Chiudi

Il mio spirito guida mi ha abbandonato?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Il mio spirito guida mi ha abbandonato?

• Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti, tramite un amico medium che fa scrittura automatica e sedute con la tavola ouija da tempo, sono venuto a conoscenza di avere uno spirito guida, ieri, dopo tempo che non avevo contatti, ho parlato (a quanto pare, dato che do il beneficio del dubbio a tutto) con un ragazzo che conoscevo bene e che é morto circa 2 mesi fa, questo ragazzo mi ha detto che il mio spirito guida se ne é andato via e non é più con me, la mia domanda é se é possibile questa cosa o se l’entitá era uno spirito burlone o addirittura un’entitá malvagia/demone e via dicendo.

Anonimo
    Inattivo

Scusa come potrei dirti che entità da un forum, come mi spiegheresti i dettagli??? In senso un discorso botta e risposta a voce, dove uno riesce a capire cose che tu nemmeno capisci, comunque provo:
    potrebbe essere un tuo spirito guida, in quel caso qualcuno che ti voleva bene, magari anche il tuo vecchio cane, gli spettri però in realtà, si fanno parecchio i fatti loro a quanto ne so, a volte ti seguono se hai bisogno e li evochi, se hanno bisogno loro per loro problemi, o se ti vogliono dannare.
    Comunque non pensare a demoni con le corna, magari a qualcuno cui hai fatto del male o che in semplicità ti odia, che è morto, e magari muta la forma in un demonio con le corna …
    spero basti come spiegazione razionale ma non da smentita; io qualche prova sulla loro esistenza la sto cercando, qualche scritto l’ho anche già portato, anche in via informatica, quindi qualcosa c’è … ecco non sono prove ma tesi, tesi ho portato, non prove, le tesi migliori mai scritte da un umano sull’argomento.

:fantasma: :P 😎 :marameo:

Anonimo
    Inattivo

In effetti hai ragione, ho posto male la domanda, la vera domanda sarebbe se é possibile che il mio spirito guida mi abbia abbandonato o se ciò che mi é stato riferito da questo ragazzo (P.S. io e questo ragazzo quando era in vita avevamo un bel rapporto, era un amico di famiglia e mi conosce da quando avevo 3 mesi) fosse qualcosa di possibile, se non lo é potrebbe essere un’altra entitá che vuole prendersi gioco di me.

Anonimo
    Inattivo

Sì …non capisco io, il tuo amico ti ha parlato e detto dello spirito guida da vivo o da morto?

Anonimo
    Inattivo

Mi sa che stai facendo confusione con il mio amico che fa le sedute di scrittura automatica/ouija con il ragazzo che é morto.
    Io so del mio spirito guida perché tramite l’amico che fa queste sedute ho parlato con il mio presunto spirito guida (conosco il suo nome, cognome, data di morte e modo in cui é morto [del mio spirito guida]) e ci ho parlato parecchie volte, mi dava consigli spirituali, mi spingeva a continuare il mio “cammino spirituale” e altre cose.
    Ieri ho parlato con quest’altro ragazzo che é morto 2 mesi fa circa (sempre tramite il mio amico che fa queste sedute) e questo ragazzo che é morto mi ha detto, dopo avergli chiesto dove fosse il mio spirito guida, dal momento che non avevo contatti con il mio spirito guida da 1 mese, mi ha risposto che non sapeva dove fosse, e alla mia domanda: “se ne é per caso andato via da “vicino” a me?” il ragazzo ha scritto “si” sul foglio.
    Spero di essere stato chiaro.
    La mia domanda é sempre la stessa.

Anonimo
    Inattivo
    S y s t v m wrote:
    Mi sa che stai facendo confusione con il mio amico che fa le sedute di scrittura automatica/ouija con il ragazzo che é morto.
    Io so del mio spirito guida perché tramite l’amico che fa queste sedute ho parlato con il mio presunto spirito guida (conosco il suo nome, cognome, data di morte e modo in cui é morto [del mio spirito guida]) e ci ho parlato parecchie volte, mi dava consigli spirituali, mi spingeva a continuare il mio “cammino spirituale” e altre cose.
    Ieri ho parlato con quest’altro ragazzo che é morto 2 mesi fa circa (sempre tramite il mio amico che fa queste sedute) e questo ragazzo che é morto mi ha detto, dopo avergli chiesto dove fosse il mio spirito guida, dal momento che non avevo contatti con il mio spirito guida da 1 mese, mi ha risposto che non sapeva dove fosse, e alla mia domanda: “se ne é per caso andato via da “vicino” a me?” il ragazzo ha scritto “si” sul foglio.
    Spero di essere stato chiaro.
    La mia domanda é sempre la stessa.

cioè vuoi dire che il tuo spirito ha fatto una scritta in stile Charlie?
    Per me dici castronerie, gli spettri non fanno così, a meno che la tavola ouija non sia una cannonata pazzesca … io non la uso …
    ma poi riflettiamo: un’intera scritta??? Se dicessi il vero sono queste alcune cose: un alieno spettrale, e ci sono, sono quasi invisibili;
    2 un umano che ha scoperto come sfruttare l’invisibilità (ed è probabile … )
    3 un vero spettro potenziato da qualcosa, esempio tavola …
    Io con Charlie ci ho provato una volta, la matita un minimo si è mossa, ma parlano anche di respiro o spifferi, però certi video sono altamente inquietanti.
    Dì la verità: tu cercavi solo notizie su Charlie.
    Saprai soltanto che si chiama Charlie; lo troverai presumo, ma potevi chiedere … :thumright:
    :sfera:

Anonimo
    Inattivo
    il_luv wrote:
    cioè vuoi dire che il tuo spirito ha fatto una scritta in stile Charlie

Credo che hai frainteso quello che l’utente voleva dire. Non ha mai parlato della Charlie. Ha solo detto che si è affidato ad un amico medium che tramite scrittura automatica (che non c’entra nulla con la Charlie) scriveva su foglio le risposte date dalle presunte entità. E, dopo aver dialogato (tramite il medium) per vario tempo con il suo spirito guida, è capitato che ha risposto un’altra entità che gli ha dato notizia che il suo spirito guida è andato via.

Il nostro amico chiede se è possibile o questa presunta altra entità ha detto una bugia. Non ho capito da cosa hai supposto di Charlie. Però ora che è chiarito, non andiamo offtopic e restiamo sulla scrittura, non su Charlie

Anonimo
    Inattivo

Grazie mille Paranormal Studio, hai risposto al posto mio.

Anonimo
    Inattivo

La domanda è chiara: è possibile che uno spirito guida vada via?
    La risposta che ti posso dare è altrettanto chiara: non lo so.
    Sinceramente ci sono diverse tesi, più di qualche volta ho letto di persone che riferiscono che il loro spirito guida li abbia abbandonati.
    Ammesso e non concesso quindi che gli spiriti guida esistano, sembrerebbe di si.
    Detto questo è altrettanto documentata la presenza di manifestazioni che mentono (per varie ragioni tra l’altro).

Anonimo
    Inattivo

Grazie.
    Magari potrebbe essere una cosa temporanea il fatto che se ne sia andato, più che altro ricordo bene 1 anno fa che mi disse testuali parole: ” saró per sempre il tuo spirito guida”
    Forse é per vedere come mi comporto pensando che lui mi abbia abbandonato, magari é una messa alla prova, una cosa che ho imparato é che gli spiriti non lasciano nulla al caso e che quello che dicono lo fanno.
    Spero sia così, perché sono 2 anni che “lo conosco” e devo dire che con tutte le volte che abbiamo parlato, che mi ha aiutato ecc. mi ha fatto affezionare al suo essere.
    Grazie per la risposta, spero che ne arrivino altre.

Anonimo
    Inattivo

Magari il tuo spirito guida non c’è più..e il suo posto è stato preso dal tuo amico scomparso….

Anonimo
    Inattivo

Ciao Vani, grazie per la risposta.
    Ci ho pensato anche io, con tutto il rispetto per questo ragazzo, ma il mio spirito guida mi ha davvero aiutato molto e se é davvero così, mi dispiace davvero molto, sapevo peró che una persona poteva avere più di uno spirito guida, comunque sia sembra come se se ne sia andato definitavemente, perché ho fatto diverse sessioni di scrittura automatica tramite questo mio amico medium, e il mio spirito guida non si é presentato nemmeno una volta.
    L’ultima volta che abbiamo parlato é stato durante una sessione con la Tavola Ouija, quel giorno mentre facevamo la seduta ha iniziato a piovere e poi temporale… Prima di chiudere la seduta (sempre il mio spirito guida) ha scritto sulla tavola: ” vado via”.
    Non ha mai chiuso una seduta dicendo così e la sensazione che mi ha dato dicendo quella frase, é stata proprio come se intendesse che se ne andava (non che chiudeva semplicemente la comunicazione)
    Non so cosa pensare, mi sto anche facendo se**e mentali che mi portano a pensare che sia colpa mia, che io abbia fatto qualcosa di “brutto” anche se oltre a qualche “crisi” mia personale non mi viene in mente niente che possa averlo fatto arrabbiare così tanto da abbandonarmi per sempre, non so cosa pensare… Per questo scrivo qui.
    Grazie a tutti, chiunque voglia partecipare alla discussione con qualche parere mi renderebbe felice, grazie a tutti voi ancora.

Anonimo
    Inattivo
    S y s t v m wrote:
    Non so cosa pensare, mi sto anche facendo se**e mentali che mi portano a pensare che sia colpa mia

Ricorda che comunque, la tua esperienza non ha prove concrete. Possono essere molti i fattori “reali” che spiegherebbero gli incontri con il tuo spirito guida (o in generale con qualsiasi presunta entità che ha parlato tramite il medium). Penso che sia una cosa interessante esplorare il paranormale che può esistere attorno a noi, ma mi sento di dover di dire di stare attenti. E non di stare attenti a spiriti o demoni, ma a voi stessi, alla suggestione, a non perdere contatto con la realtà delle cose. In altre parole, non farvi pippe mentali.

Esplorate il paranormale se e solo se siete certi che qualsiasi cosa esce, buona o cattiva, viene da voi presa come una curiosità che però non influenza in alcun modo la vostra vita ed il vostro stato d’animo (così come qualsiasi cosa buona o cattiva capita nella vita di tutti i giorni, non la ricollegate alla comunicazione con il presunto spirito). Attenti a voi stessi prima ancora che a uno spirito.

Anonimo
    Inattivo

Non influenza il mio stato d’animo durante i giorni questa cosa, peró quando ci penso mi chiedo come mai, poi sono sicuro che io stia parlando con uno spirito, mi ha dato nome, cognome, come é morto e quando é morto prima che io vedessi con i miei occhi su internet.
    Avere comunicazioni con gli spiriti non é una cosa che si fa per “esplorare” o per gioco, nemmeno per studio del fenomeno, per capirlo ecc.
    Lo si fa per arrivare a migliorare se stessi in un mondo dove la veritá nel campo della spiritualitá quasi non esiste, gli spiriti possono mostrarci la via di questo cammino e noi dobbiamo percorrerlo (comunicarci personalmente la vedo una cosa sbagliata se non é necessario per questo scopo, quello vuol dire disturbare).
    Con questo voglio dire che fa parte della vita di chiunque decida di dedicare la sua vita principalmente alla sua evoluzione spirituale, la veritá in questi campi non si trova nei libri, i libri passano attraverso parecchi filtri prima di arrivare a noi, ci sono persone che non vogliono farci evolvere sotto questo punto di vista, e questo é evidente, ma non voglio andare OT, anche se ci sono andato giá da un pò :hahahaha:
    La mia esperienza ha prove concrete, ti assicuro che i miei spasmi muscolari non muovono una planchette scrivendo nomi che non conosco e frasi di senso compiuto rigurado cose mai sentite e viste prima.
    Ovviamente dubito dell’autenticitá di questo spirito, voglio dire che non sono certo che sia positivo, come non lo sono del contrario.
    Chiudo il messaggio dicendo che queste cose non vanno prese alla leggera, se si fanno queste cose, se si aprono comunicazioni con entitá “divine” (nel senso che sanno tutto quello che gli si chiede[le entitá evolute]) lo si deve fare per uno scopo ben preciso mirato all’evoluzione spirituale, nient’altro, non per fare una chiacchierata per poi poter dire: “wow! Ho parlato con uno spirito davvero!”
    Ci sarebbero molte altre cose che vorrei dire ma sono andato OT alla fine.
    Grazie per la risposta comunque.
    Ne aspetto sempre delle altre.

Anonimo
    Inattivo

Sai/sapete, sembra grottesco: ma presumo che abbiano inventato macchine in grado di imprigionare gli spettri in stile Ghostbusters (ecco magari è diverso il risultato); e in più il tuo spirito guida potrebbe anche essere stato obliato, cioè annullato, eliminato, chi può saperlo, scusa?!? Con certezza poi? Che i medium danno certezze?
    Magari il tuo spirito guida ha solamente trovato di meglio da fare, magari tu lo intrappolavi a te con la tua mente ma lui voleva andarsene …
    ipotesi? Eccotene qui … tanto quello era il senso no …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.