Chiudi

Il silenzio interiore.

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #22277
    Anonimo
    Inattivo

    “non ho mai trovato nessuno
    che soddisfasse i miei bisogni
    un luogo solitario dove stare
    e così imparai a contare su di me “

    “Ascolta,o Pellegrino,il canto del mondo che giunge dai Signori Grandi Deva,fa tacere ogni terrena vibrazione,calma l’irrequieta mente inferiore e con orecchio attento ascolta il Suono che sale al Trono del Logos.Solamente i puri di cuore possono udirlo,soltanto gli Esseri Elevati sanno rispondere”

    Il Silenzio Interiore include il completo acquietamento delle emozioni,dei desideri,dei sentimenti e l’assoluta calma della mente,allo scopo di portare l’intera personalità nella magica atmosfera del silenzio interiore che potrà consentirci di “udire”,dapprima debolmente,poi sempre più chiara.la Voce dell’Anima.

    A questo tipo di Silenzio si giunge gradualmente,senza inibizioni e forzature,con il far tacere l’emotività e “le voci” della natura inferiore,cioè quando il tumulto dei sensi è stato sommerso nella possente quiete della rinuncia.
    Più siamo “responsivi” al Principi dell’Amore Divino,più il silenzio interiore entra nel nostro automatismo,come un abito di vita,facilitando l’accostamento al Regno dello Spirito.

    Chi ha incominciato a sentire l’Influenza della propria Anima può comprendere e sentire profondamente il significato del silenzio…
    Questo Silenzio ha un proprio “linguaggio”,mille vibrazioni lo formano,infiniti ritmi lo compongono…

    Infatti è nel silenzio che matura una nuova capacità di penetrazione psichica che rivela Noi a noi stessi!
    Allo stesso modo con cui immaginiamo ( e crediamo e sappiamo ! ) che esista uno Spirito dell’Amore,della Luce e della Bellezza,così possiamo anche concepire l’esistenza di uno Spirito del Silenzio .
    Pensare al Silenzio come ad un’Entità ci aiuta a comprendere la sua natura positiva e attiva e non a considerarlo soltanto << assenza di suono e parola >>…

    Ogni creatura vivente porta,racchiusa in se,una Scintilla di Divina Luce che si manifesta nelle azioni che giornalmente l’uomo compie,obbedendo al ritmico pulsare della Luce che avvolge tutto il pianeta;in realtà tutti gli uomini sono immersi in un flusso di Ispirazione che li accompagna nelle fatiche quotidiane…
    Ma in verità è il grande Suono proveniente dall’Alto Silenzio che desta,risveglia in loro le migliori aspirazioni;
    tutto quello che proviene dagli Alti Livelli del Silenzio assume prima una forma mentale,poi,di piano in piano,si manifesta in apparenza fisica,in forma solida, tangibile e oggettiva.

    Questo dimostra dunque che i concetti e le idee “nuove” giungono nel momento in cui un individuo è “intonato” con la Mente Universale.

    Da tutto questo,dunque,la padronanza di tutte le forze della personalità e di conseguenza il sapersi destreggiare tra le spinte della vita e l’imperversare delle passioni;lavorare “da solo “nella costruzione silenziosa e cosciente della vita che porta alla Realizzazione…
    In questo “costruttivo lavoro “,al riparo della grande ed invisibile muraglia del Silenzio,nel segreto della propria Anima,ognuno sente la Gioia di essere sempre in sintonia con il funzionamento che la Legge volle per il bene della Fratellanza Umana,sentendo così anche la Gioia di muoversi nella sempre progrediente Luce dello Spirito.

    Il concetto del Silenzio,e del Tacere dunque non sia frainteso come accade molto di frequente anche a coloro che pensano di essere alla Ricerca,confondendo l’ego con l’Ego.

    La parola è d’argento,ma il Silenzio e d’oro.

    [attachment=776]ilgioiellodellotor_0.jpg[/attachment]

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.