Mart ha scritto:
scusa potresti desriverlo bene questo bambino?grazie
Certo :ok: Età apparente 4-5 anni, caschetto di capelli castano chiari, occhi nocciola. Mi guardava dritto negli occhi sorridendo amabilmente. Attorno alla sua figura c’era come una sorta di luminescenza molto chiara. Questa “visione” è durata non più di 30 secondi.[/quote]
avevi mai visto quel bambino?
Nibiru ha scritto:
Certo :ok: Età apparente 4-5 anni, caschetto di capelli castano chiari, occhi nocciola. Mi guardava dritto negli occhi sorridendo amabilmente. Attorno alla sua figura c’era come una sorta di luminescenza molto chiara. Questa “visione” è durata non più di 30 secondi.
avevi mai visto quel bambino?[/quote]
no. volevo solo confrontere la somiglianza con quello mio
chiara ha scritto:
Certo :ok: Età apparente 4-5 anni, caschetto di capelli castano chiari, occhi nocciola. Mi guardava dritto negli occhi sorridendo amabilmente. Attorno alla sua figura c’era come una sorta di luminescenza molto chiara. Questa “visione” è durata non più di 30 secondi.
no. volevo solo confrontere la somiglianza con quello mio[/quote]
io lo chiedevo a mart
cmq il tuo com era?
Nibiru ha scritto:
ah scusa no dicevo se magari poteva somigliare al folletto non mi risulta di aver visto mai bambini
no. volevo solo confrontere la somiglianza con quello mio
io lo chiedevo a mart
cmq il tuo com era?[/quote]
Avrò visto centinaia di volte bambini simili Si trattava infatti di una tipologia infantile molto comune: capelli corti castano chiaro, occhi nocciola, fisico nella media di quell’età… Insomma può essere un ricordo del passato come un’immagine televisiva o cinematografica che nel dormiveglia ha… preso forma davanti ai miei occhi
Lì per lì ero rimasto di stucco perchè non mi è mai capitato di avere allucinazioni e/o visioni.
hai mai preso in considerazione il fatto che poteva essere un fantasma
No perché nel mio appartamento non si è mai verificato nulla di strano. Ci abito da quand’ero piccolo (fine anni ’80) e si tratta per giunta di un palazzo moderno, con poca storia alle spalle. L’episodio peraltro non si è più ripetuto. Credo a questo genere di cose, ma nel mio caso lo ritengo molto improbabile
Ah, dimenticavo, stanotte mi sono svegliato verso le 5 con problemi a respirare, come se fossi stato raffreddato Avevo sognato un mio amico pesantemente influenzato, che faticava a respirare… Mi sono svegliato di colpo con la stessa sensazione, ho persino dovuto aprire la finestra per fare qualche boccata d’aria a pieni polmoni. Semplice illusione onirica… o folletto?
P.S. I “disturbatori del sonno” secondo la tradizione popolare si chiamano incubus, se vuoi far delle ricerche online.
Concentriamoci sul’esperienza…stiamo andando off topic…
boh non penso si tratti di un folletto(di solito si fanno sentire o vedere)anche a me alcune volte capita di fare strani sogni come il tuo ad esempio(mi è capitato sempre in quella casa dove ho visto il folletto ed altro)ho sognato di camminare in un posto che conosco ma che all’improvviso si apre una voragine per terra,cado ed era come se non arrivassi mai ho cominciato a respirare molto forte (e ed è successo durante l’incubo e il mio risveglio)come se avessi corso per un km…
hackboy ha scritto:
forse si
costui, secondo una tradizione ancor viva
oggi in moltissimi folklori italiani ed europei
, turberebbe il sonno ai dormienti,
sedendosi sul loro petto e procurando una spiacevole sensazione di soffocamento
(con il conseguente trasferimento del suo nome in alcune lingue moderne ad indicare
tout court il «sogno capace di procurare uno stato di angosciosa oppressione»
Si presentava dispettoso e aggressivo, con un aspetto probabilmente simile a quello che noi, ora, gli attribuiamo, dopo le raffigurazioni romantiche di Füssli: una sorta di sgradevole nano irsuto
Restava (e resta) – stando alla tradizione – una sola, ipotetica, opportunità a
disposizione del dormiente più audace, che non intendesse farsi tormentare fino al
mattino: quella di sottrarre lestamente il berretto dalla testa del folletto. Questi,infatti, pur di riaverlo, avrebbe fatto qualsiasi cosa, in particolare avrebbe potuto rivelare il luogo ove era stato nascosto o sepolto un tesoro, accompagnandovi il suo ex tormentato, divenuto improvvisamente il suo “controllore”.
l’ho trovato grazie a Mart
chiara ha scritto:
l’ho trovato grazie a Mart[/quote]
Non c’è di che :ok: Riguardo il mio sogno, e poi chiudo sull’argomento, non credo affatto di esser stato “molestato” da un folletto l’altra notte. Semplicemente il sogno era stato così realistico da avermi condizionato anche al risveglio… Credo che a tuo padre possa essere successo qualcosa di simile, solo che non ricorda più il sogno che stava facendo, oppure più semplicemente è stato vittima di un’illusione ipnagogica. Riguardo invece il palazzo dove dicevi che è entrato il folletto, visto dalle donne sedute all’esterno: quanti anni ha questo palazzo, indicativamente? E dove si trova (piena città, periferia, campagna)? Secondo me tutto ruota attorno a questo elemento…
Mart ha scritto:
Non c’è di che :ok: Riguardo il mio sogno, e poi chiudo sull’argomento, non credo affatto di esser stato “molestato” da un folletto l’altra notte. Semplicemente il sogno era stato così realistico da avermi condizionato anche al risveglio… Credo che a tuo padre possa essere successo qualcosa di simile, solo che non ricorda più il sogno che stava facendo, oppure più semplicemente è stato vittima di un’illusione ipnagogica. Riguardo invece il palazzo dove dicevi che è entrato il folletto, visto dalle donne sedute all’esterno: quanti anni ha questo palazzo, indicativamente? E dove si trova (piena città, periferia, campagna)? Secondo me tutto ruota attorno a questo elemento…[/quote]
se tu scrivi “semplice illusione onirica o folletto?”io ti rispondo quello che ho già risposto
comunque mio padre è molto sicuro di quello che gli è successo perchè quando si è svegliato lo ha sentito proprio sul petto è stata una cosa reale…
allora, mia madre mi sta dicendo adesso che il paese(dove è comparso il folletto) si chiama Fondachello(prov CT cercalo su Internet)ma la palazzina dove abitava lei era un nuovo residence per l’estate e dice che questo non c’entra niente perchè questo paese(si trova sul mare)è pieno di casi simili.C’è la via Cro/ucivia(non ricorda bene)che è pieno di fantasmi,c’è una casa in cui la notte si sentiva(stiamo parlando di quando aveva 7 anni)piangere una bambina e si sentiva anche rumore di catene come se fosse stata legata(la gente che andava ad abitare in quella casa andava via subito e adesso è abbandonata);poi in altri posti sempre su quella via si sentivano lamenti di neonati che venivano uccisi dalle proprie madri appena nati;ecc ecc
Dalle vostre parti comunque ne capitano di cose bizzarre… Metto il link a una vecchia puntata di Mistero (programma che non mi piace granché, troppo commerciale), in cui si parla di un folletto fotografato in una villa abbandonata di Milazzo.
Simpatico servizio…sinceramente l’immagine che appare in quel video dei ragazzi è particolare.