Close

il mio folletto.

• Questo topic ha 92 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 93 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

per esempio quando avevo 7 anni a casa della mia compagna stavamo giocando e lei mi ha mandato in cucina a prendere delle tovaglie mi giro verso il corridoio e vedo passare 1 vecchia scappo e vado in soggiorno da sua madre la descrivo e mi dice che è sua madre morta 14 anni prima…

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    per esempio quando avevo 7 anni a casa della mia compagna stavamo giocando e lei mi ha mandato in cucina a prendere delle tovaglie mi giro verso il corridoio e vedo passare 1 vecchia scappo e vado in soggiorno da sua madre la descrivo e mi dice che è sua madre morta 14 anni prima…

aspetta un attimo.. se tu avevi 7 anni,anche la tua compagna aveva 7 anni giusto?la mamma della tua compagna doveva avere una 40ina di anni(ha fatto la tua compagna a 33 anni).. se la madre è morta 14 anni prima lei aveva 26 anni (40-14=26anni)!a 26 anni mica poteva avere la madre “vecchia”!!all epoca si partoriva giovani ma mettiamo che ne aveva 30;allora 30+26=56anni!!quindi sua madre quando è morta aveva 56 anni (anno + anno -)mica è vecchia!!!mhummmm mi stanno puzzando questi racconti!!
    o sei una sensitiva in erba o … :confused:

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    aspetta un attimo.. se tu avevi 7 anni,anche la tua compagna aveva 7 anni giusto?la mamma della tua compagna doveva avere una 40ina di anni(ha fatto la tua compagna a 33 anni).. se la madre è morta 14 anni prima lei aveva 26 anni (40-14=26anni)!a 26 anni mica poteva avere la madre “vecchia”!!all epoca si partoriva giovani ma mettiamo che ne aveva 30;allora 30+26=56anni!!quindi sua madre quando è morta aveva 56 anni (anno + anno -)mica è vecchia!!!mhummmm mi stanno puzzando questi racconti!!
    o sei una sensitiva in erba o … :confused:

😆

Anonimo
    Inattivo

giusto io e la mia compagna Nadia avevamo 7 anni,sua madre ne aveva 49(prima della mia compagna ha un altro figlio di nome Carmelo che all’età dei fatti ne aveva 30), quindi quando sua madre è morta lei aveva 35 anni e la madre di lei era vicina alla settantina.Ok a quasi 70 anni non si è proprio vecchi ma neanche tanto giovani e quello che ho visto io è vero e lo giuro su mio fratello che ha 5 anni e che è la persona per cui darei la vita!

Anonimo
    Inattivo

capito.. ma non dire nomi e robe varie.. un po di privacy per te e la tua famiglia e compagni..
    praticamente so gia come si chiama tuo padre,di dove sei,tuo fratello come si chiama,in che casa stai,la tua compagna come si chiama,suo frat,ecc..
    un consiglio.. dai meno informazioni di te! :ok:

detto questo.. non è perchè l hai visto è per forza quello.. molte persone hanno visto ufo che poi era tutt altro!
    noi qui cerchiamo di spiegare tutti i fenomeni RAZIONALMENTE!
    ok,tu sei sicurissima sia un folletto e ti credo xke il tuo racconto coincide con uno che conosco io in tutto e per tutto ma bisogna stare cauti!
    molte persone vedono cose perche suggestionate e vogliamo capire se è successo anche a te!
    fammi capire.. nella tua famiglia sono successe altre cose strane?non puoi essere suggestionata dai fatti capitati a tuo padre?

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    capito.. ma non dire nomi e robe varie.. un po di privacy per te e la tua famiglia e compagni..
    praticamente so gia come si chiama tuo padre,di dove sei,tuo fratello come si chiama,in che casa stai,la tua compagna come si chiama,suo frat,ecc..

detto questo.. non è perchè l hai visto è per forza quello.. molte persone hanno visto ufo che poi era tutt altro!
    ok,tu sei sicurissima sia un folletto e ti credo xke il tuo racconto coincide con uno che conosco io in tutto e per tutto ma bisogna stare cauti!
    molte persone vedono cose perche suggestionate e vogliamo capire se è successo anche a te!
    fammi capire.. nella tua famiglia sono successe altre cose strane?non puoi essere suggestionata dai fatti capitati a tuo padre?

ok per il fatto della privacy ma l’ho fatto solo dare maggiore conferma di quello che dico.

comunque assolutamente no!non sono stata suggestinata dai fatti capitati a mio padre anche perchè non li conosevo prima che accadessero i miei(il primo appunto qando avevo 7 anni)

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    Nibiru ha scritto:

Quote:

ok per il fatto della privacy ma l’ho fatto solo dare maggiore conferma di quello che dico.

comunque assolutamente no!non sono stata suggestinata dai fatti capitati a mio padre anche perchè non li conosevo prima che accadessero i miei(il primo appunto qando avevo 7 anni)

oltre a tuo padre sono successi ad altri della tua famiglia?
    la vecchia che hai visto,che stava vacendo?

Anonimo
    Inattivo

Secondo me siamo un pò fuori strada. Chiara quanti anni hai?

Io ho assunto un atteggiamento critico non perchè metta in dubbio la tua storia. Non mi sarei permesso.

Però ci sono cose che vanno contestualizzate. Soprattutto nelle situazioni in cui eri piccola. A 7 anni spesso e volentieri si vedono cose irreali. Ma ci sono rari casi in cui ciò che si vede ha un riscontro reale.

Mi complimento con Niburu che ti sta seguendo con attenzione. Sei calmissimo ;)

Anonimo
    Inattivo

TonyFire ha scritto:

Quote:

Io ho assunto un atteggiamento critico non perchè metta in dubbio la tua storia. Non mi sarei permesso.

Però ci sono cose che vanno contestualizzate. Soprattutto nelle situazioni in cui eri piccola. A 7 anni spesso e volentieri si vedono cose irreali. Ma ci sono rari casi in cui ciò che si vede ha un riscontro reale.

la seguo con attenzione sia perche è compaesana (siciliana come me) :) sia perche il suo racconto del folletto è uguale identico fatto da un amico mio e mi ha incuriosito molto!
    poi,essendo giovane gli do consigli anke sulla privacy e sulla suggestione.. :ok:
    e poi.. io sono sempre calmissimo :hahahaha:

Anonimo
    Inattivo

Nibiru ha scritto:

Quote:
    chiara ha scritto:

Quote:
    Nibiru ha scritto:

Quote:

oltre a tuo padre sono successi ad altri della tua famiglia?
    la vecchia che hai visto,che stava vacendo?

Nibiru ti ringrazio anch’io per il tempo che mi stai dedicando

si a mia madre

la vecchia non faceva niente e passata dritta per il corridoio a passo normale

Anonimo
    Inattivo

TonyFire ha scritto:

Quote:

allora il mio caso è tra quelli che tu chiami”rari casi in cui ciò che si vede ha un riscontro reale”

Anonimo
    Inattivo

Per evitare che molto presto mangi le orecchie di qualcuno vi pregherei di:

EVITARE DI POSTARE DUE/TRE MESSAGGI IN SUCCESSIONE!!!

Se avete postato un messaggio e vi siete accorti di dover aggiungere qualcosa MODIFICATE il messaggio appena postato evitando di quotare i cento messaggi che precedono il vostro!!!

Spero di essere stato chiaro… :incazzzato:

Anonimo
    Inattivo

occhio, che ti mangia sul serio xD no vabbè scheeerzo..xD

Segui bene questo post Nibiru, visto che ne sai gia qualcosa…io mi limito a leggerlo fin quando non avrò qualcosa da dire :|

Anonimo
    Inattivo

Anche io conosco la storia del folletto…

La versione che si narra in Piemonte recita che il folletto appare negli angoli di una stanza quadrata, e qualora si riuscisse a togliergli il cappello questo porterebbe denaro…..ma in seguito l’anima di colui che compie l’azione sarà sempre in debito con la piccola creatura.

Io dico che visto che eri bambina ti sei lasciata suggestionare anche solo dal racconto ( e poi dovevi già essere una bambina molto sveglia se dici di aver provato a togliergli il cappello, che non aveva, per DENARO )….

E la storia della vecchia…mi sembra un po’ improbabile…anche perchè davvero a 7 anni avere la maturità di raccontare alla mamma della tua amica cosa avevi visto….e soprattutto ottenere la risposta dalla signore “hai visto mia madre morta”….lo trovo davvero poco credibile.

ma questa è la mia semplice opinione chiara.

Anonimo
    Inattivo

non una sola volta ho sentito qualcuno che diceva di aver visto un folletto
    ma di fatto cè tanta gente che lo asserisce … magari meno frequentemente qui dove sono …

bah non so cosa credere … la suggestione può essere molto forte e la mente molto potente …

di fatto se pensiamo seriamente di prendere fuoco la temperatura corporea aumenta
    senza alcun effettivo stimolo di calore.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.