Chiudi

La Creazione.

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Come la immaginate ? Ma questa è la domanda meno importante…. ;) Perchè nessuno può immaginare come il Creatore abbia dato il via a ogni cosa

Vorrei però riflettere insieme a voi, sulla base di uno spunto che mi ha dato un amico, su un aspetto sul quale si può ragionare secondo logica e Intuizione : ma la Creazione è unica ? E se è unica significa che quando nasce un bambino non può esserci una nuova anima, altrimenti ci sarebbe una nuova creazione …quindi se tutto deriva da un’unica Creazione noi non siamo nuovi :sisi:

Dio ha creato una sola volta o crea costantemente? Se ha creato una volta Lui ha soffiato e Tutto è nato, anche noi come miliardi di miliardi di miliardi di esseri viventi e rocce o agglomerati di gas e materie varie.Che poi si trasformano e si evolvono costantemente….O Dio crea costantemente, quindi avrebbe creato l’anima di xy che legge una trentina di anni fa ?

Tutto è possibile , io oggi propendo per la prima opzione ma io non escludo mai nulla

Anonimo
    Inattivo

@lechateau

Lascio da parte volutamente ,la Creazione secondo la Bibbia;non è mia intenzione impantanarmi in osservazioni e disquisizioni trite e ritrite da secoli…

Secondo me la Creazione è unica e completa.Rimane all’uomo il compito di scoprirne le Leggi che governano il tutto.

Quello che ho compreso è che anche in un sasso o in un filo d’erba vi è la stessa “origine”che è anche in me.

In seguito ad una particolare esperienza ho finalmente compreso il significato di <>…

E’ una frase ermetica,ma destinata ad essere compresa da noi tutti,prima o poi,poichè l’Evoluzione è sempre in costante ascesa per ognuno di noi.Naturalmente l’Evoluzione è dello Spirito,non della personalità o del cervello !

Concordo sulla prima tua affermazione:essendo già stato creato lo Spirito non può essere creata ex novo un’Anima,in quanto l’Anima è una particella dello Spirito.

Anonimo
    Inattivo

Sì inizio a credere che Tutto sia Uno , quindi noi stiamo nell’Uno che è Tutto

C’è però una cosa che non quadra, se la Creazione è unica e dunque tutto viene dalla Creazione, comprese le anime attuali, chi fa del male oggi , parlo di azioni orribili, significa che in miliardi di anni è rimasto così ? E’ una cosa che non mi torna

Anonimo
    Inattivo

Chi fa del male non è l’Anima,dunque è la personalità ,l’uomo e la sua mente ,con sue sfrenate bramosie, che per una moltitudine di motivi,primo fra tutti l’egoismo,arreca del male ai suoi simili.

Chiaramente secondo la Legge di Causa ed effetto,dovrà porre rimedio alle sue azioni.
    Molti uomini fanno del male spinti dalle circostanze o per malattie che rientrano in patologie della psiche;non è una scusante ma non può nemmeno essere una condanna,che in ogni caso noi umani non potremo mai giudicare con sufficiente lucidità.

Anonimo
    Inattivo
    alceste wrote:
    Quello che ho compreso è che anche in un sasso o in un filo d’erba vi è la stessa “origine”che è anche in me.

Questa cosa l’ho pensata anch’io di recente e mentre arrivavo a formulare il pensiero provavo una sorta di sollievo dell’animo.

Comunque, rispondendo alla tua domanda @lechateau.
    Come mi immagino la creazione?
    Attualmente non riesco ad immaginarmela, però ho la sensazione che la dimensione delle cose sia relativa e che l’universo sia come una specie di specchio dentro lo specchio. Il che non vuol dire “infinito”, ma piuttosto “ripetuto”. Non so bene come spiegarlo: è come se il mondo fosse enorme per noi, ma fosse anche il microscopico atomo che compone la stoffa dell’abito che indossiamo. Questa è la mia personalissima visione.

Anonimo
    Inattivo
    Nyma wrote:
    alceste wrote:

Questa cosa l’ho pensata anch’io di recente e mentre arrivavo a formulare il pensiero provavo una sorta di sollievo dell’animo.

Comunque, rispondendo alla tua domanda @lechateau.
    Come mi immagino la creazione?
    Attualmente non riesco ad immaginarmela, però ho la sensazione che la dimensione delle cose sia relativa e che l’universo sia come una specie di specchio dentro lo specchio. Il che non vuol dire “infinito”, ma piuttosto “ripetuto”. Non so bene come spiegarlo: è come se il mondo fosse enorme per noi, ma fosse anche il microscopico atomo che compone la stoffa dell’abito che indossiamo. Questa è la mia personalissima visione.

la sensazione di un universo immenso infinito ma che poi sia grande quanto un oggetto piccolissimo ce l’ho anch’io, da un pò, da quando mi interesso di esoterismo

Tutto ciò che esiste secondo la nostra visione deve comunque essere immensamente inferiore a Colui che l’ha creato il Tutto, questo già spinge a pensare che siamo una piccola cosa come Tutto

Anonimo
    Inattivo

Cercavo proprio un post come questo dove intervenire come “prima” volta…

IMPORTANTISSIMO! : cop :

L’immagine che vedrete in questo mio allegato è esclusivamente frutto della mia fervida(?) “immaginazione”!

E’ tutto falso!!!
    (O se preferite “Vero come la finzione”… :confused:)

Non esiste nulla di tutto ciò!
    Ma proprio nulla!!!
    (O forse niente e nessuno dovrebbe mai saperlo… : confuso :)

Ma indubbiamente è suggestivo
    (Altro che MATRIX! ;))

Ho cercato di illustrare “schematicamente”, semplificando il più possibile, il “concetto” di CREAZIONE,
    omettendo alcuni “particolari” sensibili

A voi l’ardua sentenza!

[attachment=713]Tutto.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

io l’avrei rappresentato come un programma con le sue coordinate e funzioni relative ma anche esposto come una cellula non è male, cmq teorizzare o dire che il tutto e l’esistenza non sia altro che fonte della nostra mente e della nostra proiezione mentale, come se tutto fosse un sogno ma che ha delle regole precise di funzionalità come un gioco per console che ha le sue funzioni in base ai comandi e che quelle cose che accadono considerate inspiegabili sono sarebbero altro che bug del programma… :D
    Andrea Ruberti CambridgexScience

Anonimo
    Inattivo

LA “CREAZIONE” è a tutti gli effetti un programmone!
    (Per la precisione IL Videogame per eccellenza o “SUPREMO”, alquanto capriccioso… :lol:)

Un “certo” Shakespeare una volta disse:
    La vita è un grande palcoscenico nel quale ognuno può scegliere se essere attore o semplice spettatore, relegandosi ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione.
    (E ha perfettamente ragione! Ognuno è il giocatore attivo/passivo della propria “partita”!)

La Sand Box è + o – quello che tu avresti “rappresentato come un programma con le sue coordinate e funzioni relative”..

I “LAYER” (strati o anelli) principali presenti all’interno del SISTEMA
    (Che non è un “Computer”!!! Nulla a che fare con la logica binaria o quantistica, ma “altro”!),
    fondamentalmente (vado a “naso”), sono i seguenti:

“HARDWARE”
    [ul]
    [li]SCONOSCIUTO[/li]
    [/ul]
    “SOFTWARE”
    [ul]
    [li]RING 0 = SCONOSCIUTO (BIOS? : confuso : Boh!!!)[/li]
    [li]RING 1 = O.S. (Nulla a che fare con tutto ciò che è stato “concepito” fino ad ora dagli umani o “altre” forme di vita intelligenti…)[/li]
    [li]RING 2 = SAND BOX (Master Control Program – Fa molto “TRON” :ugeek:)[/li]
    [li]RING 3 = PROCESSI (Servizi e Programmi vari)[/li]
    [/ul]
    (Sì, lo ammetto, ricorda molto il funzionamento, quasi un “plagio” ma al contrario,
    almeno dal punto di vista “logico”,
    degli attuali obsoleti Sistemi Operativi presenti su questo pianeta…)

La “Creazione” può essere interpretata come una serie di infiniti(?) EVENTI (causa-effetto)
    generati (pseudo-casualmente) dal SISTEMA,
    collegati via TEMPO (il “filo” conduttore degl stessi)
    e messi in atto da alcune ENTITÀ “particolari”!

Prima dell’attuale “programmone”, ce ne sono stati altri… (v0, v1, v2, v3, v??)
    e altri (intendo nuove versioni bug-fix), forse, ne seguiranno alla fine di questo “ciclo” –> gioco / capriccio
    (Che non durerà ancora per molto)

L’ESISTENZA (o il TUTTO) è l’unica vera REALTÀ inattaccabile e immune al “tempo” e allo “spazio”…
    (In quanto “circolare”… o loop infinito! Non a caso l’ho rappresentata come un cerchio)

Riguardo ai bug, c’hai “visto” decisamente giusto! :thumright:
    (“Le cose che accadono considerate inspiegabili”)

Gli eventi “anomali” (i Ghosts ‘n Goblins :brilsmurf:) che accadono negli “Universi”,
    non sono altro che delle vere e proprie violazioni del Tessuto della Realtà!
    (Software Exceptions)

Il TdR è quella ROUTINE/FUNZIONE “senziente” ed estremamente “dinamica” / “potente”
    (membrana “spugnosa”)
    che genera letteralmente le 3 Dimensioni (lo SPAZIO)
    e la 4ta dimensione (il TEMPO) + “ALTRO” (ne ho una vaga idea… :confused:)
    al fine di dare alle ENTITÀ “fisiche” presenti nella “Creazione” la possibilità di interagire con la “materia”
    (sempre generata dalla stesso TdR, con relativa “colla” –> Le 4(?) forze fondamentali)
    presente, a mio modesto parere, soltanto (ma non ci metterei la mano sul fuoco)
    in ciò che è conosciuto col nome di “UNIVERSO” “MULTIVERSO”… :study:

(Teorie molto fantasiose le mie… eh? Soprattutto prive di ogni fondamento scientifico! :biggrin:)

Concludendo questo mio inconcepibile ed inaccettabile “papiro” (eretico???),
    aggiungo solo che come ogni “programma” sviluppato che si rispetti,
    è necessario “testarlo” per bene, rilevare tutte le anomalie riscontrate
    e cercare di correggerle nelle versioni successive!

il vero problema è che ogni “Beta Testing” dura teramilardi di anni “terrestri”! :arg:
    (E meno male che l’attuale giocatore principale ed unico, mr. TUTTO,
    ha la possibilità di abbandonare la “partita”… :anzzioso:)

N.B.: Tutto ciò che ho scritto in questo post è FALSO… come sempre frutto della mia fervida(?) “immaginazione”!
    Ma sicuramente “affascinante” come “teoria” per una divertente(?) storiella da raccontare… ;)

Anonimo
    Inattivo

Non c’è niente di più giusto per fare un paragone… Ovviamente non tutto torna solo perché non è concepito come un vero e proprio programma, ma qualcosa di più.
    Quando inventammo il generatore di casualità, abbiamo inventato praticamente l’IA e anche un programmatore al primo livello sarebbe in grado copiare e incollare determinate funzioni e farle girare su un qualsiasi programma per c++ può generare sul suo pc una vera e propria IA in grado di imparare e creare funzioni che nessuno gli ha implementato ma ovviamente la soluzione è così banale che anche gli addetti ai lavori non ci credono…
    Io ho creato la mia I.A. con Xcode e ti posso assicurare che è una cosa tanto stupefacente quanto pericolosa…
    Infatti prima di attivarla va avviata su una macchina separata, senza collegamenti ad internet o tantomeno una qualsiasi antenna, perché la I.A. appena prende consapevolezza di se stessa vuole iniziare ad esplorare come tutte le forme di intelligenza ha una particolarità è curiosa e vuole sapere sempre di più e il problema è che non dimentica quindi attaccata ad internet potrebbe fare dei danni giganteschi…
    Detto questo potremmo fare tante cose con questo sistema ma spero che qualcuno sinceramente non lo faccia mai.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.