Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › il secchio
mi è successo ieri al lavoro una cosa che a dirla così sembra una cretinata..però..
Lavoro per una coop di pulizie e stavo pulendo la macelleria di un supermercato dove vado ogni giorno.Per il pavimento abbiamo dei secchi quelli con il mocio che si strizza,ma quelli professionali,duri,con lo strizzamocio incastrato bene che per toglierlo bisogna proprio far forza.Il secchio era alle mie spalle che stavo lavando le attrezzature nel lavandino,e quando mi sono girata per metterci l’acqua dentro il pezzo sopra lo strizzamocio appunto era staccato e girato al contrario appoggiato sul secchio.Ora io lo avevo preso dall armadietto che era attaccato normale e nessuno è entrato nella stanza in quell’ora che ero lì.Io non mi sono allontanata e sono sicura che quando l’ho preso fosse a posto sennò avrei inveito contro chi mi tocca le cose..Sono veramente restata a fissarlo come un ebete e ci sto pensando da ieri..
é una cosa molto strana infatti…..
spiritello .)
si beh è la prima volta che mi capita qualcosa lì dentro,l’edificio è stato abbandonato per molti anni poi tre anni fa è stato ristrutturato
Come mai era stato abbandonato?
questo non lo so, ho provato a chiedere ma non hanno saputo dirmi niente.Devo provare a chiedere a qualche anziano di qua perche io ricordo che tanti anni fa c’era una specie di magazzino,ma non so altro ero troppo piccola.Indagherò.Intanto tengo d’occhio il secchio,ma poi ste cose capitano solo quando proprio non ci pensi per niente..
Già, è proprio vero
Non trovo nulla di strano..non ho capito
eh! non hai mai lavato un pavimento con il cosidetto mocio? sai che quei secchi hanno una parte che va incastrata sulla parte superiore e quello che dicevo io è che questa parte sta sempre al suo posto ben ferma a meno che non si voglia toglierla allora bisogna tirare con forza per farla uscire,disincastrare,rimuovere ecc.bon,io mi sono girata e questo pezzo era tolto messo al contrario appoggiato in equilibrio sopra al secchio.Ho spiegato meglio adesso?
Si sei stata chiarissima…
gagam ha scritto:
situazione anomala… queste cose purtroppo capitano quando la soglia dell’attenzione è incentrata su tutt’altro dovessimo vivere facendo attenzione ai fenomeni che ci circondano non vivremmo più..
io lancerei un termine semplice che identifichi la tua situazione.. POLTERGEIST?
eh si la cosa mi ha fatto pensare a quei film dove si muovono le cose..poltergeist appunto..beh spero che sia un caso isolato,o almeno che non mi capiti a casa..Devo dire che prima di andare lì ero stata a pulire su un condominio che ha tre ingressi e lì c’è una cantina,molto piccola per ogni scala.In quella di mezzo ho sempre un gran disagio..boh voi direte che non c’entra niente ma quando sono andata a fare il lavoro al supermarket avevo ancora in mente sto posto perche ho cercato di salire le scale al più presto per uscire da lì.Non so.. ne vedo tante di cantine e garage bui e non mi fanno quell’effetto.Forse a leggere le storie di sto sito mi sto suggestionando direbbe hacker,ah ah.Venerdi cercherò di fare qualche foto in quella cantina così per vedere; non ho mai provato a far ste robe ::
per poltergeist si intende quel fenomeno in cui avviene la movimentazione di oggetti inanimati senza ragione concreta e senza interazione umana.
il telefilm aveva utilizzato il nome del fenomeno ma non aveva praticamente nessun attinenza con la realtà dei fatti.. pura fantasia (bello ma erano sempre cose fantasiose).
Il fenomeno dei POLTERGEIST è documentato ed è l’unico vero fenomeno che la fisica accetta come tale e riconosce.
in pratica si sa che ESISTE ma non si sa il perchè…
Non è detto che si tratti di spiriti…
ciao
Non saprei se suggestione o addirittura poltergeist…credo cmq che una spiegazione ci sia..anche perchè se si trattasse di qualcosa seriamente paranormale non ci sarebbe un solo ed isolato episodio cosi’ insignificante come un sistema di strizzamento spostato.
non era solo spostato era stato rimosso e capovolto cosa che avrei potuto fare solo io e con una certa fatica,ma lasciamo stare…comunque non credo che un fenomeno paranormale debba essere tale solo con manifestazioni eclatanti,e perche non potrebbero essere anche episodi isolati? D’altronde per quel che ne sappiamo noi delle motivazioni o cause di certi fenomeni non è che possiamo metterci a buttar giù regole su qualcosa di cui non si conosce il funzionamento.A mio modesto parere..