Chiudi

Il caos della vita.

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Io credo a tutte queste cose, ormai le dò per scontate , reincarnazioni non solo in essere viventi di qualsiasi genere ma anche piante se occorre all’evoluzione, credo negli spiriti che possono essere benevoli o malevoli, credo nella possibilità di avere rimembranze di altre vite eccezionalmente, come credo alla possibilità di avere contatti con anime disincarnate attraverso strumenti medianici o grazie a persone carismatiche e preparate

Ma il dubbio che mi viene è : Dio perchè consente questo caos, questo traffico e queste porte che si aprono?

Non capisco il senso, se Dio ha deciso che i defunti non devono tornare perchè bastano 3-4 uomini a comunicare con un defunto ? Perchè basterebbe una semplissima tavoletta e certe formule a fare evocazioni? Perchè spiriti del male riuscirebbero a distruggere la vita di una persona possedendola e agendo dentro di lei con crudeltà? Perchè ogni tanto esce un Rol in positivo o uno “stregone” in negativo , capaci di influenzare la vita degli altri ?

Scusate l’OT, non sapevo dove scriverlo. Ma voi non siete angosciati da questo caos, come se mancasse uno che controlla il “traffico” e mancasse chi applica un regolamento, termine brutto lo so ma rende

L’unica spiegazione che posso darmi è che al Creatore servano questi contatti e questi fenomeni per accendere di tanto in tanto la spiritualità che muore negli uomini

Anonimo
    Inattivo

Io credo a tutte queste cose, ormai le dò per scontate , reincarnazioni non solo in essere viventi di qualsiasi genere ma anche piante se occorre all’evoluzione, credo negli spiriti che possono essere benevoli o malevoli, credo nella possibilità di avere rimembranze di altre vite eccezionalmente, come credo alla possibilità di avere contatti con anime disincarnate attraverso strumenti medianici o grazie a persone carismatiche e preparate

Ma il dubbio che mi viene è : Dio perchè consente questo caos, questo traffico e queste porte che si aprono?

Non capisco il senso, se Dio ha deciso che i defunti non devono tornare perchè bastano 3-4 uomini a comunicare con un defunto ? Perchè basterebbe una semplissima tavoletta e certe formule a fare evocazioni? Perchè spiriti del male riuscirebbero a distruggere la vita di una persona possedendola e agendo dentro di lei con crudeltà? Perchè ogni tanto esce un Rol in positivo o uno “stregone” in negativo , capaci di influenzare la vita degli altri ?

Scusate l’OT, non sapevo dove scriverlo. Ma voi non siete angosciati da questo caos, come se mancasse uno che controlla il “traffico” e mancasse chi applica un regolamento, termine brutto lo so ma rende

L’unica spiegazione che posso darmi è che al Creatore servano questi contatti e questi fenomeni per accendere di tanto in tanto la spiritualità che muore negli uomini

Anonimo
    Inattivo

Io, personalmente, non mi sento agosciata da tutto questo “caos”, a dire il vero non lo ritengo nemmeno un tale caos. Sono convinta che esista una Legge naturale, una formula matematica che governa il Tutto e che quindi governi anche tutti gli eventi paranormali. Solo che l’uomo comune, questa formula matematica, non credo riuscirà mai a scoprirla altrimenti diventerebbe una sorta di divinità.
    A dirla tutta io non credo nemmeno al Dio proposto dalla Bibbia, ma ritengo che esista un’entità impersonale che governa il tutto. La Legge stessa che governa il Tutto è quello che io tendo a identificare come Dio.

Anonimo
    Inattivo

“Chiesi a Dio la forza e lui mi diede le difficoltà”

Sono d’accordo con Nyma: se vivessimo in un mondo armonioso e senza il male non sarebbe la Terra ma il Paradiso.
    Aldilà del Dio in cui credi, o non credi, qualcosa che governa il Tutto C’E’, e a tutto c’è un perchè, anche al male.

Hai presente il simbolo YIN e YANG cinese?
    Ecco, lì è la risposta: non c’è Bene senza un po’ di Male, non c’è Male senza un po’ di Bene.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.