Close

I vostri “poteri”.

• Questo topic ha 168 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 169 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ragazzi il capo mi vuole bene :biggrin:

Quindi state attenti.

Ma in_cerca_di_risposte “non scriverò più il tuo nick per intero.. Troppo impegnativo” Parlaci un pò di te.

Anonimo
    Inattivo

:clap: grande Gen…
    EH si in_cerca_di_risposte presentati un pò… puoi farlo nella sezione presentazione se vuoi 😉

Promettete di non ridere?!
    Beh a me capita in alcuni periodi solamente però… di vivere alcune “coincidenze” un pò troppo “coincidenze”:
    un veloce ricordo di una persona, un motivo di una canzone in mente e mi ritrovo qualche minuto dopo per esempio a sentir parlare di quella persona o ad incontrarla e ad ascoltare quella canzone per radio o in TV…
    Credo sinceramente che molte siano solo coincidenze ma alcune volte devo dire che ci rifletto… sembrano davvero segnali precisi.

Credete alla teoria che vede l’uomo, nella sua natura, dotato di sesto senso e di altri “poteri” che la vita troppo materiale sulla Terra porta a nascondere e a non saper usare fin dalla nascita?

Anonimo
    Inattivo

Ho capito che intendi Enzo.
    La cosa è interessante…

Per la tua ultima domanda… Beh.. Si io credo che sia proprio così!

Anonimo
    Inattivo

Enzo accade a volte, a volte è coincidenza (sarà così??) a volte forse no, e secondo me possiamo forse parlare di telepatia…
    E anche io rispondo si alla tua domanda!!! Ne sono convinta.

Anonimo
    Inattivo

Anch’io Enzo la penso come te :biggrin: Anche a me succedevano le stesse cose di cui hai parlato…buffo vero? Ma cosa può essere?! Davvero telepatia? Ricordo che un giorno ero nella mia stanza con la tele accesa in sala, sento la voce della cantante alla tele (l’ho sempre vista vestita di nero questa cantante) e all’improvviso passa veloce per la mia testa l’immagine della cantante vestita con una lunga maglia bianca…per curiosità guardo alla tele…era vestita proprio come l’avevo immaginata :scratch:

conoscevo una ragazza che addirittura aveva sognato un riassunto dell’ultima serie della sua telenovela preferita…inutile dire che ci aveva azzeccato con tutto…la madre? Sconvolta dalla cosa :biggrin: !

Anonimo
    Inattivo

si anche io ho avuto casi di telepatia, come l’altro giorno pensavo a una mia amica che è da tanto che non la sento e proprio quando l’ho pensata mi è arrivato il suo squillo al mio telefonino, sono solo coincidenze?

Anonimo
    Inattivo

Boh…secondo me la maggior parte delle volte si tratta di mere coincidenze…poi c’è l’eccezione alla regola 😉

Anonimo
    Inattivo

Mah! Nulla avviene per caso… e il caso forse nn esiste!
    Ok so pazza ma la penso così (vale x me nn è legge)

Anonimo
    Inattivo

Beh in effetti è questo che intendevo… coincidenze o no sono episodi che comunque vanno a sconvolgere la naturale visione delle cose…

Anonimo
    Inattivo

salve!! vi voleto raccontare una cosa che mi è successa oggi, forse ho anche un’altra capacità, che anche un ragazzo di questo forum possiede, intendo quella legata al tempo, stamattina(dopo che sono adnato a dormire alle 2 e 30 di notte e si solito mi alzo almeno alle 12) mi sono svegliato di scatto nonostante il sonno che avevo pochi secondi prima che mi suonasse la sveglia..solo una coincidenza?

Anonimo
    Inattivo

Hola
    Ho letto il postic di Gen sui poteri che ognuno di noi ha, non mi piace molto la parola poteri, neanche molto quella di dono, cosi io la chiamerò capacità.
    Ognuno di noi ha molte capacità, E tra tutte le capacità esiste anche quella di essere dei sensitivi, il più delle volte queste capacità sono latenti dentro di noi e quando esse escono dal nostro essere, non è mai per caso. Il caso non esiste nell’esistenza di noi spiriti, tutto è li pronto per essere attivato da noi con le nostre scelte.
    Ho conosciuto molte persone che credevano di avere queste capacita sensoriali, ma anche molte che invece volevano avere queste capacità per forza.
    Ho notato che la maggioranza delle volte, le persone che avevano veramente queste capacità non avevano mai molta voglia di esternarle, se non in rare occasioni che poi risultavano importanti sempre per qualcuno che era presente a questi fenomeni (di vario tipo). Diversamente le persone che volevano avere queste capacità ne parlavano spesso molto spesso, e in vari luoghi. Ma poi a lungo andare emergeva la loro esigenza di volere,avere queste capacità, ma con risultati molto scarsi. Noi tutti, dicevo prima, siamo dei sensitivi perché essa è una esperienza che tutti gli spiriti (quali siamo) dobbiamo fare, come tutte le altre (tra l’altro) ma essa non sarà mai fatta da noi se a noi non serve, per la nostra evoluzione individuale. Per questo non mi piace la parola poteri, e non mi piace la parola dono. Avete mai provato a chiedere a qualche sensitivo se è contento della sua situazione, credete che sia bello conoscere ciò che può succedere ad una persona nel suo futuro, o conoscere il passato di una persona? Avete mai chiesto come vive le sue giornate questa persona? Avete mai chiesto ad un medium come si possa sentire posseduto da un’altra personalità che magari è in contrasto con la sua? Non si possono chiamare poteri o doni queste cose. Sono cose serie che vanno rispettate come vanno rispettate le persone che presentano questi fenomeni.
    Gli spiriti che hanno veramente queste capacità sensoriali sono su questa terra per poter aiutare qualcuno o fare qualcosa per tutti noi, voglio ricordare che Tutto è Uno. Se tu evolvi, evolvo anch’io, anche l’altro ecc. Tutto è legato Tutto è Uno.
    Vorrei dirvi che la ricerca su quello che ci stà intorno è una cosa seria ed importante per noi, perché essa è ciò che noi abbiamo dentro.Essa ci serve per poter ampliare i nostri sentire individuali allo scopo di ampliare il sentire cosmico.
    Certo questi sono solo miei pensieri ma voglio ringraziare Gen perché lui ha un grande “potere” quello di aprire topic interessanti, ma ha anche la capacità di sgusciare furbescamente da questi essi.
    Ciao Gen quando me ne sono partito non e vero che non ti ho salutato ho mandato un messaggio a tutti.
    Spero di continuare la discussione come sempre tra spiriti intelligenti quali siamo.
    Hola al TUTTO

Anonimo
    Inattivo

Ciao
    concordo con te Marcello sul fatto di dono e potere, non è un dono perchè (dico la mia poi nn so se sia questa la ragione) un dono è una cosa che ci viene regalata mentre le “capacità” o “sensi” mascono con noi! Il termine ( Doni ) mi suona più di natura religiosa, e in effetti in parapsicologia si parla più di “proprietà”
    Mi fai venir in mente che alcune volte ho avuto dei nn piacevoli momenti… come dici tu: “Avete mai chiesto ad un medium come si possa sentire posseduto da un’altra personalità che magari è in contrasto con la sua? ” forse è nulla di particolare, io per fortuna non sono medium e quel senso di possessione la chiamo la mia “ombra” direi una me stessa ma completamente diversa come carattere, non penso sia qualche spirito, o almeno credo!
    L’ultima volta ad maggio, mi son quasi sentita male, ero in Germania e stavo lavorando mentre pensavo che volevo comperarmi delle maglie che avevo visto la sera prima (quindi nulla di particolare) ad un certo punto mi son come paralizzata, me ne sono accorta, ed è come se un’altra dicesse “ma cosa sto facendo qui non sono dovre dovrei essere”, poi mi son ripresa subito ma ero confusa e mi chiedevo che era accaduto (è come se accadesse attorno a me e nn in me, mah nn mi so spiegare è difficile) cmq ho pensato fosse stanchezza o un momento di ribellione psicologica… certo che la sensazione di nn essere me stessa o in un certo senso posseduta da altri non è stata piacevole!!!!
    Vabbè magari nn centra nulla con quello che hai detto.
    In effetti anche io qui ne parlo perchè mi sento sicura, tranquilla e forse capita, ma di solito parlare di certe cose mi riesce difficile anche con chi è interessato e attento, a volte gli amici mi tirano fuori le parole con difficoltà sull’argomento.
    Ok retsando in tema, ho parlato anche troppo!
    Ciaoooo :ok:

Si Gen confermo che Marcello ha salutato…. : si si :

Anonimo
    Inattivo

Weee Marcello!

Bentornato :ok:
    Non ho trovato il topic dove salutavi, fammelo vedere, altrimenti non ti perdono :biggrin:

Cmq c’è chi possiede dei doni, più che capacità, poi ognuno li chiama come vuole. Alcune le considero anche io capacità, ma altre doni.

Anonimo
    Inattivo

Salve…pian piano sto leggendo tutte le sezioni del forum che più m’interessano. Come qualcuno dice (non se ne abbia a male se non ricordo il nick ma dovrei rileggere tutto), non sono d’accordo nel definire queste “capacità” dei doni. Nel linguaggio comune ricevere un dono o farlo è qualcosa che ci trasmette positività, appagamento, contentezza e cmq prevede che prima non lo si avesse. Talvolta queste “capacità” nascono appunto con noi, non ce le siamo andate a cercare e probabilmente c’è chi nemmeno vorrebbe mai averle avute, non c’è stata data la possibilità di scegliere se averle o meno, esattamente come il colore degli occhi o dei capelli.
    Quando si scopre, spesso in seguito ad avvenimenti particolari, di “essere diversi” dal resto del mondo, può capitare che la prima reazione è temere di essere disturbati mentalmente…Se poi si è molto giovani è ancora peggio, perchè non si ha la capacità di discernimento e l’intera infanzia e adolescenza potrebbe essere compromessa a scapito della spensieratezza che dovrebbe contraddistinguerla.
    A seconda della “capacità” di cui si è investiti, quello che succederà potrebbe essere davvero per nulla gradevole, vedi il caso di brutti sogni premonitori o di percezioni in veglia di quel che succederà, come la morte di un caro o di un disastro.
    Io non so per quale motivo c’è chi nasce con queste particolarità e chi invece è sereno e non ha idea di cosa siano, non so con quale criterio la natura o chissà che altro, sceglie il soggetto “da sensibilizzare”, ma resta che spesso viene da chiedersi: Perchè proprio io?
    Purtroppo una capacità difficilmente è isolata, è associata ad altre e la loro compresenza rischia veramente di mandare in tilt il cervello umano.
    Per la mia esperienza diretta, acquisita in tanti anni di ricerche, la prima manifestazione di una serie è l’empatia. Il più delle volte quello che colpisce di primo acchito, è proprio la smisurata sensibilità che riesce a farci percepire i pensieri, gli stati d’animo delle persone che abbiamo attorno. Inizialmente si cerca forse di non darci peso ma, quando arrivano i primi riscontri obiettivi, si capisce l’entità della cosa e si esclude la coincidenza. Per me è stata la prima spia che mi ha messa in allarme, avevo solo 5 anni ma da esperienze di altre persone cui sono venuta a conoscenza, è una piccola lampadina rossa comune a chi è investito, suo malgrado, da queste capacità.

Anonimo
    Inattivo

Bello il tuo intervento Momi…

Solo una cosa.. Non sempre chi non ha queste capacità è sereno…
    E nemmeno chi le possiede può definirsi un martire.. D’atra parte chi è abituato ad averle, si sentirebbe perso senza…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 169 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.