Close

il mio folletto.

• Questo topic ha 92 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 93 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    Avevo 13 anni e frequentavo la terza media e mi alzavo tutte le mattine alle 7 puntuale solo che quella volta al mio risveglio non fui sola mi trovai davanti un esserino alto circa 80 cm dalla pelle chiara pochissimi capelli in testa orecchie grandi a punta alla sinistra del mio letto.aperti gli occhi non credevo a quello che vedevo li chiusi e me li strofinai con le mani ma lui era ancora li a fissarmi con una specie di sorriso maligno che non ho mai piu rivisto allora dico :carmelo! perche era piccolo come mio fratello lui mi guardo ancora e poi svani.tutto questo duro circa 30 secondi della mia vita che non dimentichero mai.

Io tempo ho fa, nel dormiveglia, avevo visto un bambino a fianco al mio letto. Mi fissava dritto negli occhi sorridendo. Ho allungato le mani per toccarlo e accertarmi che fosse vero, ed è “svanito”… Nel mio caso, si è trattato sicuramente di un’illusione ipnagogica; lo stesso dev’essere accaduto a tuo padre quando ha sentito un peso sul corpo: guarda il quadro nel link che metto in allegato.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica

Anonimo
    Inattivo

Mart ha scritto:

Quote:
    chiara ha scritto:

Quote:
    Avevo 13 anni e frequentavo la terza media e mi alzavo tutte le mattine alle 7 puntuale solo che quella volta al mio risveglio non fui sola mi trovai davanti un esserino alto circa 80 cm dalla pelle chiara pochissimi capelli in testa orecchie grandi a punta alla sinistra del mio letto.aperti gli occhi non credevo a quello che vedevo li chiusi e me li strofinai con le mani ma lui era ancora li a fissarmi con una specie di sorriso maligno che non ho mai piu rivisto allora dico :carmelo! perche era piccolo come mio fratello lui mi guardo ancora e poi svani.tutto questo duro circa 30 secondi della mia vita che non dimentichero mai.

Io tempo ho fa, nel dormiveglia, avevo visto un bambino a fianco al mio letto. Mi fissava dritto negli occhi sorridendo. Ho allungato le mani per toccarlo e accertarmi che fosse vero, ed è “svanito”… Nel mio caso, si è trattato sicuramente di un’illusione ipnagogica; lo stesso dev’essere accaduto a tuo padre quando ha sentito un peso sul corpo: guarda il quadro nel link che metto in allegato.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica

ragazzi.. no per dire che ciara dice tutta la verità o roba varia ma i suoi racconti sono PRECISI a quelle di amici miei!sia per quanto riguarda il folletto,la descrizione,il sorriso sia per quanto riguarda il peso sul petto,la mancanza di respiro!per questo sono rimasto scioccato quando ho letto il post! :wowo!!:
    per la storia della vecchia.. ho dubbi anchio.. ma mai dire mai..
    non possiamo essere davanti ad una famiglia con doni a noi sconosciuti?cioè che magari possano vedere cio che noi non possiamo?

Quote:
    Per evitare che molto presto mangi le orecchie di qualcuno vi pregherei di:

EVITARE DI POSTARE DUE/TRE MESSAGGI IN SUCCESSIONE!!!

Se avete postato un messaggio e vi siete accorti di dover aggiungere qualcosa MODIFICATE il messaggio appena postato evitando di quotare i cento messaggi che precedono il vostro!!!

Spero di essere stato chiaro…

ho postato piu post per rispondere a piu gente..
    non sapevo quotare piu discussioni in una!ora che lo so fare cerchero di evitare..
    però il tuo richiamo,poteva anche essere meno EVIDENTE
    bastava solo dirmi di fare piu attenzione! :giu:

Anonimo
    Inattivo

http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica%5B/quote%5D

scusa potresti desriverlo bene questo bambino?grazie :)

Anonimo
    Inattivo

ragazzi.. no per dire che ciara dice tutta la verità o roba varia ma i suoi racconti sono PRECISI a quelle di amici miei!sia per quanto riguarda il folletto,la descrizione,il sorriso sia per quanto riguarda il peso sul petto,la mancanza di respiro!per questo sono rimasto scioccato quando ho letto il post! :wowo!!:
    non possiamo essere davanti ad una famiglia con doni a noi sconosciuti?cioè che magari possano vedere cio che noi non possiamo?

nibiru ho un altro fatto da dirti riguardo ai folletti ed è una storia più che vera perchè basata sulle testimonianze di più persone che erano li insieme nello stesso momento.Io non la sapevo prima di ieri, me l’ha raccontata mia madre perchè vuole che te ne parli.

Quando era piccola abitava in una palazzina a tre piani dove il pomeriggio tutte le donne che stavano li si sedevano insieme all’entrata della palazzina a cucire a parlare insomma a passarsi il tempo ;per una settimana in un’estate o dell’85 o dell’84 tutti i pomeriggi alle 14:30 spaccate un folletto entrava saliva le scale e andava di sopra.

allora questa è la storia che mi ha raccontato mia madre solo che i minimi particolari non li sa neanche lei però ti posso assicurare che quello che dice è vero(mica mia mamma si spara caxxxte così)ha detto che lo hanno visto tutte, adesso non so neppure cosa andasse a fare lissopra so solo che non lo vedevano riscendere.Posso provare a contattare quelle persone oppure chiedere a mia nonna e poi ti faccio sapere…

ah mia mamma dice pure che quel quartiere era abituato a questo tipo di cose mi sta raccontando che una famiglia che abitava circa 50 metri lontano dalla palazzina la notte non aveva pace:nessuno dei componenti di quella famiglia fumava e ogni mattina trovavano la casa piena di mozzoni di sigarette;venivano picchiati ed erano pieni di lividi e ogni volta che parlavano o addirittura pensavano di poter lasciare quella casa le porte e le finestre si sprangavano da sole e rimanevano bloccati in casa per ore.Poi un giorno la donna di casa ha deciso di cambiare le postazioni dei mobili di casa e nel frattempo spostò un armadio che faceva da barriera a una porta che portava in un’altra stanza che non utilizzavano.Da quella volta in poi non ebbero più nessun tipo di disturbo ma lasciarono ugualmente la casa di li a pochi giorni…

ciao aspetto un tuo commento :|

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:

nibiru ho un altro fatto da dirti riguardo ai folletti ed è una storia più che vera perchè basata sulle testimonianze di più persone che erano li insieme nello stesso momento.Io non la sapevo prima di ieri, me l’ha raccontata mia madre perchè vuole che te ne parli.

Quando era piccola abitava in una palazzina a tre piani dove il pomeriggio tutte le donne che stavano li si sedevano insieme all’entrata della palazzina a cucire a parlare insomma a passarsi il tempo ;per una settimana in un’estate o dell’85 o dell’84 tutti i pomeriggi alle 14:30 spaccate un folletto entrava saliva le scale e andava di sopra.

allora questa è la storia che mi ha raccontato mia madre solo che i minimi particolari non li sa neanche lei però ti posso assicurare che quello che dice è vero(mica mia mamma si spara caxxxte così)ha detto che lo hanno visto tutte, adesso non so neppure cosa andasse a fare lissopra so solo che non lo vedevano riscendere.Posso provare a contattare quelle persone oppure chiedere a mia nonna e poi ti faccio sapere…

ah mia mamma dice pure che quel quartiere era abituato a questo tipo di cose mi sta raccontando che una famiglia che abitava circa 50 metri lontano dalla palazzina la notte non aveva pace:nessuno dei componenti di quella famiglia fumava e ogni mattina trovavano la casa piena di mozzoni di sigarette;venivano picchiati ed erano pieni di lividi e ogni volta che parlavano o addirittura pensavano di poter lasciare quella casa le porte e le finestre si sprangavano da sole e rimanevano bloccati in casa per ore.Poi un giorno la donna di casa ha deciso di cambiare le postazioni dei mobili di casa e nel frattempo spostò un armadio che faceva da barriera a una porta che portava in un’altra stanza che non utilizzavano.Da quella volta in poi non ebbero più nessun tipo di disturbo ma lasciarono ugualmente la casa di li a pochi giorni…

ciao aspetto un tuo commento :|

non so veramente che dirti.. quindi tua madre con altri vedevano ogni giorno un folletto e non hanno mai fatto/detto nulla a questo folletto?

per la casa della famiglia picchiata posso capire del pestaggio e porte sbarrate,possono essere frutto di fantasmi o demoni ma non mi spiego le sigarette..

la cosa strana di queste storie e che le mie sono del dopo guerra.. (inizi anni 50) le tue sono recenti..non so veramente che dire!io credo a questi “folletti”(ho avuto testimonianze attendibili secondo me) se sono folletti,xke la mia opinione e che sono spiritelli,ufo o robe varie..

Anonimo
    Inattivo

perchè non fai intervenire sul forum anche tua madre ?

Anonimo
    Inattivo

Quoto de bergerac.
    Mi stupisco di Niburu. Prima asserisce che al 90% non crede nell’aldilà, lasciando un 9% alla lost.
    Poi se ne esce con i folletti che in realtà sono piccoli spiriti (nulla da eccepire su questo).
    Io penso che chiara, non me ne voglia, non abbia ancora distinto alcune delle sue allucinazioni.

Perchè la mia visione paranormale mi spinge a crdere che quello che i nostri occhi vedono deriverebbe da un processo di associazione mentale. Questo processo però, il più delle volte, nasce dalla suggestione.

Se anche tuo padre li vedeva è probabile che questa suggestione si sia trasmessa anche a te.

Non mi hai detto quanti anni hai.

Anonimo
    Inattivo

ok non ti preoccupare accetto il fatto che hai dedicato parte del tuo tempo a me…
    avrei anche altre cose da dirvi e solo che ho paura che mi prendiate per pazza o paranoica e via dicendo solo che per me la mia famiglia e la gente dei miei posti queste sono cose normali non so se mi spiego.
    Tutto quello che ho raccontato e non sono cose che sono successe veramente e perfavore non nominate più la parola SUGGESTIONE che mi sta proprio antipatica :biggrin:
    a parte gli scherzi grazie di tutto..

Anonimo
    Inattivo

TonyFire ha scritto:

Quote:
    Quoto de bergerac.
    Mi stupisco di Niburu. Prima asserisce che al 90% non crede nell’aldilà, lasciando un 9% alla lost.
    Poi se ne esce con i folletti che in realtà sono piccoli spiriti (nulla da eccepire su questo).
    Io penso che chiara, non me ne voglia, non abbia ancora distinto alcune delle sue allucinazioni.

Perchè la mia visione paranormale mi spinge a crdere che quello che i nostri occhi vedono deriverebbe da un processo di associazione mentale. Questo processo però, il più delle volte, nasce dalla suggestione.

Se anche tuo padre li vedeva è probabile che questa suggestione si sia trasmessa anche a te.

senti ma la vuoi smettere con questa suggestione?!? :aa: perfavore

cmq ho 16 anni

Anonimo
    Inattivo

De Bergerac ha scritto:

Quote:
    perchè non fai intervenire sul forum anche tua madre ?

interviene attraverso me
    non sa usare il computer

Anonimo
    Inattivo

mmmm

che strano discorso …

penso dia normale che le persone prima di tutto, senza alcun supporto di prove, siano scettiche verso certe dichiarazioni.

Figurati lo sarebbero anche se dicessi

“un giorno nel bosco mi sono trovava davanti un cervo e l’ho accarezzato”

cosa ben più probabilistica

quindi non capisco perchè ora un discorso del genere, visto che nessuno ti ha data della matta.

mmm

Anonimo
    Inattivo

ok ti do ragione(cmq io sono nuova e quindi sono l’ultima che può dire questo)ma se sei così scettico tu come altri allora perchè vi interessate tanto di queste cose?!? :scratch:
    nel momento in cui mi sono iscritta a questo sito sapevo di trovare persone che nel vero o nel falso raccontano di fatti accaduti che hanno poco a che fare con la normalità ho letto diverse esperienze personali sul forum e anche io non ho creduto a tutto però poi dopo me ne pento e dico “magari quella cosa accaduta è strana però uno perchè dovrebbe inventarsi delle cavolate così sulla propria vita?”
    Sarà il mio carattere però è così
    non so se afferri l’argomento

Anonimo
    Inattivo

di fatto non si tratta di determinare se è vero o falso il dire di una persona … poichè se una persona racconta un’esperienza è perchè la crede reale e vorrebbe una spiegazione ad essa …

e qui subentra l’interesse di comprendere se ciò che viene detto può essere ricondotto a qualcosa di paranormale
    oppure se è riconducibile a qualcosa di materiale, oppure a qualcosa di mentale.
    Se fosse qualcosa di mentale, non vuol dire che sei pazza o altro di brutto, ma semplicemente che ci sono momenti in cui la nostra mente può giocare con noi (e questi spesso sono a letto in stato di dormi veglia sia prima di addormentarci che prima di svegliarci) facendoci cose come reali anche se sono frutto della nostra fanbtasia.
    Per gli altri racconti come quello del folletto che entrava nel palazzo, personalmente preferisco non credere mai a quelle che sono leggende metropolitane oltretutto riportare da varie persone. Anche dalle mie parti cè un luogo chiamato il sasso del diavolo, dove cè una piccola diga in un fiume. QUi si dice che alcuni pescatori videro il diavolo in persona. Ci sono stato parecchie volte da giovane ma nulla di anomalo è successo.

leggenda metropolitana …

Anonimo
    Inattivo

TonyFire ha scritto:

Quote:
    Quoto de bergerac.

allora:cosa centra l aldilà con i folletti poi me lo spieghi…
    i folletti non sono spiriti!sono entità in carne ed ossa in grado di salirti sopra e soffocarti o spostare cose!se si è poco esperti di questi argomenti e meglio non intervenire..
    mi hai mai visto intervenire in discussioni “rapimenti ufo”?no.. proprio perche non so bene di cosa si tratti…
    mentre aldilà,fantasmi e roba varie si xke ho piccole esperienze a riguardo!
    detto questo ok,data l età,la suggestione,le allucinazioni ecc.. magari avrà visto altro ma perche invece non credergli?
    io gli credo per il folletto in stanza e su suo padre xke ho riscontri oggettivi.. per il fantasma e il folletto che entrava in casa ho dubbi proprio per la “normalità” della cosa..

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    TonyFire ha scritto:

Quote:
    Quoto de bergerac.

allora:cosa centra l aldilà con i folletti poi me lo spieghi…
    i folletti non sono spiriti!sono entità in carne ed ossa in grado di salirti sopra e soffocarti o spostare cose!se si è poco esperti di questi argomenti e meglio non intervenire..
    mi hai mai visto intervenire in discussioni “rapimenti ufo”?no.. proprio perche non so bene di cosa si tratti…
    mentre aldilà,fantasmi e roba varie si xke ho piccole esperienze a riguardo!
    detto questo ok,data l età,la suggestione,le allucinazioni ecc.. magari avrà visto altro ma perche invece non credergli?
    io gli credo per il folletto in stanza e su suo padre xke ho riscontri oggettivi.. per il fantasma e il folletto che entrava in casa ho dubbi proprio per la “normalità” della cosa..

Mettiamola così: esiste il folletto.
    Quindi dovrebbero esserci prove “oggettive” e reali che non vedo.
    Il mio scetticismo nasce appunto da queste cose. Il fatto che Chiara “veda” un folletto potrebbe voler dire tantissime cose.

E con ciò, mi avvicino a De Bergerac, non sto dicendo che è fuori di testa.
    Io ho parlato di suggestione perchè chiara ha 16 anni e se mi permettete avrei un pochetto di esperienza in più di lei per affermare certe cose.

E’ chiaro che un fenomeno suggestivo colpisce a qualsiasi età, ma in una ragazzina con una forma mentis orientata alla credenza sui folletti mi sembra sia più di un semplice indizio.

Se ti capita spesso provate a fotografarli o a registrare qualcosa.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.