Chiudi

Il mio Cane.

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #21593
    Anonimo
    Inattivo

    Vi racconto un fatto che mi è capitato qualche mese fà.

    Era da poco passata l’ora di cena, ero solo in casa, e generalmente per avere un pò di compagnia lascio che il mio cane entri in casa.

    Ero in sala a guardare la TV, quando ad un tratto il cane da sdraiato si alza e si dirige in cucina (separata dalla sala).

    Pensando che andasse a cercare nella spazzatura (generalmente và in cucina a curiosarci dentro) mi alzai per andarla a richiamare.

    Quando voltai l’angolo del muro la vidi nell’ ombra seduta, a orecchie ritte che guardava il muro, e intendo quasi a contatto col suo naso ed esso.

    La chiamai un paio di volte prima che si distaccasse e che tornasse in sala con me.

    Secondariamente ripetè la stessa operazione una volta che raggiunsi la sala e la trovai in cucina nella medesima situazione.

    Quello fù però il secondo ed ultimo richiamo, quindi non tornò più a farlo.

    Orà, la mia domanda è:

    Secondo voi, è una cosa normale ?

    Voglio dire, non vorrei passare da quello che si fà suggestionare di film o libri, ma è fattibile che vedesse o sentisse qualcosa ?

    Il fattore strano è che guadava un muro, non fuori da una finestra o dalla porta (come se avesse sentito/visto qualche animale o simili), mi fà quasi rabbrividirè il fatto in se che fissasse una parete spoglia, attenta, a orecchie ritte (di natura quando è rilassata le china sul capo all’ indietro, non le ha costantemente ritte).

    Avete dei pareri o vi è mai capitato coi vostri animali domestici ?

    Secondo voi avvertono delle presenze o possiedono il famoso “sesto senso” ?

    #56032
    Anonimo
    Inattivo

    Beh si sa che gli animali avvertano in anticipo a noi quando sta per arrivare una calamità, così mi e stato detto.
    Sul fatto che fissava il muro e non era sereno questo può far supporre che in quel momento non eravate da soli.

    #56037
    Anonimo
    Inattivo

    ciao, si gli animali avvertono presenze che noi non vediamo, ma vedono anche piccoli insetti, ho sempre avuto gatti e ti posso raccontare le mie esperienze, la scorsa estate di notte dormivo tranquillamente, il mio gatto dorme sul letto ma ai piedi, ad un certo punto mi sveglio xchè il gatto si era agitato ed è balzato dal letto girando per la camera nervosamente, dopo 15 sec circa c’è una forte scossa di terremoto, subito dopo un’altra, erano di magnitudo 4.2 la prima e 4.4 la seconda, il gatto le aveva avvertite prima. Invece vedo spesso i miei gatti fissare muri o specchi, per loro anche una piccola ombra che si muove è motivo di attenzione, oppure fissano moscerini che noi non vediamo.. gli animali come avvertono calamità e vedono quello che nn vediamo noi possono anche percepire presenze … adesso nel tuo caso non so.. penso che la risposta la sappia solo il tuo cane 😎

    #56033
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao.
    Anche per me e’ assolutamente possibile che il cane sentisse qualcosa; ho sentito sul campo decine di casi nei quali i testimoni hanno affermato presagi o sensazioni avvertite da animali, tuttavia di solito il fenomeno persiste e quindi il fatto che nel tuo caso il cane abbia smesso mi fa pensare che anche se avesse sentito qualcosa probabilmente era solo di passaggio; quindi tranquillo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.