Home Page › Forum › TV, CINEMA, LIBRI & CO. › Cinema & TV › il quarto tipo
Non so se vi è capitato di vedere il film documentario ‘Il quarto tipo’ che parla di una città dell’Alaska,Nome,dove sarebbero accaduti parecchi casi di abduction.Il film è piuttosto interessante perche contrappone sequenze di filmati registrati da una psicologa che mandava in ipnosi i suoi pazienti che avevano disturbi del sonno e in stato di ipnosi reagivano mostrando vero terrore.Spezzoni reali mostrano e fanno sentire queste persone che sembrano più posseduti dai demoni che vittime di rapimenti alieni.Ora c’è la questione della lingua che questi presunti alieni parlerebbero che è il sumero!! E qui allora si torna alle teorie di Zacharia Sitchin..Sembra che anche l’fbi abbia un grande interesse per Nome dove sembrano sparite parecchie persone in circostanze misteriose,e le visite dell ente governativo sarebbero molto assidue.Prima di dire che è una manovra di pubblicità vi consiglio di vedere il film se potete..e poi che ne pensate? Ne avete già sentito parlare di sta storia?
E’ la prima volta che ne sento parlare. Cioè sapevo del film ma non l’ho mai visto! Per quanto riguarda la cittadina…ma sono ancora li? Sapendo di questi rapimenti, non hanno abbandonato la città?
ma che io sappia alcuni se ne sono andati,ma dev’essere un centro importante non credo che la gente se ne vada via così..a me quella storia mi ha non dico sconvolto ma insomma…cerchero notizie aggiornate.Poi la psicologa che ha seguito il caso è finita in un casino perche alcuni pazienti sono impazziti..ma non dico di più che se devi vedere il film te lo rovino poi!!
lo guarderò
gran bel film.. basato su fatti realmente accaduti (a detta delle testimonianze).
comunque vale la pena vederlo.
Anche questo argomento dovremmo averlo già trattato chiedo lumi a Facco.
Devo guardarlo assolutamente. Pochi giorni fa ho visto il trailer. L’hanno da poco inserito nei titoli scaricabili della mia consolle. In effetti, a vederlo di primo occhio, quelle persone sembrano possedute più che rapite
Cmq l’fbi ancora oggi nn sa che cavolo sia successo in quel posto!…. o non lo vogliono dire…..
E’ un argomento talmente vasto quello trattato da sto film che non so neanche da che parte iniziare a esporre i miei pensieri…gli alieni potrebbero in realtà essere quelli che noi crediamo demoni e che secondo le tradizioni vivono negli inferi? In realtà qualcuno ha scritto anche che vivono nell’aria..mah adesso lascio la parola a qualcuno con la mente più lucida della mia…il miraggio delle ferie mi sta annebbiando
Wow, una teoria davvero interesante!! Nn ne avevo mai sentito parlare prima.. devo assolutamente vederlo :ok:
il fatto che i demoni in realtà siano alieni è una teoria che avevo gia sentito, ed è stata pure usata in un libro comico che ho in casa ma non ricordo il nome…dovrò cercarlo in pratica è un fantasy umoristico e i servetti dei deomoni sono…niente pò pò di meno che i grigi!!!
Guardando un pò sul web ho trovato un sito che scredita completamente la veridicità della storia narrata nel film,bollando il tutto come operazione commerciale.Di strano c’è però che prima dell’uscita del film in questione il nome della dottoressa protagonista della storia compariva nell’albo degli psichiatri statunitensi mentre poi sembra essere sparita da tale lista.Certo potrebbe essere stata radiata ma insomma esisteva davvero? Non sarà un caso di insabbiamento? Ma ce ne sarebbe poi bisogno visto che comunque queste storie vengono screditate o ritenute racconti di matti visionari e farci anche 100 documentari non servirebbe a rendere queste storie più credibili. ??
Storia di pura fantasia nessun insabbiamento.
Io non credo proprio sia tutta una balla…
il problema è che ormai con queste storie non si capisce più,a meno di andare a indagare personalmente,che cosa sia vero e cosa no.Il metodo migliore per far credere che siano tutte balle sembra esssere diventato quello di farci un film o un libro.Quando si viene a sapere che è una montatura però mi domando chi sono le persone che ci tengono a farlo sapere in giro. I produttori del film no di certo,e si crede che siano persone che operano per amore della verità,ma ne siamo poi sicuri? Il problema si pone anche con i filmati amatoriali che mostrano avvistamenti non solo di ufo ma anche di fenomeni paranormali,come è possibile non riuscire a stabilire con certezza se un filmato è autentico? La tecnologia ci ha fagogitato a tal punto che non si riesce più a distinguere il vero dal falso?
Ragazzi… non ho letto tutto quello che avete scritto prima!! L’argomento era già stato trattato! Intanto sposto in Cinema e vi rispondo!!
Il quarto tipo è un film del genere mockumentary o falso documentario!!
TUTTO FINTO – SIA LE SCENE DEL FILM CHE QUELLE “REALI”
Tutto inventato!
Nei contenuti speciali del dvd c’è un pezzetto di scena che dovrebbe essere documento originali in cui si sente il tipico ACTION del registra
Cmq tutto inventato! Non state a cervellarvi :ok: