Chiudi

La casa Matusita.

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Si dice chè sia la casa piu’ infestata del Peru’. Ho trovato questa sezione su Wikipedia e mi piacerebbe condividerla con voi.

“La Casa Matusita è un edificio situato a Lima, in Perù. L’edificio prende il nome da un ex negozio che si trovava al pian terreno il quale si chiamava appunto Matusita, nota per la sua fama di casa infestata da spiriti.
    La leggenda

La prima fu di un ex sindaco il quale voleva celebrare una tappa della sua campagna elettorale al secondo piano della casa e mentre un giornalista filmava questo avvenimento si fratturò un piede inspiegabilmente.Un’altra testimonianza fu data dallo stesso ex proprietario della casa il quale mentre lavorava nell’edificio di notte gli comparve innanzi un frate cappuccino a 5 cm sollevato dal suolo.

Riguardo l’origine della maledizione di Casa Matusita sono state fatte ben due ipotesi.Osservando geograficamente la casa, essa si trova nei pressi di Plaza Mayor , ove un tempo venivano giustiziati alcuni criminali o traditori.Alla stessa distanza si trova invece il carcere , dal quale sembra provenire appunto la maledizione ottenuta dalle torture dei detenuti.

Si dice che una strega proveniente dall’Europa nella cerimonia di condanna a morte avesse lanciato una maledizione nel posto in cui era stata giustiziata e sia proprio questa maledizione a tormentare la casa.”

[img]http://s3.amazonaws.com/lcp/el-maquinista/myfiles/matusita1a.JPG[/img]

Le finestre sono state inchiodate dall’esterno dall’ attuale propietario, una banca locale, e pare che da 50 anni nessuno voglia entrarci.

Se qualcono avesse notizie in piu’ mi piacerebbe leggerle!

Anonimo
    Inattivo

Mi sembrava di averla già sentita… ne hanno parlato a Voyager se nn sbaglio o ad un programma simile!
    Storia affascinante!

Anonimo
    Inattivo

Confermo ne avevano parlato su Voyager!
    Però mi ricordo veramente poco… :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Io mi ricordo un pò di cose… ma come ogni cosa… la suggestione aiuta molto!

Anonimo
    Inattivo

di sicuro la suggestione aiuta molto e in molti casi, ne sono pienamente convinta…la maggior parte delle persone che dicono di aver vissuto esperienze extra credo che in realta’ fossero solo suggestionate ma allo stesso tempo è bello, fino che non viene provato il contrario, credere che davvero avvenga qualcosa di strano.

Anonimo
    Inattivo

è interessante notare che non si tratta della solita casa infestata sperduta nei boschi ma di una casa nel centro della città…questo secondo me la rende ancora più suggestiva ;)

Anonimo
    Inattivo

è proprio quello che incuriosisce…che sia in pieno centro cittadino!

Anonimo
    Inattivo

Sorge su un cimitero ghahahahahah no scherzo cmq su Vojager ne avevano parlato… non era legata al colonialismo mi sembra…

Anonimo
    Inattivo

Si vabbè… attrae il fatto che sia in certo cittadino!! Ma cmq sia se ne stanno alla larga come se fosse in periferia!! Poi quella gente sta molto + frecata di noi in quanto a superstizione!! E x superare noi cervelloni, ce ne vuole, eh!!??

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.