Chiudi

Il significato delle vostre firme & nick.

• Questo topic ha 26 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

salve a tutti!
    oggi mi è venuto in mente di aprire un topic dove ognuno di noi può scrivere il significato delle proprie firme usate nel forum e del proprio nickname :thumright: se vi va scrivete

Anonimo
    Inattivo

Bello… molto originale. Il contrario de il mio Nick. é semplicemente un derivato del mio cognome che è Facchini.

Un amico mi chiamava storpiando un pò il cognome, poi dalla storpiatura della storpiatura è venuto fuori “facco”. X questioni estetiche ci ho messo le maiuscole… :)

In pratica ca****e!

E tu???

Anonimo
    Inattivo

il mio nick è preso da un capolavoro del cinema (forse il mio film preferito):Arancia Meccanica…nel film il protagonista usa spesso questa parola che tradotta dal suo gergo (nadsat) significa più o meno “bene”…

per quanto riguarda la mia firma l ho presa da una canzone di vasco rossi anche questa una delle mie preferite in assoluto di vasco…che secondo me è una frase contro l’ipocrisia…in questo caso prende come riferimento le persone che la domenica vanno a messa e si comportano bene quelle 2 ore ma una volta usciti si scordano di tutti quei valori che ci sono nella messa…però può sempre dire “io vado in chiesa”e quindi fa bella figura di fronte agli altri .
    è chiaro che non è riferito a tutti i credenti,ci mancherebbe…

un saluto!

Anonimo
    Inattivo

allora…
    il mio alvatar? l’ho visto in un mio sogno circa 20 anni fà, sognai di essere nello spazio ed accanto a me c’èra LUI, non lo vedevo ma lo sentivo. Guardavo la terra da lontano e mi portava in un altro pianeta uguale alla terra ma con colori rosei e fuxia, io chiedevo cos’era e LUI mi rispose che dovevo stare tranquilla perchè qui c’èrano le anime che erano in attesa di nascere di nuovo….il tutto con un sottofondo di un coro celestiale che ancora oggi riesco a sentire nelle mie orecchie (la reincarnazione?) fatto stà che quando l’ho visto mi ha colpita proprio per questo! : impressionato :

La mia firma è il mio stile di vita, di amici ce ne sono tanti ma quali quelli veri?? tutti abbiamo difetti ma solo quelli che conoscendoti continuano a esserti vicini possiamo chiamare amici, io mi mostro per come sono e se piaccio bene altrimenti pasienza, almeno così sono sicura che quelli che chiamo amici mi voglio veramente bene…. purtroppo non siamo tutti così! : tenerezza :

il mio Nick è demenziale, praticamente scontato… :marameo:

Anonimo
    Inattivo

In effetti… :)

cmq bella la cosa del sogno!

Anonimo
    Inattivo

io ho scelto il nome e la firma per il semplice motivo chevado matta per la serie del librogame lupo solitario. e visto che l’adoro mi sono messa questo nome oppure metto un altro nome sempre legato alla serie di lupo solitario.

Anonimo
    Inattivo

Sempre il migliore Karasciò, complimenti per l’originalità del topic 😉
    Mi piacciono in particolare le ragioni che hanno portato Ariete a scegliere il suo avatar e la firma (concordo a pieno con la storia degli amici, io faccio lo stesso: “meglio pochi ma buoni”) e sono d’accordo con Karasciò riguardo l’ipocrisia di molti “credenti”…
    Io ho scelto la mia firma perchè parlando con un mio caro amico circa l’importanza della verità io gli ho detto che sono più felice da quando ho ritrovato la fede e che la verità non è sempre la via più serena…La frase mi è venuta da sè, mentre se ne parlava, un pensiero sincero , che mi è nato dal cuore, come spesso mi accade quando smetto di fare la scema e rinsanivisco :marameo: Già che ci sono vi invito a meditarci su :biggrin:

Il mio nick l’ho scelto perchè avevo visto il film “Gothika” che parla proprio di fantasmi, poi anche perchè mi piaceva la sua fonetica nonchè la grafia…Ma la ragione principale è che adoro le ambientazioni gotiche fin da quando ero piccola e anche se non ne ho fatto uno stile di vita, coltivo questa passione a livello intellettuale scrivendo poesie e racconti di stampo gotico :)

Anonimo
    Inattivo

vedo che quasi tutti avete scelto i vs nick con cognizione di causa o con un pensiero dietro….io che a fantasia sono praticamente pari a zero ho semplicemente utilizzato il nome della mia micia e il mio anno di nascita…..per la firma invece non mi sono ancora attrezzata ma rimedierò :biggrin: !!!

Anonimo
    Inattivo

Il mio nick? Risale all’inizio che navigavo nel web con programmini piu’ potenti del normale browser sopratutto per entrare a scrivere su forum e chat… e allora mi chiamavono hack—boy…. poi pero’ in realta non voleva dire questo il mio nick ma come traduzione bruta inglese… boy=ragazzo,
    hack=
    intaccatura
    fenditura
    ferita
    taglio
    piccone
    fare a pezzi
    tagliare
    intaccare
    A voi le conclusioni…
    La firma è tratta dal film Matrix:
    Come definire la realtà?
    Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
    la rimanenza della firma quindi (La difesa intransigente di uno stile di vita) invece è un fermo motto degli utlimi miei 10 anni!
    :birra:

Anonimo
    Inattivo

March, Abbreviazione e storpiatura di marcello

Anonimo
    Inattivo

allora visto che mi è stato in un certo senso chiesto in un altro topic rispondo meglio qua!
    Maddy ovviamente è il diminuitivo di Madwoman…. che ho ripreso da una canzone di un gruppo che mi piaceva tanto qualche anno fa (non che adesso nn mi piacciono è solo che li trovo un pò troppo cambiati…) la canzone si intitola Madman ed è dei Silverchair…. non so se qualcuno li conosce….
    1983 è l’anno della mia nascita ma non credo che avevate difficoltà a capirlo :hahahaha:

l’avatar oddio non me lo ricordo aspe che vado a controllare :picchiatesta: e per la firma idem con patate

oddio ma nn l’ho ecco perchè non me li ricordo

oddio più che Maddy1983 forse era meglio Rinco_a_vitaaaaa
    :(

Anonimo
    Inattivo

Conosco quel gruppo, AI TEMPI DELLA CANZONE MADMAN ERANO UN PO’ MENO COMMERCIALI … ASCOLTI BUONA MUSICA CMQ…

CONCORDO CON IL R. A VITA :birra:

Anonimo
    Inattivo

io nn ho niente, solo il nome che PIPPA!!!!!!!!!
    come avatar mi piacerebbe una fatina…..ma non ho avuto modo di cercar niente.
    come firma….boh ci penserò…..

Anonimo
    Inattivo

Il mio nick invece mi ha scocciato! Non cambio solo xkè ormai ce l’ho dapperuttutto ma mi ha stancato. Infatti su MSN c’ho scritto solo il mio nome!! :)

Anonimo
    Inattivo
    hackboy wrote:
    Conosco quel gruppo, AI TEMPI DELLA CANZONE MADMAN ERANO UN PO’ MENO COMMERCIALI … ASCOLTI BUONA MUSICA CMQ…

CONCORDO CON IL R. A VITA :birra:

wow conosci i silver…

cmq potrei anche offendermi per quello che hai detto….. ma se mi offri una birra faccio finta di niente ahahah

carlotta anche io ho solo il nome….. che ci vuoi fare siamo un pò svogliate nel cercare….
    cmq carina l’idea della fatina…. io di solito metto immagini del cielo o lo spazio…. mah mo piano piano cerco anche io…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.