Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Il mio sogno
Io continuamente nei miei sogni vedo sempre serpenti, non sono pochi ma tanti inizialmente li guardo e ci gioco con loro solo che dopo un po inizio a temerli perché li sento stringermi e poi mordermi, li succede o che mi sveglio oppure che nel sogno mi metto a correre e mi butto dalla finestra..questo non succede tutte le notti ma molte volte.
Grazie
Saluti
Gianfranco
Guarda qui nessuno sa’ interpretare i sogni…pero’ sarebbe interessante che ci racconti qualcosa di te…molte volte nel paranormale o strani accadimenti non bisogna indigare sulle cose e sui fatti ma sulla persona che li dichiara…e poi dopo passare al resto …
bhe che dire di me…ho già detto molto nella mia presentazione…
forse ariete può dirti qualcosa….cmq il serpente “a me” non piace e nel sogno morde e stringe
(nn pensare che io sia l’uccellaccio del malaugurio ok?)
no no tranquilla so che il serpente che stringe e morde non è molto bello
Bhè…per quel che ne sò io i “serpenti” sono fra i più gettonati nei sogni…..nulla di particolare, per come li interpreto io i serpenti sono simbolo di energia sotterranea e inconscia, sono consapevolezze che vorresti ti raggiungessero ma poi ti fanno paura.l fatto che poi i serpenti non vogliano essere disturbati (inizialmente ci giochi ma poi li temi) sta a dire, probabilmente, che devi temerli e che non sei ancora in grado di sorreggere questi contenuti, a livello inconscio; c’è qualche cosa che vorresto affrontare e accettare ma i tempi non sono ancora maturi…il classico passo più lungo della gamba. C’è qualcosa che stai per capire ma non è ancora il momento, pensaci, se accetti questa consapevolezza avrai più energia di ritorno. In tutta l’antichità e pure in oriente il serpente è il simbolo sacro dell’energia, solo la Bibbia ne ha fatto un simbolo negativo perchè con la mentalizzazione abbiamo negato l’inconscio. Riacquisirlo vuol dire riprenderci parte dell’energia perduta.
…..libera interpretazione per quel che ne sò naturalmente….
Aggiornamenti ieri ho sognato di nuovo serpenti, ma questa volta non mi mordevano ne stringevano io ero tranquillo intorno a loro, ed erano loro che venivano da me con tranquillità, al contrario nel sogno c’era mio cugino che mi diceva di lasciarli stare perché mi avrebbero potuto mordere…
…a me viene in mente questo… :birra:[url=http://http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_dei_serpari]Festa dei serpari[/url]
A parte gli scherzi bisogna capire se te hai qualcosa in comune nella tua vita normale con questi sogni…
No no tranquillo non bevo hihihihi
bhe io diciamo che non temo i serpenti nella mia vita, cioè se mi capita tipo in qualche negozio di animali di trovare serpenti li maneggio tranquillamente, sull’avvicinarmi ad altre cose bhe…. ne sono molto attratto ma dentro di me so di temere un po cioè ho timore che questo mio avvicinarmi possa far scattare qualche meccanismo cioè portarmi qualcosa contro..non so se ho reso l’idea….
Bah sinceramente non saprei come interpretare e aiutarti..posso solo dirti tìdi tenerci aggiornato vedendo tutto prima con oscchio scettico e poi dopo attente analisi con occhi diciamo”paranormale”…a presto
Allora nessuna novità ieri il sogno fatto riguardava tutt’altro camminavo in messo ad un bosco ma non c’era traccia di serpenti o altro ero io da solo…
il sogno di serpenti spesso è ricorrente nelle persone tese che stanno vivendo un problema,se come si dice è vero che i sogni sono delle piccole profezie,potremmo dividere il tuo sogno in due parti…nella prima tu ti trovi a tuo agio con i serpenti,e infatti sognare dei serpenti è segno di grandi amicizie,ma nella seconda parte il tuo sogno diventa un’avvertimento:cioè di nn fidarti delle persone che ti sono vicine,xk potrebbero diventare nemiche,e infatti essere moesi da un serpente è segno di attacco nemicoo di malattia…in fondo fidarsi è bene nn fidarsi è meglio …
ok grazie della tua interpretazione..
figurati,ma in realtà ci sono molte interprretazioni,contamo molto anche le tue paure e le tue abitudini di vita..