Close

il mio folletto.

• Questo topic ha 92 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao ragazzi vorrei raccontarvi l ‘esperienza piu “forte” che ho avuto con il paranormale.giuro che non racconto bugie e soprattutto chi e delle mie parti credera sicuramente a quello che sto per raccontare.
    Avevo 13 anni e frequentavo la terza media e mi alzavo tutte le mattine alle 7 puntuale solo che quella volta al mio risveglio non fui sola mi trovai davanti un esserino alto circa 80 cm dalla pelle chiara pochissimi capelli in testa orecchie grandi a punta alla sinistra del mio letto.aperti gli occhi non credevo a quello che vedevo li chiusi e me li strofinai con le mani ma lui era ancora li a fissarmi con una specie di sorriso maligno che non ho mai piu rivisto allora dico :carmelo! perche era piccolo come mio fratello lui mi guardo ancora e poi svani.tutto questo duro circa 30 secondi della mia vita che non dimentichero mai.ricordo di non aver avuto paura(non ho paura di niente mio padre lo chiamavano nello senza paura proprio per cose del genere) anzi ero stupita e entusiasta di aver vissuto quell’esperienza

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    ciao ragazzi vorrei raccontarvi l ‘esperienza piu “forte” che ho avuto con il paranormale.giuro che non racconto bugie e soprattutto chi e delle mie parti credera sicuramente a quello che sto per raccontare.
    Avevo 13 anni e frequentavo la terza media e mi alzavo tutte le mattine alle 7 puntuale solo che quella volta al mio risveglio non fui sola mi trovai davanti un esserino alto circa 80 cm dalla pelle chiara pochissimi capelli in testa orecchie grandi a punta alla sinistra del mio letto.aperti gli occhi non credevo a quello che vedevo li chiusi e me li strofinai con le mani ma lui era ancora li a fissarmi con una specie di sorriso maligno che non ho mai piu rivisto allora dico :carmelo! perche era piccolo come mio fratello lui mi guardo ancora e poi svani.tutto questo duro circa 30 secondi della mia vita che non dimentichero mai.ricordo di non aver avuto paura(non ho paura di niente mio padre lo chiamavano nello senza paura proprio per cose del genere) anzi ero stupita e entusiasta di aver vissuto quell’esperienza

piccolo appunto.. usa piu punteggiatura :ok:
    cmq analizziamo meglio l episodio.. ti ricordi se la sera prima hai visto film tipo harry potter o il signore degli anelli o simili?
    sei sicura di essere sveglia?
    è sparito nel nulla?

Anonimo
    Inattivo

Penso proprio sia stata una semplice allucinazione, e potresti essere stata suggestionata da qualcosa.

Anonimo
    Inattivo

vi posso giurare che e vero sulla mia anima mio padre un anno prima durante la nascita di mio fratello era da solo in casa di notte e stava dormendo nel mio letto e mi ha detto che quella notte si è sentito salire addosso qualcuno o qualcosa che alla fine gli si è posato sul petto senza farlo respirare cercava di chiamare aiuto ma non gli usciva la voce ed è sicuro che sia stato un folletto perché quando era piccolo è successa la stessa identica cosa a suo fratello.Vi giuro sulla mia anima che l’ho visto e che ogni volta che ci penso e come se lo avessi davanti agli occhi.In sicilia i folletti non sono personaggi usciti dai film o dalle favole,c’è un’usanza che dice che quando vedi un folletto devi togliergli il cappuccio che lui ti porta tanti soldi io volevo farlo solo che lui non lo aveva ma non e l unica diceria ce ne sono anche altre ,provate a chiedere a utenti siciliani

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    vi posso giurare che e vero sulla mia anima mio padre un anno prima durante la nascita di mio fratello era da solo in casa di notte e stava dormendo nel mio letto e mi ha detto che quella notte si è sentito salire addosso qualcuno o qualcosa che alla fine gli si è posato sul petto senza farlo respirare cercava di chiamare aiuto ma non gli usciva la voce ed è sicuro che sia stato un folletto perché quando era piccolo è successa la stessa identica cosa a suo fratello.Vi giuro sulla mia anima che l’ho visto e che ogni volta che ci penso e come se lo avessi davanti agli occhi.In sicilia i folletti non sono personaggi usciti dai film o dalle favole,c’è un’usanza che dice che quando vedi un folletto devi togliergli il cappuccio che lui ti porta tanti soldi io volevo farlo solo che lui non lo aveva ma non e l unica diceria ce ne sono anche altre ,provate a chiedere a utenti siciliani

Sono siciliano emnon ho mai sentito sta storia :)

Anonimo
    Inattivo

prova a chiedere in giro soprettutto agli anziani ma di che parte sei?

Anonimo
    Inattivo

Siracusa Catania…

E poi Lascia stare le dicerie.

Tutto ha una base di verità ma a volt la suggestione ci gioca strani scherzi.

Mi descrivi bene il folletto?

Vorrei solo capire come sia possibile che in una stessa famiglia ci siano così tanti fenomeni di avvistamento dei folletti.

Anonimo
    Inattivo

Credo che tu sia sincera, quando dici che l’hai visto…ma non credo che fosse quello che ritieni tu…mi sa molto da allucinazione/suggestione. Il fatto che vi sia capitato appena svegliati, alimenta i miei dubbi…e non poco.

Non sto dicendo che sei bugiarda , ma che probabilmente non era un folletto. Anche perchè la tua descrizione calza a pennello con l’immaginario fantasy, a da quel che so il fantasy non ha una base scentifica-storica da cui ricavare fatti realmente avvenuti o esseri realmente esistiti. Probabilmente tu e tuo padre siete molto suggestionabili a livello inconscio e penso che siate appassionati di fantasy (o almeno il tuo avatar dice questo :D ) tanto da farvi credere di vedere questi folletti.

Forse sbaglio io :)

Anonimo
    Inattivo

te l’ho già detto in quella parte della sicilia i folletti li vedono tutti da secoli.

allora te lo ripeto era piccolo alto più o meno 80 cm,aveva la pelle liscia come quella di un bambino e molto chiara quasi bianca gli occhi scuri,aveva pochissimi capelli in testa,erano sul biondo e le orecchie molto grandi a punta però non ho visto come era vestito era li che mi fissava appena mi sono svegliata, quel sorriso maligno nn lo posso scordare mai

Quella casa e maledetta una volta era il palazzo della “maggiura” detta così perchè moglie del maggiore dei carabinieri.Quando suo marito morì lei rimase per anni da sola mia zia faceva le pulizie a casa sua e mio padre restava a dormire con lei alcune notti era una bravissima persona e non si sa perchè adesso vaghi il suo spirito per la casa

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Credo che tu sia sincera, quando dici che l’hai visto…ma non credo che fosse quello che ritieni tu…mi sa molto da allucinazione/suggestione. Il fatto che vi sia capitato appena svegliati, alimenta i miei dubbi…e non poco.

Non sto dicendo che sei bugiarda , ma che probabilmente non era un folletto. Anche perchè la tua descrizione calza a pennello con l’immaginario fantasy, a da quel che so il fantasy non ha una base scentifica-storica da cui ricavare fatti realmente avvenuti o esseri realmente esistiti. Probabilmente tu e tuo padre siete molto suggestionabili a livello inconscio e penso che siate appassionati di fantasy (o almeno il tuo avatar dice questo :D ) tanto da farvi credere di vedere questi folletti.

Forse sbaglio io l’ avatar l’ho messo apposta, una specie di “provocazione” all’argomento…

cmq ti posso assicurare che l’ho visto era li e ho sgranato gli occhi perchè anch’io stessa nn credevo a quello che vedevo ma vi giuro che l’ho visto era lui perchè l’ho raccontato anche a degli anziani che ne hanno visti e mi hanno dato conferma che era uguale a quello mio

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:

confermo tutto.. sono note le storie di attacchi di folletti che ti salgono di sopra e non ti fanno respirare!e che sono cattivi..

Anonimo
    Inattivo

TonyFire ha scritto:

Quote:
    chiara ha scritto:

Quote:

Sono siciliano emnon ho mai sentito sta storia :)

dalle mie parti si racconta di storie simili e sono siciliano..

Anonimo
    Inattivo

Kris ha scritto:

Quote:

Forse sbaglio io :)

ragazzi forse sono delle stesse parti di chiara ma le mie testimonianze coincidono in tutto e per tutto con le sue!! :wowo!!:
    forse ci sbagliamo noi.. magari non sono folletti ma altro..
    spiritelli,alieni,ecc…
    i folletti in genere sono buoni.. :|
    però le mie testimonianze si fermano nel dopoguerra e all epoca si giustificava dicendo che “era la fame” che faceva le allucinazioni.. ma anche ora si giustificano gli ufo.. :S
    però essendo scettico di natura ankio cerco una spiegazione e anche per me possono essere allucinazione da suggestione..
    chiara,magari sei suggestionata perche pensi che la casa sia maledetta e pensi sempre a fantasmi ecc.. e quindi sei piu soggetta a vederli..

Anonimo
    Inattivo

io ti dico soltanto che sono sicura di quello che ho visto non mi importa sapere che cos’era sinceramente,mi ritengo fortunata perche non capita a tutti una cosa del genere ma per il resto ve bene così non c’è solo il folletto tra le mie “esperienze” con il paranormale ve le racconterò se vorrete..

Anonimo
    Inattivo

chiara ha scritto:

Quote:
    io ti dico soltanto che sono sicura di quello che ho visto non mi importa sapere che cos’era sinceramente,mi ritengo fortunata perche non capita a tutti una cosa del genere ma per il resto ve bene così non c’è solo il folletto tra le mie “esperienze” con il paranormale ve le racconterò se vorrete..

ok racconta.. :ok:
    apri un post dal titolo “le mie esperienze paranormali” :ok:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.