Chiudi

Il sogno più bello che potessi fare… la madonna.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Sogni Il sogno più bello che potessi fare… la madonna

• Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Avevo 17 anni era tra maggio e giugno
    Mi trovavo vicino ad una chiesetta ed una marea di gente voleva crocifiggermi ed ero terrorizzata, dall’alto scende la madonna in lutto e mi disse
    “Non voglio che tu soffra come ha sofferto mio figlio” Mi abbracciò e mi ritrovai alla parte opposta del paese e li mi disse ancora “Quando hai bisogno chiamami ed io verrò.” ed andò via.
    Sento delle urla “Eccola eccola l’ho trovata prendiamola.” di nuovo queste persone con una croce a seguito. Io chiamo la madonna “madonnina ti prego aiutami” Lei scese e non era più in lutto ma aveva un vestito lucente. la gente era bloccata e io dissi che avrei voluto ringraziarla per avermi salvata ben due volte. Lei mi disse “Trovami delle rose nate su un mandorlo in fiore e portamele.” Trovai subito la pianta e le portai fiori di mandorlo e rose rosse, lei disse “Questo gesto è molto di più di ciò che ho fatto per te, devo ringraziarti e come capita nella realtà io con una forte timidezza dissi “Non c’è bisogno va bene così davvero.” Lei insistette e disse “No no devo ringraziarti” Tolse uno spino da una rosa e me lo conficco su un palmo.
    Mi svegliai con la mano dolorante, beh forse non ci crederete ma avevo uno spino sul palmo.
    Ve lo racconto non per avere una spiegazione :) la spiegazione che mi sono data da sola …sono passati molti anni da quel sogno che ricordo come fosse accaduto ieri, ne ho passate tante piena di dolori nell’animo, spesso sono caduta ma con una forza enorme mi sono rialzata e mi rialzo più forte di prima ;)
    Molte persone che ricordo nel sogno (e non sanno del sogno) mi han fatto cattiverie nella realtà.
    Grazie a tutti coloro che leggeranno ^_^ bisous.

Anonimo
    Inattivo

Ciao! Trovo che questo sogno sia bellissimo e ricco di significato!
    La chiave, secondo me, sta tutta nella parte in cui la Madonna ti dice: “No no devo ringraziarti”, poi toglie lo spino dalla rosa e te lo conficca sul palmo della mano. Penso che tutti a primo impatto direbbero che quel modo di ringraziare provocando dolore è parecchio insolito. Mi viene in mente una delle beatitudini: beati gli afflitti perché saranno consolati. Un’altra scrittura mi sembra che dica di portare con gioia la propria croce. Faccio ancora tanta fatica a capire il perché: perché la sofferenza, in questo caso, viene vista come un dono. Forse perché attraverso di essa l’anima trova un modo per evolvere?
    Il fatto che la Madonna che ti salva la vita finisca anche per ringraziarti, lo vedo come un altro bel messaggio: ciò che conta nella nostra vita sono le opere buone (le rose che hai raccolto).
    :)

Anonimo
    Inattivo

Grazie Nyma per la tua risposta, non conoscevo quello da te scritto delle beatitudini, dovrò cercarlo e saperne di più. Posso dirti questo, ogni cosa brutta che mi sia capitata mi ha fortificato, ed invece di abbattermi tiro fuori una forza enorme… il mondo è pieno di gente malvagia e tutti dovrebbero tirar fuori la forza che tiro fuori io e superare tutte le cattiverie subite ;)
    E’ nel mio stile poi aiutare da sempre nel mio possibile chiunque abbia bisogno ^__^. Buona serata

Anonimo
    Inattivo

@Ary

La Via Mistica ,come ben rappresenta il tuo”sogno” è parte del tuo Sentiero…
    [attachment=825]dalirose.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Mi limito a dire che è davvero un bel sogno, non necessita di eventuali razionalizzazioni che rovinino l’atmosfera lasciata. 😎 E’ bello così.

Anonimo
    Inattivo

sono affascinato da questo sogno, essendo io molto Mariano, con gli anni ho aperto gli occhi sull’istituzione Chiesa ….sulla Bibbia, su certi argomenti tabù ai cattolici ….ma Gesù e la Madonna sono sempre legati a me e io a loro
    Un legame fortissimo

Quante risposte mi dà, anche a cose molto “terrene”, che potrei raccontare qui , essendo davvero risposte dall’alto a richieste di un uomo, capireste che nnon sono coincidenze ma evito

Ma il piacere di sognarla non l’ho mai avuto….credo che anche a distanza di tanti anni , ma il tempo per loro è relativo o non esiste, dovresti ringraziarla ;)

Anonimo
    Inattivo

Bene.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.