molto interessante direi che questa puntata l’ho persa cmq sarà sicuramente una cosa vera non si capisce bene quello che si vede ma l’altezza corrisponde con quello che ho visto io
chiara ha scritto:
non vorrei fare la persona di cattivo gusto,ma la figlia del padrone della villa del folletto “pamela” è nata con qualche problema.. non puo essere il fatto della leggenda che narra della maledizione di chi prende il cappello al folletto? i suoi figli nasceranno malati?
Nibiru ha scritto:
non vorrei fare la persona di cattivo gusto,ma la figlia del padrone della villa del folletto “pamela” è nata con qualche problema.. non puo essere il fatto della leggenda che narra della maledizione di chi prende il cappello al folletto? i suoi figli nasceranno malati?
in effetti l’avevo pensato anch’io solo che non ho voluto dire niente…E poi ma…avete visto che gran villa sembra il municipio del mio paese dovevano essere ricchissimi questi,non voglio supporre niente ma chissà se magari tutta questa ricchezza
Pamela potrebbe esserne una prova…
chiara ha scritto:
in effetti l’avevo pensato anch’io solo che non ho voluto dire niente…E poi ma…avete visto che gran villa sembra il municipio del mio paese dovevano essere ricchissimi questi,non voglio supporre niente ma chissà se magari tutta questa ricchezza
Pamela potrebbe esserne una prova…
quoto tutto! :ok:
Non è che magari è il figlio o parente della proprietaria che parla….guardate i problemi fisici…
hackboy ha scritto:
non ho capito spiegeti bene
hank non ho capito nemmeno io.. :scratch:
Soggetta a forma di nanismo…la ragazza…
hackboy ha scritto:
si.. ma è sempre una malattia..e la legenda vuole (dalle mie parti)che se gli prendi il cappello al folletto diventi ricco (notare la villa) ma i tuoi figli nasceranno o avranno malattia (vedi ultima discendente)
Nibiru ha scritto:
si.. ma è sempre una malattia..e la legenda vuole (dalle mie parti)che se gli prendi il cappello al folletto diventi ricco (notare la villa) ma i tuoi figli nasceranno o avranno malattia (vedi ultima discendente)
esattamente
Supponendo che i folletti esistano davvero, quello che non capisco io è se si tratta di una specie biologica come noi o di spiriti. In poche parole, sono creature in carne ed ossa o entità spirituali?
Mart ha scritto:
sono creature in carne e ossa e entità spirituali insieme
beh di fatto siamo anche noi entità in carne ed ossa e spirituali …
quindi che cosa se ne deduce ? sono magici ? naaaaaa
al massimo sarei portato a pensare che ormai si sono estinti o semplicemente che le leggende creano visioni perchè a volte uno ci vuole credere così tanto che lo si vede come reale …
@ Chiara: credo che, tutto sommato, lo siamo anche noi… Nel senso che, se si crede all’immortalità dell’anima (o comunque alla sua esistenza), ne consegue che siamo fatti sia di carne che di spirito. Allora forse questi “folletti”, qualora esistessero, potrebbero essere creature dotate di maggiore consapevolezza della propria parte spirituale rispetto a noi? Per questo vengono spesso considerati “spiriti dei boschi” o roba simile, e non “creature dei boschi”?
Se sono comunque entità diciamo palpabili, concrete, perché è così difficile fotografarli o filmarli (eccezion fatta per il video della villa di Milazzo)?
In rete non si trova granchè, e generalmente sono video fasulli, fatti per divertirsi alle spalle degli utenti più ingenui…
Ci sono molti punti critici da risolvere.
Mart ha scritto:
devo dire che hai fatto un buon ragionamento solo che io non credo di poterti dare una risposta molto soddisfacente perché non ne ho neanche per me (e in un certo senso io sono e dovrei essere anche più curiosa di te dato che l’ho visto).quello che ti posso dire a riguardo è che non sono d’accordo con te di una cosa e cioè che:se tu dici che se crediamo all’immortalità dell’anima non vuol dire che dopo la morte tu debba vivere per forza.quindi non credo che centri molto il fatto che se i folletti hanno maggiore consapevolezza della propria parte spirituale allora diventano quello che sono.
Invece per il fatto del fotografarli o filmarli penso che sia per il fatto (al contrario dei fantasmi)che essendo molto “simili” a noi intendo come anima e cioè che capiscono quello che facciamo addirittura possono anche parlarci sanno anche evitare di farsi filmare o fotografare…