Close

Il potere della MUSICA.

• Questo topic ha 52 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Credo che la musica sia il fenomeno più inspiegabile che esista.
    E non parlo delle canzoni o dei rumori chiamati musica tipo House, HardRock o altro…

Se vi soffermate a pensare il potere emotivo delle tante melodie che queste 7 semplici note possono regalare…

E’ in assoluto la cosa più bella creata dall’uomo.

E perchè è un fenomeno inspiegabile?
    Beh sfido chiunque ad ascoltare queste 2 musiche e a non provare niente di “inspiegabile” dentro di voi:

http://www.youtube.com/watch?v=lwESrEQXiEQ
    (Colonna sonora del film Forrest Gump)

http://www.youtube.com/watch?v=mHdAGUDGNwA
    (Colonna sonora del film Il miglio Verde)

Per chi si sofferma a sentire, fermandosi solo 2 minuti da ciò che sta facendo, le diverse melodie possono regalarci:
    ricordi – felicità – sofferenza – tristezza – ottimismo – allegria e tante altre emozioni…

Se sei nervoso, delle belle note possono farti tornare calmo
    Se sei triste, delle belle note possono farti tornare l’allegria
    Se sei felice, delle belle note possono farti ricordare cose anche spiacevoli
    Se sei malato, può darti la forza per guarire “com’è successo molte volte a persone che erano in coma”

La musica ha grande potere, anche quello di unirci…

Questo è ciò che penso riguardo la MUSICA.

Voi cosa ne pensate?
    Cosa ha fatto la musica per voi?

La musica non c’entra niente con un qualcosa di inspiegabile che può trasmettere nella nostra mente?

Anonimo
    Inattivo

Io sono musicista..
    ed essa ha cambiato la mia vita..
    le mie conoscenze,le mie percezioni..è incredibile..
    semmai ci scambiamo msn e ti faccio ascoltare qualcosa..^^

Anonimo
    Inattivo

Vedo che finalmente su qualcosa ci troviamo 😉
    Come dicevo prima… La musica ci unisce anche!

Purtroppo non ho msn, ma sò che molti inseriscono le loro performance su youtube.
    Se lo fai sarò lieto di ascoltare le tue note.

Cosa suoni?

Anonimo
    Inattivo

E da parecchio vedo che nessuno più risponde…secondo me la musica è tutto. E comprensione, è una risposta, è vita…Mentre ascoltavo la melodia del miglio verde guardavo fuori dalla finestra e vedevo l’erba dei campi e le fronde degli alberi muoversi come se danzassero la melodia che stavo ascoltando…quasi come se fosse stata scritta per far vivere e muovere il mondo intorno a noi in una danza uguale per tutti, che non segue regole e regala la consapevolezza di essere parte di un sistema universale….
    troppo romantica, scusate :P ! la penso come te Gen…

Anonimo
    Inattivo

Era quello che cercavo di trasmettere e di scrivere… Ma l’hai fatto tu in maniera eccellente…

Complimenti!

Anonimo
    Inattivo

C’è una certa sintonia tra noi vedo! :thumright:

Anonimo
    Inattivo

Ora mi emoziono… :cheers:

Anonimo
    Inattivo

E’ passato più di un anno da quando ho aperto questa discussione… Certo fa strano rileggersi… Sembravo addirittura più saggio… E come cavolo cambiano le cose…

Comunque altre meravigliose note che regalano però un qualcosa di malinconico, triste.. Insomma se volete deprimervi ascoltatela, (senza pensare al film), che forse non tutti avranno visto.

http://www.youtube.com/watch?v=t-JCnI36jRo

Anonimo
    Inattivo

perchè quando le persone sono tristi ascoltano qualcosa che li rende ankora più tristi e malinconici…e viceversa ?

Anonimo
    Inattivo

La musica stimola uno dei cinque sensi.. e per gli stati mentali si sa che la stimolazione di uno dei cinque sensi, li modifica…
    Mangio bene e gustoso, sto bene, forse la differenza è che l’udito si trova piu’ direttamente connesso al cervello come d’altronde anche la vista, mentre per l’olfatto e il gusto ed il tatto è diverso…
    Potete darmi conforto in quel che dico?
    :birra:

Anonimo
    Inattivo

hack non c’ho capito niente :biggrin:

Comunque carlotta credo che questo succede perchè in quel momento siamo più predisposti ad ascoltare qualcosa che rappresenta il nostro stato d’animo.

Anonimo
    Inattivo

Caspita non e facile cmq… volevo dire che i sensi condizionano gli stati d’animo diretamente, e in particolar modo i sensi forse collegati piu’ direttamente ad alcuni emisferi del cervello umano… vedi vista e udito, escludi in parte olfatto gusto e tatto… e quindi la musica condiziona quanto la vista le condizioni mentali.

Anonimo
    Inattivo

Non c’ho capito niente un’altra volta :hahahaha: Ti giuro

Anonimo
    Inattivo

AIUTO… TI TELEFONO GEN! HAUAHAUAH :wowo!!:

Anonimo
    Inattivo

come hai il suo numero????? NON VALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    oggi ho ascoltto tutto il giorno an angel falls dal film città degli angeli………

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.