Chiudi

Iniziazione Solare.

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22156
    Anonimo
    Inattivo

    Dal punto di vista occulto,l’Iniziazione è semplicemente il risultato di esperienze vitali in tutti e tre i livelli di coscienza fisica,emotiva e mentale mediante le quali vengono attivate certe cellule della sostanza cerebrale,capaci di registrare e di conservare le impressioni Superiori alle quali prima non erano sensibili…

    Per mezzo di questa più vasta sfera di percezione,la mente acquista la capacità di “trasmettere” i valori Superiori e la Coscienza Spirituale.

    Questo non implica lo sviluppo di facoltà psichiche,ma richiede quella “comprensione interiore” che riconosce il valore sottostante alla forma ed ilveroscopo di ogni avvenimento.

    Per questo l’Iniziazione è il primo passo verso il Signore del Mondo.

    In ogni caso,in tutti coloro che si incamminano per questa “strada” ( la Conoscenza di se stessi…),si produce lentamente,di anno in anno,una graduale espansione di Coscienza che è il risultato dello sforzo determinato dal costante << retto pensare e retto vivere >>…

    Questa sequenza di espansione di Coscienza forma l’Evoluzione che si compie nell’uomo.
    In realtà si tratta di uno”spostamento” di Coscienza dalla sua polarizzazione dalla personalità a quella dell’Anima;il fine è divenire,un giorno,Coscienza Divina.

    Si può affermare che,seguendo il processo evolutivo,l’uomo passa dall’Aula ( aula intesa come esperienza di vita ) dell’Ignoranza,dove naturalmente domina il corpo,l’ego inferiore ed il lato materiale delle cose della vita,all’Aula dell’Apprendimento,dove l’Anima acquista Conoscenza e cerca di dominare la personalità e passare all’Aula della Saggezza dove si svolge il “progresso” ( o Evoluzione ) dello Spirito proprio attraverso le Espansioni di Coscienza.

    Naturalmente la Saggezza riguarda l’essenza delle cose e costituisce “l’apprendimento << intuitivo >> ( per il momento ) della Verità.
    E’ in questa Aula che l’Anima “sottomette” la personalità ( cioè l’ego inferiore si “arrende” ) in modo che la personalità sia prima integrata e poi infusa d’Anima e,infine,unificata finalmente con l’Anima !

    Questo questo lungo e difficile “cammino” ( che può durare secoli ) è chiamato il Sentiero dell’Iniziazione,il quale è però preceduto dal Sentiero della Prova…
    Tutto questo implica la coscienza di una crescente unione con tutto ciò che vive e ci circonda e della Unità del proprio Se’ con tutti i Se’ ( Uno il Tutto…! ).

    [attachment=654]20130206-205047.jpg[/attachment]

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.