Chiudi

La cugina di mia madre….

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Quando ero una bambina di circa 8-9 anni venne fuori che la cugina in primo di mia madre praticava la scrittura automatica.
    Insomma immaginatevi una notizia del genere che sconvolgimento portò nel parentato! Sorelle e cugine si recavano da questa signora, e chiuse in una camera cercavano di avere contatti con i defunti. Ovviamente la cosa era tutta provare e molti parenti (quasi tutti) si mostravano scettici per ovvi motivi. Quindi spesso si andava da lei facendo domande particolari alle quali solo il defunto poteva rispondere… Finita la verifica i parenti iniziarono a portare amici i quali avevano perso persone care….Lo scopo era sempre da una parte comunicare dall’altra verificare l’attendibilità della cosa…e la regola era sempre non svelare nulla del defunto alla presunta medium.
    Da quanto so io e da quanto dice mia mamma molte cose sono risultate azzeccate…cose di cui lei non poteva assolutamente esserne a conoscenza.
    Io ricordo in modo nitido quel che faceva perchè per qualche istante l’ho vista impugnare la penna e scrivere ( solitamente cercavo di spiare ma venivo sempre cacciata via dalle zie varie o da mia madre). Beh, che dire… l’impugnatura della penna non era un’impugnatura. Teneva in mano la penna dal fondo. La grafia era confusa e le parole che tiravano a destra erano quasi sempre attaccate tra loro…
    E già qui mi chiedo: quanto c’è di vero nella scrittura automatica? e se c’è poco di vero o se è una bufala, come fa una persona a sapere ciò che non può sapere?
    Inoltre, e questo lo sottolineo, questa cugina di mia mamma per queste pratiche non ha mai accettato soldi da nessuno. A tutti rispondeva di fare un’offerta in Chiesa.
    Ma non finisce qui… negli anni il presunto dono si sarebbe evoluto.
    Oltre che scrivere sosteneva infatti di vedere le presenze. Dapprima ombre che scorrevano veloci. Poi volti di persone care decedute che non le dicevano nulla, ma che stavano la con lei (aveva perso oltre ai genitori anche un gemello)e poi in due tre volte queste presenze (la madre e il fratello) le avrebbero parlato.
    Inoltre aveva la capacità di intravedere una sorta di viale luminoso su cui alcune persone si “mettevano in cammino”. In un paio di casi (uno del tutto inatteso) è riuscita a dire con un certo anticipo chi sarebbe venuto a mancare.
    Da circa quattro anni la persona in questione non pratica più queste attività, o se le pratica comunque non ne parla con nessuno come faceva prima. So che ad un tratto ha avuto paura di queste cose… adesso è una signora con più di sessant’anni, a vederla serena e felice molto credente in Dio e nella Chiesa e impegnata sempre verso opere di bene (ad esempio in modo fisso porta da mangiare ai senzatetto o accompagna i malati a Lourdes…)
    Che ne pensate? Io un’idea non la ho. Mi fa paura e non mi so decidere.
    Ne ho parlato con mia madre che sostiene che sua cugina in quei tempi fosse pazza…
    Ditemi voi….
    Grazie!

Anonimo
    Inattivo

Non vedendo i fatti non si puo’ tirare giu’ dei pareri…sicuramente son fatti inspiegabili, atti rari…non possiamo dire è vero…tanto meno non è vero..la logica ci da’ fretta a dare alcune affermazioni..ma non deve essere cosi’, posso solo dirti che queste esperienze che vanno oltre la normale vita di una persona sono forti…evidentemente ritengo che la perdita di persone care rafforzi lo spirito e come tale probabilmente avvicini piu’ a quueste capacità all’aldilà…alcuni legami mentali spirituali non si disciolgono mai…e rimangono sempre li’….posso dirti che la pazzia è tutto cio’ che non si spiega nel comportamento di una persona, ma non sempre è proprio pazzia…
    La mia idea è questa…non ci rimane che vivere momenti per momenti …

Anonimo
    Inattivo

In effetti è vero. Come possono gli utenti di un forum fare una valutazione dei fatti senza avere delle prove concrete?
    Mia mamma ha buttato via tutti quei fogli che costituivano una prova della telescrittura, ovviamente perchè era fortemente convinta che queste cose non si devono fare e per tirare un velo pietoso sulla presunta pazzia di sua cugina.
    Forse pazzia è un termine esagerato. Volevo dire che mia mamma sostiene che la cugina fosse pazza in quel periodo semplicemente volendo dire che aveva strani grilli per la testa e che non era del tutto a posto.
    Mi sa che purtroppo una risposta effettiva sull’autenticità o meno dei fatti io non l’avrò mai! Che peccato però! Ci sono stata così vicina a capire una cosa così importante e non sono riuscita a venirne a capo. Sono un’agnostica, ho una laurea scientifica e purtroppo credo solo a ciò che realmente è provabile… le strane coincidenze non mi bastano.
    Esistono davvero i medium? se è si la cugina di mia madre è una vera medium cosa l’ha spinta a smettere?
    Non mi sento di parlarne con lei. l’argomento è delicato e non la frequento molto questa persona (tra l’altro ho sempre avuto un’infantile paura che potesse leggere i miei pensieri o cose di questo tipo)… queste domande moriranno con me. :| :idea!:

Anonimo
    Inattivo

No magari un giorno avrai le tue risposte ma certamente non possono dartele altre persone come te…

Anonimo
    Inattivo

Che bella storia, peccato che il detto “parenti serpenti” è sempre vero, secondo me la cugina di tua madre non era e non è pazza, anzi…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.