Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › Il Medaglione Caduto
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum allo scopo di condividere e possibilmente capire di più su alcune esperienze capitatemi e di cui non sono riuscito a venire a capo. Personalmente sono un tipo molto razionale, forse anche troppo ma anch’io mi sono dovuto arrendere di fronte a eventi forse piccoli ma che mi hanno lasciato interdetto.
Il primo mi è capitato due estati fa. Una sera entrando nella mia stanza sentii il rumore di un oggetto che cade a terra nel momento stesso in cui appoggiai la mano sulla maniglia. Una volta entrato mi accorsi che si trattava di un medaglione ricevuto in regalo da una persona tempo prima e che tenevo in un’altra stanza della casa. La cosa strana è che quel medaglione al centro della stanza non aveva semplicemente alcun luogo da cui cadere. Non ci sono tavoli li vicino, nè mensole, nè nient’altro da cui possa essere caduto. Davvero non capisco…
Ho anche contattato la persona che me l’aveva regalato ma lei mi ha detto che il dono era legato a me e che a lei non era accaduto nulla di particolare.
Ciao e benvenuto!
Si potrebbe sapere quaklcosa di piu'(vecchi proprietari, appartenenza passata, simbologia, forma… e magari una foto di questo medaglione?
Il medaglione è un triskell celtico di forma circolare in metallo. Mi è stato regalato da una donna con qualche anno fa ho avuto una veloce storia e che da un pò di tempo come spesso accade ho perso di vista.
Da un punto di vista venale non è particolarmente prezioso, credo si possa trovare in vendita alle bancarelle di un qualsiasi negozio new age.
salve,ben arrivato sul forum
ma sai se effettivamente lo ha comprato in queste bancarelle o se è un oggetto originale con qualche anno?
approfitto per chiederti gentilmente di presentarti a tutti noi nell’apposita sezione. ciao
Fatto :ok:
purtroppo se il medaglione abbia una storia non lo so e temo, viste le strade intraprese sia da me che dalla “donatrice” che sia difficile per me ricontattarla…
a riguardo della simbiologia, la sua versione sinistrorsa lo identificherebbe come un potente talismano contro la stregoneria e il malocchio, forse a causa del principio di chiusura opposto a quello di apertura della versione destrorsa, con tale funzione è infatti ancora oggi utilizzato soprattutto in diverse zone della penisola iberica. Questa stessa versione è però nella maggior parte dei casi connotata sinistramente in quanto speculare a quella solare, luminosa e vitale.
Se il medaglione è un oggetto comune facilmente reperibile dalle bancarelle, la domanda non è da dove venga ma piuttosto cosa l’ha mosso. A parere mio.
Potrebbe essere quello il punto, anche perchè a casa mia di cose strane, benchè poco eclatanti ne succedono a volontà.
Non più tardi di ieri ho coperto il pc con un piccolo asciugamano che metto per non impolverare la tastiera e una volta rimosso al mio risveglio ho trovato sulla tastiera stessa un bottone che di certo la sera prima non c’era. Ormai non so nemmeno più che dire, sembrano tentativi di comunicare, o scherzi fatti per farmi perdere la pazienza…
Patrick ha scritto:
Non scartare l’ipotesi, è possibile
benvenuto!!! mmm…in effetti sembra un oggetto misterioso… addirittura era in un’altra stanza e te lo sei ritrovato lì, e poi hai detto che è come se fosse caduto dal nulla… senti se x te non è unoggetto molto importante perchè non lo dai via? io non mi fiderei di questo medaglione : impression