[attachment=564]stellaruotante_2015-03-05.gif[/attachment]
Ciao Alceste, permettimi, ma non sono molto d’accordo.
Non metto in dubbio che Allan Kardec sia uno dei principali spiritisti della storia moderna; ma non credo sia correttissimo parlare di lui come padre dello spiritismo. Se intendi dello spiritismo come lo conosciamo noi, in un’accezione moderna del termine, allora sono d’accordo…
Ho letto due suoi libri qualche anno fa e mi hanno davvero impressionata per la mole e dovizia di informazioni, per risposte a mie domande che non avevano una base da cui partire, per l’autorevolezza delle testimonianze…e tanto altro ancora.
Ma, a onor del vero, è solo con il Medioevo che lo spiritismo subisce una battuta d’arresto.
In realtà la Storia è piena di testimonianze di fatti spiritici, ben noti alle masse, che però assumono diverse denominazioni: necromanzia, divinazione, responsi di oracoli, sibille e quant’altro. Addirittura Platone ne parla come cosa ben risaputa al popolo, che è dunque consapevole di una “Vita” oltre la vita….e solo apparentemente è tenuto nell’ignoranza. Anche se noi oggi abbiamo internet e tanti altri canali mediatici utili, non dobbiamo sottovalutare il passa- parola, che nel passato era potentissimo!
Io penso invece che Kardec sia IL PRIMO a dare una forma, un contenuto, ed un nome proprio allo spiritismo: a coniare il termine “medium” …
Sicuramente in tal senso quindi un passo avanti per l’intera umanità, su questo non vi è dubbio!
Quello che avrei piacere approfondissi è il concetto di Gerarchia Bianca…
grazie…
@MM
Certamente è vera la tua osservazione…Potremmo anche risalire addirittura agli antichi Egizi,e parimerito,gli Atzechi,i Maya,gli Aborigeni ed il popolo degli antichi Americani…In tutte queste antiche culture vi erano delle “figure di intermediari”attraverso i quali determinate Entità si manifestavano.
Ma Allan Kardec,in realtà,fu solo uno “strumento”della Gerarchia;tutto quello che egli scrisse gli fu “dettato”( passami il termine ) da queste Entità.
Il fine e lo scopo delle Loro rivelazioni era ( ed è ) l’apertura della mente ad una nuova Consapevolezza individuale utile alla Conoscenza
ai fini dell’Evoluzione,sgombrando il “campo”dalle zavorre della superstizione e rivelando le prime Leggi che governano le altre Dimensioni …
La Gerarchia Bianca…Cenro e fulcro dell’Essoterismo e dell’Esoterismo,mi limiterò ad un breve accenno data la vastità della Potata e l’importanza di questa Conoscenza.
La Gerarchia del nostro pianeta è nota con il nome di Grande Fratellanza Bianca il cui Capo è Sanat Kumara,il Signore del Mondo,l’Essere Sublime chiamato anche Il Grande Iniziatore,L’Antico dei Giorni,che governa e regola tutti gli eventi del pianeta,essendo Cosciente di tutto quello che in esso accade,in quanto la Sua aura abbraccia tutta la terra.
Sanat Kumara,il Signore del Mondo,venne dal pianeta Venere circa 18 milioni di anni fa e si incarnò in un corpo formato di”Forza di Volontà” ( kriyashakti ),vive e dimora nel Piano Eterico incarnando la Volontà del Logos Planetario.
Con Lui vennero,sempre de Venere,Tre Kumara,Signori della Fiamma,chiamati Sanadana,Sanaka e Sanatana,che sono i Reggitori del Mondo ed esprimono la Triplice Natura del Logos Planetario.
Vi sono poi quattro Grandi Esseri,Signori del regno umano,che operano attraverso gli Iniziati e Deva del karma del mondo,delle razze,delle nazioni,dei gruppi e degli individui.
Vi è infine una serie di Maestri che fanno parte della Fratellanza Bianca e che lavorano a favore dell’umanità per l’Evoluzione del Piano Divino.
La Sede della Gerarchia Planetaria è Shamballa,posta sul PianoEterico del deserto di Gobi,un tempo Mare di Gobi.
Alcuni Maestri hanno preso un corpo fisicoe dimorano fra le montagne dell’Imalaya in una località chiamata Shigtsè.
Mi fermo qui,per ragioni di spazio,ma quanto scritto è solo un’infinitesima parte sulla Conoscenza della Gerarchia Bianca…
Da Loro ebbe origine la Rivelazione Esoterica.
Ciao Alceste, è molto interessante quello che dici
Come si colloca Gesù in questa gerarchia? E questi esseri evolutissimi e antichissimi, questi maestri, sono soggetti a Dio Creatore o godono di autonomia?
Ciao lechateau
Molti Grandi Esserei di provenienza solare e planetariaed alcuni anche di proveniemza cosmica prestarono la loro opera sul nostro pianeta in epoche diverse.
Con l’Energia che affluiva attraverso Essi ,con la Loro Saggezza ed esperienza,stimolaronol’evoluzione della Terra ( anche se a prima vista non sembra che vi sia molta Evoluzione dati i fatti di cronaca,ma non è cosi …) secondo il piano del Logos ( ricordo che una tra le tante definizioni di Logos ,in sensopiù ampio è la permanente Mente Universale,cioè quello che comunemente chiamiamo Dio…) .
In seguito Essi passarono ad “incarichi”più elevati e vennero sostituiti da Adepti e Maestri che durante il loro pellegrinaggio sulla terra avevano conseguito la 5^ Iniziazione,per cui,la loro Coscienza aveva raggiunto una tale Espansione da includere anche il Regno Divino,come Gesù,ma anche Maometto e Krishna;il Maestro Gesù,negli ultimi tre anni di predicazione in Palestina,offrì il proprio corpo al Signore Cristo,affibchè se ne servisse.
Certamente questi Maestri sono soggetti a Dio,in quanto Sua manifestazione della quale Essi fanno parte;come noi tutti del resto…
però mi sfugge una cosa, Gesù Buddha Maometto si sono rivelati, diciamo ci hanno messo la faccia, perché questi maestri non hanno voluto rivelarsi ma hanno agito più nell’ombra ?
Io sono certo che questo genere umano ha avuto e ha Maestri di spiritualità, Maestri che tendono a dare la Verità agli uomini persi nell’illusione del proprio ego, ma fino a un certo punto , perché altrimenti il libero arbitrio andrebbe a rotoli….
Il senso di questa vita, secondo me, è vedere che scelte facciamo, con un codice già scritto dentro, che non vogliamo leggere, perché non ci conviene. Ma il nostro Maestro è già dentro di noi, potenzialmente io potrei essere un uomo perfetto, nel senso spirituale. Il mondo mi ostacola
I Maestri non son altro che Fratelli Maggiori che,avendo già percorso precedentemente un tratto del Sentiero ed aver acquisito Conscenza,nel nome dell’Amore per tutto il genere umano,tendonono a fornire indicazioni per coloro che intendono proseguire e sono alla Ricerca.
Non possiedono la Verità,nessuno può affermare questo,ma la Conoscienza.
Cetamente bisogna
rivolgere l’attenzione al nostro IO Interiore,poichè Egli possiede già una parte di Conoscenza;ma la Conoscenza è Illimitata e proporzionata all’Evoluzione del nostro Spirito del Quale l’Anima è un riflesso.
Il mondo non ci deve ostacolare,anzi,il mondo ci offre occasioni per imparare “vedendo”con altri occhi.
:::Noi siamo nel mondo ma non siamo del mondo,nulla dovrebbe turbare la Vita Interiore…
io vorrei solo aggiungere una sensazione mia, i Maestri a qualunque livello ci danno “messaggi” , poi vorrei sapere se i messaggi di Medjugorje per voi rientrano nella casistica dei Maestri, ma la regola è che noi dobbiamo sforzarci di guardare dentro noi stessi per elevarci e distaccarci dall’egoismo, che è il principio di tutto i mali del mondo
Secondo me mai nessuno ha illustrato tutta la Verità e mai lo faranno, per regola divina, per mistero divino, secondo cui l’uomomdeve sforzarsi di scoprire la Verità.
i maestri possono esseri tanti, certo ci sono i Capi, quelli che ha detto Alceste, Gesù Buddha, l’arcangelo Michele, poi si scende di livello a mistici tipi santi e uomini evolutissimi tipo Rol, ma Dio ci chiede lo sforzo immane di arrivare a Lui attraverso un percorso interiore, duro…
Stretta è la via che porta al Regno di Dio