Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Il “lavoro” dell’Esoterista.
Noi viviamo immersi in un mondo di energie che forma il veicolo di manifestazione ,organizzato e “vivente” del Logos Planetario.
L’uomo comune non si rende conto di questo mondo,ma l’Esoterista,grado per grado,avanzando nella Via Interiore,comincia a comprenderlo,fino a sapere ,un giorno,manipolare le energie stesse ( non includo in questo contesto la magia…! ).
Allora i Divini Principi Interiori si trasformeranno gradualmente in attività esteriori.
Il “lavoro”dell’Esoterista è quello di trarre dallo stato di latenza,le qualità Divine nascoste,di realizzare ciò che in potenza e di portare in manifestazione quello che è latente.
L’Esoterista,come lo scienziato ( ovviamente con le dovute ed ovvie differenze )studia e “ricerca”le Energie;l’Esoterista,però,non ha un laboratorio di ricerca,in quanto tutto il “lavoro” lo svolge nel suo interiore.
Il vero Esoterista è un essere rara…,però migliaia di persone si “attivano”per essere in grado di Servire la Gerarchia Planetaria con specifiche funzioni che richiedono però preparazione.
Ed il modo per giungere a tale preparazione è la Vita dell’Anima.
Non bisogna aspettare di diventare << perfetti>> ( come molti affermano … )ma è sufficiente irradiare un poco dell’Amore dell’Anima…
Ha poca importanza il posto dove siamo inseriti nella vastità del pianeta…
Viviamo in un organismo che ci offre l’opportunità di imparare e di sviluppare qualità necessarie per coadiuvare la Gerarchia Spirituale e l’umanità.
Il nostro “posto” è quello giusto attualmente,perchè siamo dove la nostra Anima desidera “lavorare”…
Ciao alceste,scusa,quali sono le specifiche funzioni per servire la Gerarchia Planetaria?
Potrei pensare subito all’amore di ogni singola anima che va ad unirsi a tutto l’amore delle altre..riscoprendosi una energia importante e potente. .
ma se parli di specifiche funzioni rimango spiazzata…
@DEM
Sono molte le specifiche funzioni per poter essere d’aiuto nel Servizio alla Gerarchia Bianca…
A questo proposito è molto specifica la comprensione dei 7 Raggi,poichè per ognuno di essi vi è la nostra nota dominante,propria della nostra Anima e che pertanto porta in manifestazione,su questo piano terrestre,la sua influenza.
Per esempio noi visualizziamo il “cammino” verticale della Luce che si estende verso tutti i regni della natura;
Visualizziamo anche l’irradiazione orrizzontali di questa Luce con lo scopo principale di illuminare le menti degli uomini verso una nuova comprensione della vita…
Naturalmente per compiere questo”lavoro” occorre sviluppare ( e tu giustamente lo affermi )l’energia dell’amore per equilibrare quelle della Mente e della Volontà.
Perdere di vista il nostro interesse personale ed acquisire spontaneità a “servire”,in modo saggio,l’umanità:quel che abbiamo ricevuto gratuitamente,gratuitamente lo diamo al prossimo ma vivificato dalla nostra consapevolezza e conoscenza di questa azione.
Il lato esterno dell’attività di “servizio” è comunemente inteso come l’aiuto ai poveri ( oggi slo siamo tutti… )ai bisognosi,agli afflitti,agli infermi…
Le specifiche funzioni sono le nostre facoltà portate in manifestazione dall’Anima:quindi è già avvenuta l’unione Anima-mente,la Realizzazione;senza questo passaggio importantissimo,rimane ancora l’ostacolo dell’ego che ci impedisce di Servire lo Scopo della Gerarchia Planetaria…