Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Il diavolo sotto le coperte.
Ho un fratello di 48 anni, vive lontano da me ora. A mio parere è molto sensibile a certe tematiche, ma preferisce impanarsi di positivismo ed esperienze..da liceo scientifico.
Qualche notte fa mi ha sognato malato, sotto una coperta chiara, addormentato sul suolo del terrazzo di un grattacielo. Al suo chiedermi come stavo si accorse che mi mancava un dente (!!). Non eravamo soli, qualcosa si muoveva sotto la mia coperta. Lui la acchiappa e dice << Ecco cosa nascondevi!! Il demonio!!!>>.
Mio fratello non riesce a vedere la creatura che stringeva, ma riesce a vedere la sua mano..secca, rattrappita.
A quanto pare io o il mio ospite lo abbiamo spinto nel vuoto. oltre il cornicione del terrazzo.
Significativo il fatto che io per meditare uso un piccolo trucco suggeritomi in un forum: penso di essere sdraiato sul terrazzo di un grattacielo, con una coperta chiara. I lati del terrazzo hanno dei teli neri, chi mi fanno dimenticare l’altezza dandomi sicurezza.
Questa tecnica è spesso usata da chi vuole intenzionalmente compiere dei viaggi astrali. A me da la sensazione di uscire dal corpo e di librarmi sopra i teli neri per poter guardare in basso. Se ho le vertigini (ho parecchia paura delle altezze) torno in me in modo brusco, dispiaciuto. Se invece vinco la paura divento cosciente del mio “corpo astrale”, o almeno così lo chiamano..
L’associazione col diavolo è parecchio strana, mio fratello non mi vede come una persona falsa o malvagia. La storia del dente che manca…non so fare a meno di sospettarlo come un presagio di morte.
Sul sognare di perdere denti ho letto parecchie interpretazioni: la più pessimistica parla della morte imminente di un qualche conoscente/familiare. Quelle meno pessimistiche parlano di perdita di potere in ambito lavorativo, troncamento di un rapporto affettivo, indebolimento fisico. In questo caso, visto che è stato tuo fratello a sognare che a te mancava un dente, io tendo a pensare che lui sia preoccupato per te, per la tua salute.
E’ particolare il fatto che ti abbia sognato in cima ad un grattacielo, proprio come nell’immagine che usi per meditare. Sicuro di non avergli mai accennato del fatto che usi questa tecnica?
No Nyma, non gliene ho mai accennato, neanche sa che pratico meditazione. In effetti io ho avuto tanti anni fa problemi di salute. Inspiegabilmente risolti. Nel frattempo lui era in contrasto con mio padre, e io a far da mediatore. Nel frattempo è arrivata una..leggera crisi econimica europea, e il Professor Ciuccolo ha dovuto imparare la stregoneria per poter mantenere il suo ampio margine di autonomia.
C’è stato non un distaccamento, ma un allontanamento sofferto fra lui e il suo nucleo familiare.
Di sicuro quel dente è il mio futuro professionale andato a rotoli, e tutto il lavoro nero che mi son dovuto sbrigare. Naturalmente questo ha determinato astio verso le istituzioni e una coscienza che da indipendentista è diventata decisamente anarchica. Onesto, pacifico, rispettoso del prossimo, ma basta menzogne tricolori e stili di vita preconfezionati.
Io sono già stato da lui, anche tramite meditazione, sono perfettamente cosciente dei sui pensieri e delle sue preoccupazioni. Il diavolo non era riferito al mio carattere, ma alla mia vita da..acrobata.
La tua interpretazione è ottima, fin troppo considerando che non sai neanche in che mondo vivo
Ti assicuro che mi sono basata semplicemente sulle varie interpretazioni dei sogni che si possono trovare in giro nel web e poi ho dato aggiunto la mia impressione. 😉
Avrei dovuto atteggiarmi anch’io così, invece di concentrarmi sui denti e sulla mia paura…di esser visto con lo zoom..
Quest’emoticon…no me somiglia pè niente!! Era un sorriso di gratitudine, non me la stavo ridendo