Chiudi

io, il cane e le presenze…..AIUTO!.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni io, il cane e le presenze…..AIUTO!

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao a tutti!
    Come avrete letto sono nuova del forum e sono capitata qui per chiedervi consiglio in merito ad alcune cose che capitano a casa mia.
    Premetto che nella vita ho sempre cercato di non credere a queste cose o meglio, ho cercato di reprimerle anche se fino ai 12 anni vedevo sentivo “cose strane”.
    Conosco alcune persone particolarmente sensibili che mi hanno confermato negli anni che la mia casa, una vecchia casa in periferia è molto “trafficata” da presenze..cosa a cui io non ho mai dato peso in quanto sono come San Tommaso!
    Cose strane le ho appunto sempre avvertite (brividi, respiri sul collo, il gatto che sembrava giocare con il nulla) ma ultimamente ho iniziato a rivedere la mia posizione.
    Un mese fa, dopo una lunga malattia mia madre è morta e mi sono ritrovata praticamente sola in una casa enorme(mia nonna sta al piano di sotto) dove sto con i miei svariati animali.
    A gennaio infatti ho adottato un cane, un cane che io ho subito reputato speciale e con una emotività spiccatissima.
    Da un mese a questa parte lui dorme sempre con me, mi fa sentire meno sola ovviamente.. Il problema è che avverte anche lui delle cose. Fino a ieri ringhiava solamente la notte all’improvviso…poi si calmava. Ieri pomeriggio invece ha iniziato ad annusare l’aria per giungere in sala dove qualcosa lo preoccupava: ha continuato ad annusare ossessivamente in un punto per poi ringhiare ed abbaiare e difendendomi da questa “cosa”. Con me c’era una persona che ha visto una sagoma allungata che si sviluppava fino al soffitto(non vede nitidamente le persone ma solo sagome). Ho così chiuso la porta ed è finita lì. Questa notte poi dopo alcune ore il cane inizia a ringhiare di nuovo pesantemente e, successivamente la cosa degenera fino a quando fa un balzo sotto al letto fino all’altro lato!Io mi sono spaventata da matti e sentivo il suo cuore che batteva mille..non ho nemmeno avuto il coraggio di guardare!!!
    Da quel momento tutto si è chetato ma, verso le sei di mattina ho sentito un essere umano al mio fianco che si è sporto e mi ha baciato la guancia. Si è sporto nuovamente ma qualcosa deve averlo disturbato e se ne è andato. In questo caso il cane è stato tranquillo per evidentemente era un’entità benigna…La situazione sta diventando pesante, mi hanno detto che devo imparare a conviverci ma che non si capisce come mai stia succedendo tutto di colpo. Io nel mentre torno a dormire in camera mia che è più tranquilla…ma per il cane cosa devo fare?esiste un metodo per tranquillizzarlo? : tenerezza

Anonimo
    Inattivo

@lily77
    Intanto ,benvenuta nel Forum!
    Ti invito a non spaventarti,anche se mi rendo conto che non è facile,non sapendo bene quel che ti succede.
    Partiamo dal dire che non c’è nessuna entità che vuole farti del male,ne,tantomeno spaventarti.
    Il tuo cane reagisce come natura insegna;sappiamo che gli animali hanno una “visione”più sottile di noi e che riescono a percepire
    “presenze”;ma la loro reazione,solitamente innescata dalla paura istintiva,è proprio una sorta di difesa con i comportamenti tipici della
    paura.

Vedi,noi siamo “circondati”da tante entità,sia di giorno che di notte,sempre.Ma questo non significa che siamo sempre in balìa di qualcosa di brutto e inevitabile.Ma questo è un discorso che va affrontato con calma e tanta serenità,per capire bene i concetti.

Posso dirti che “l’essere umano”che hai percepito e che ti ha dato un bacio,era sicuramente tua madre.E’ in classico di questa fenomenologia,sai?
    Magari lo hai intuito anche tu…
    Comunque,questo fenomeno potrebbe anche ripetersi ma,non durerà molto,perchè tua madre deve “andare”nella sua dimensione che gli appartiene.Questo è il suo modo di comunicarti che è ancora”viva”,che non è finito tutto con la morte fisica.

Secondo me non è vero che devi imparare a conviverci,tutt’altro.Questo periodo,perchè si tratta di un periodo, si esaurirà in fretta.

Per il cane succederà lo stesso,anche lui si tranquillizzerà spontaneamente con il cessare della presenza della entità di tua madre.

Se hai dei dubbi,siamo qui…Ciao! :)

Anonimo
    Inattivo

grazie alceste,
    la cosa che ho sentito la mattina so che era certamente lei ma posso dirti che di sicuro ci sono molte altre entità che mi sono state confermate negli anni. Ad esempio vi erano dei poltergeist che mi facevano dispetti e che se la prendevano con la mia gatta e altre figure che invece andavano e venivano.
    Come ho detto io non vedo ma sento, ho anche sogni premonitori ed è come se sentissi la morte. E’ una cosa bruttissima ma quando qualche persona o animale io sento un odore in particolare che mi fa capire che siamo vicini.
    A dire queste cose so di inquietare le persone e risultare pazza, preferirei non succedesse ma è così.
    Ovviamente a primo acchito potrebbe sembrare che questi avvenimenti siano il mio modo di superare il lutto, ne sono conscia ma, sinceramente credo sia stato più che altro un evento mediatore.
    Il cane comunque non reagisce sempre allo stesso modo per cui credo abbia visto qualcun altro..mah!

Anonimo
    Inattivo

Ciao, quello che ti consiglio io per prima cosa è di mantenere la calma (come ha già anticipato Alceste). Ho letto in questo forum che le emozioni negative possono alimentare le entità e rafforzarle. Cerca di non dimostrarti spaventata e conserva un certo rispetto verso questa “cosa” senza tentare di cacciarla, affrontarla o altro.
    Se è la presenza di tua madre, come dice Alceste, si calmerà presto devi solo mantenere un atteggiamento calmo e paziente.
    Ipotizzando che dopo un po’ le stranezze non accennino ad attenuarsi ti consiglierei vivamente di informarti su chi era il vecchio proprietario della casa e come è scomparso. Bisognerebbe capire perché questa entità non trova pace ed eventualmente chiamare qualcuno che possa dialogare pacificamente con essa per calmarla o darle pace.

Il tuo amico a quattro zampe si calmerà quando questa presenza avrà trovato pace. Non saprei cosa consigliarti per tenerlo buono nel frattempo.

Per quanto riguarda l’entità che si è sporta per darti un bacio io opto per l’ipotesi dell’illusione ipnagogica, visto lo stress del periodo e l’ora relativamente vicina al momento del risveglio. Ti ricordi qualche particolare in più riguardo questa precisa esperienza? Tipo come ti sentivi fisicamente e psicologicamente?

Anonimo
    Inattivo

ciao nyma, ovviamente quando capitano queste cose io fingo di essere tranquilla edormire nell’attesa che finiscano! Saepere di chi era la casa non è semplice perchè mia nonna l’ha acquistata 40anni fa :=)
    evidentemente si sono smosse le acque perchè una persona a me molto vicina e che frequenta la casa mi aveva messa in guardia fin da subito dal fatto che c’erano anche entità negative e che la casa è sovraffollata!
    Quando ho avvertito la persona a fianco a me ero ormai tranquilla e ripeto che il cane non ha avvertito la cosa come un pericolo. Sulle prime mi sono spaventata ma solo per il fatto accaduto. Come stato d’animo ero serena ma sono certa di aver sentito questo corpo al mio fianco e che si è successivamente steso al mio fianco per qualche attimo.

Anonimo
    Inattivo

Ciao lily l’esperienza che stai vivendo tu l’ho vissuta all’incirca allo stesso modo io 2 anni fa con mia nonna solo che all’epoca mia nonna era già deceduta da 12 anni.. Ad un certo punto smetterei di avere visite.. E vero.. Anche se personalmente io vivo esperienze del genere continuamente.. Oramai ci convivo e l’ho presa come in dono perché in fondo questo è.. Chi ti cerca lo fa per 2 motivi o vuole aiuto o vuole aiutarti.. Le cose negative succedono solo se uno se le cerca come del resto succede per la vita normale.. Comunque potrei parlarti per ore.. Poi magari con oiu calma ti racconto la mia storia.. O almeno quello che ne sono riuscito a trarre tramite l’aiuto di persone.. Un abbraccio..

Anonimo
    Inattivo

ciao bob, ascolterò volentieri la tua storia quando vorrai :)
    aneddoti ce ne sono per così ma non avendoli mai voluti accettare cercavo di dare loro una spiegazione logica!
    noi intanto questa sera ci trasferiamo e attendiamo che la situazione trovi un suo equilibrio.

Anonimo
    Inattivo

In questo momento sono a lavoro domani vado in serie e torna per due settimane in Italia.. Magari poiché sentiamo in privato..

Anonimo
    Inattivo

Benvenuta, l’idea del conviverci è relativa, perchè sono tempi, tempi piu’ intensi e meno intensi..cambierà la situazione, grazie anche alle tue doti recettive, per il cane invece credo che anche lui si abituerà col tempo.
    QUoto in tutto per tutto cio’ che dice Alceste soprattutto il punto che questo è un discorso che va affrontato con calma e tanta serenità,per capire bene i concetti.

Anonimo
    Inattivo

Ciao,prima di tutto Lily cerca di seguire il cosiglio di Alceste,cerca di rimanere calma!
    Per quanto riguarda il cane,ascolta le sue reazioni,gli animali sono così sensibili che capirai subito se sta per avvenire qualcosa di negativo o meno…
    Vorrei rispondere a Bob,ciò che hai detto sulle esperienze negative non è esatto,perchè è vero che alcuni le hanno perchè se le cercano “aprono la porta” a queste cose con un approccio superficiale…Ma in molti casi(come nel mio,come leggerete nella mia esperienza personale),non vengono cercate queste cose,come dico nel racconto delle mie esperienze,il primo evento negativo l’ho avuto all’incirca a 5 anni e non credo che una bimba di 5 anni possa andare a cercarsele certe cose….nemmeno per sbaglio.
    Lily,tornando a te,ti auguro di trovare presto una soluzione per le tue presenze….anche se ti auguro anche di sentire ancora la tua mamma,perchè sentire la presenza di qualcuno che ci ha amati e che continua ad amarci è meravigliosa.In bocca al lupo!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.