Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › La finestra aperta
Ciao,scrivo in “sogni”ma non sono sicura di aver sognato..
Stamattina ho sentito la sveglia,ma non ho ben capito se le immagini che ho visto dopo facevano parte del sonno..
C’era una piccola finestra aperta,rettangolare,c’era una luce strana nella stanza..la stanza era piccola e semplice..io guardavo dala finestra da una posizione strana,mi avvicinavo ma non l’ho raggiunta..c’era una pace e una tranquillità particolare..persino l”aria che respiravo traboccava di quiete ..
Le mie ipotesi:
1- Vista anche la circostanza in cui si è verificata l’esperienza (tu stessa hai detto che non eri sicura di stare sognando o essere vigile) potrebbe essersi trattato di una illusione ipnagogica. C’è da dire che di solito le illusioni ipnagogiche creano disagio e angoscia, non senso di pace e tranquillità.
2- fra le ipotesi più paranormali oserei dire che forse ha sperimentato un inizio di OBE.
Io anni fa mi ero appena coricata quando mi si è presentata davanti l’immagine ravvicinata di un posto stretto e buio in cui era presente solo una lucina arancione che illuminava infiniti granelli di polvere. Ero sveglia (o almeno credo) e la sensazione era piacevole. Un’altra volta, sempre appena dopo essermi coricata, mi sono ritrovata improvvisamente a volare ad alta velocità rasente un campo di frumento. Anche in questo caso è stato piacevole ed estremamente realistico. Il tutto è durato qualche manciata di secondi. Non ho mai capito bene cosa fosse stato, ma visto l’orario ho pensato ad uno scherzo della mente.
3- Penso non sia da escludersi nemmeno il sogno lucido.
Sì hai ragione..varie ipotesi..e tutte logiche. .sai cosa noto?
Tra sogno e realtà fai fatica a distinguere dove collocare queste esperienze! !!!
Belle le tue esperienze!!!!! Molto simili alle mie..
anche io mi sono ritrovata a volare e ricordo che riuscivo a fermarmi a comando fermando il flusso di corrente solo con un movimento delle braccia
L’ho notato anch’io. Alcune volte il confine tra sogno e realtà sembra essere davvero molto sottile.
La finestra l’ho già vista in sogno..quando sono comparse le porte…ma la mia finestra di allora era chiusa.
Una finestra più grande,con una luce accesa all”esterno..ma io non potevo aprirla…
Due donne mi spiegavano il perchè non potessi aprirla..e vedere…
Adesso la finestra era aperta ma ancora una volta non sono riuscita a guardare al di là di questa. .mi sfugge qualche cosa…
.