Close

il mio folletto.

• Questo topic ha 92 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

molto interessante direi che questa puntata l’ho persa :) cmq sarà sicuramente una cosa vera non si capisce bene quello che si vede ma l’altezza corrisponde con quello che ho visto io

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    molto interessante direi che questa puntata l’ho persa :) cmq sarà sicuramente una cosa vera non si capisce bene quello che si vede ma l’altezza corrisponde con quello che ho visto io

non vorrei fare la persona di cattivo gusto,ma la figlia del padrone della villa del folletto “pamela” è nata con qualche problema.. non puo essere il fatto della leggenda che narra della maledizione di chi prende il cappello al folletto? i suoi figli nasceranno malati?

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    chiara ha scritto:

Quote:

non vorrei fare la persona di cattivo gusto,ma la figlia del padrone della villa del folletto “pamela” è nata con qualche problema.. non puo essere il fatto della leggenda che narra della maledizione di chi prende il cappello al folletto? i suoi figli nasceranno malati?

in effetti l’avevo pensato anch’io solo che non ho voluto dire niente…E poi ma…avete visto che gran villa sembra il municipio del mio paese dovevano essere ricchissimi questi,non voglio supporre niente ma chissà se magari tutta questa ricchezza
    Pamela potrebbe esserne una prova…

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    Nibiru ha scritto:

Quote:
    chiara ha scritto:

Quote:

in effetti l’avevo pensato anch’io solo che non ho voluto dire niente…E poi ma…avete visto che gran villa sembra il municipio del mio paese dovevano essere ricchissimi questi,non voglio supporre niente ma chissà se magari tutta questa ricchezza
    Pamela potrebbe esserne una prova…

quoto tutto! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Non è che magari è il figlio o parente della proprietaria che parla….guardate i problemi fisici…

Anonimo
    Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:
    Non è che magari è il figlio o parente della proprietaria che parla….guardate i problemi fisici…

non ho capito spiegeti bene :)

Anonimo
    Inattivo

hank non ho capito nemmeno io.. :scratch:

Anonimo
    Inattivo

Soggetta a forma di nanismo…la ragazza…

Anonimo
    Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:

si.. ma è sempre una malattia..e la legenda vuole (dalle mie parti)che se gli prendi il cappello al folletto diventi ricco (notare la villa) ma i tuoi figli nasceranno o avranno malattia (vedi ultima discendente)

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    hackboy ha scritto:

Quote:

si.. ma è sempre una malattia..e la legenda vuole (dalle mie parti)che se gli prendi il cappello al folletto diventi ricco (notare la villa) ma i tuoi figli nasceranno o avranno malattia (vedi ultima discendente)

esattamente

Anonimo
    Inattivo

Supponendo che i folletti esistano davvero, quello che non capisco io è se si tratta di una specie biologica come noi o di spiriti. In poche parole, sono creature in carne ed ossa o entità spirituali?

Anonimo
    Inattivo

Mart ha scritto:

Quote:
    Supponendo che i folletti esistano davvero, quello che non capisco io è se si tratta di una specie biologica come noi o di spiriti. In poche parole, sono creature in carne ed ossa o entità spirituali?

sono creature in carne e ossa e entità spirituali insieme

Anonimo
    Inattivo

beh di fatto siamo anche noi entità in carne ed ossa e spirituali …

quindi che cosa se ne deduce ? sono magici ? naaaaaa
    al massimo sarei portato a pensare che ormai si sono estinti o semplicemente che le leggende creano visioni perchè a volte uno ci vuole credere così tanto che lo si vede come reale …

Anonimo
    Inattivo

@ Chiara: credo che, tutto sommato, lo siamo anche noi… Nel senso che, se si crede all’immortalità dell’anima (o comunque alla sua esistenza), ne consegue che siamo fatti sia di carne che di spirito. Allora forse questi “folletti”, qualora esistessero, potrebbero essere creature dotate di maggiore consapevolezza della propria parte spirituale rispetto a noi? Per questo vengono spesso considerati “spiriti dei boschi” o roba simile, e non “creature dei boschi”?
    Se sono comunque entità diciamo palpabili, concrete, perché è così difficile fotografarli o filmarli (eccezion fatta per il video della villa di Milazzo)?
    In rete non si trova granchè, e generalmente sono video fasulli, fatti per divertirsi alle spalle degli utenti più ingenui…
    Ci sono molti punti critici da risolvere.

Anonimo
    Inattivo

Mart ha scritto:

Quote:
    @ Chiara: credo che, tutto sommato, lo siamo anche noi… Nel enso che, se si crede all’immortalità dell’anima (o comunque alla sua esistenza), ne consegue che siamo fatti sia di carne che di spirito. Allora forse questi “folletti”, qualora esistessero, potrebbero essere creature dotate di maggiore consapevolezza della propria parte spirituale rispetto a noi? Per questo vengono spesso considerati “spiriti dei boschi” o roba simile, e non “creature dei boschi”?
    Se sono comunque entità diciamo palpabili, concrete, perché è così difficile fotografarli o filmarli (eccezion fatta per il video della villa di Milazzo)?
    In rete non si trova granchè, e generalmente sono video fasulli, fatti per divertirsi alle spalle degli utenti più ingenui…
    Ci sono molti punti critici da risolvere.

devo dire che hai fatto un buon ragionamento solo che io non credo di poterti dare una risposta molto soddisfacente perché non ne ho neanche per me (e in un certo senso io sono e dovrei essere anche più curiosa di te dato che l’ho visto).quello che ti posso dire a riguardo è che non sono d’accordo con te di una cosa e cioè che:se tu dici che se crediamo all’immortalità dell’anima non vuol dire che dopo la morte tu debba vivere per forza.quindi non credo che centri molto il fatto che se i folletti hanno maggiore consapevolezza della propria parte spirituale allora diventano quello che sono.
    Invece per il fatto del fotografarli o filmarli penso che sia per il fatto (al contrario dei fantasmi)che essendo molto “simili” a noi intendo come anima e cioè che capiscono quello che facciamo addirittura possono anche parlarci sanno anche evitare di farsi filmare o fotografare…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.