Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › I veri Maestri…
«Vorremmo dirvi semplicemente questo: un vero maestro, un essere realizzato, non lo dirà mai! Un essere colmo d’Amore resterà talmente umile che potrete passare accanto a lui senza riconoscerlo! Quindi cercate piuttosto di guardare gli esseri che vi portano dell’Amore, ma non coloro che vi abbagliano.
Non bisogna mai adorare un umano chiunque esso sia, per quanto «santo» possa sembrare, perché troncate deliberatamente la vostra stessa evoluzione. Potete certamente entrare in risonanza, anche solo con l’insegnamento che vi diamo, con le energie che facciamo passare attraverso il nostro canale, ma tuttavia rimanete voi stessi, rimanete liberi! Solo così vi aprirete realmente alla saggezza e alla conoscenza.
State attenti, perché in questo momento vi sono molti esseri che seminano il dubbio nei vostri cuori, vi sono anche molte persone che sono totalmente potenti!
Sappiate che coloro che affermano di essere dei maestri o incarnazioni di questo o quell’altro (non emetteremo giudizi), sono anch’essi utili come possiamo esserlo noi per il progresso degli esseri umani, come siamo in grado noi di passare attraverso questo piccolo canale, se non altro per insegnare il discernimento.
Voi operate su tre livelli. Il primo livello è il livello fisico con i suoi cinque sensi. Il secondo livello è un livello psichico, e tutti coloro che voi chiamate «maestri» operano su questo secondo livello. Li riconoscete dai loro «miracoli» che compiono e dal loro potere. Il terzo livello è il livello spirituale.
È unicamente a livello spirituale che si trovano i veri maestri, ma non hanno bisogno di dimostrare il loro potere e chi sono! Non hanno bisogno di dire: io ti guarirò! La loro sola presenza vi guarisce!
Gli esseri che operano a livello spirituale hanno superato tutto. Sono nella totale umiltà ed è in questa umiltà che effettivamente agiscono! È con questa umiltà che fanno avanzare l’umanità! Non sono nella seduzione, non sono nell’azione! Hanno tantissimo Amore e umiltà!
Cercate di capire bene ciò che è stato detto, e sarete forse meno abbagliati da coloro che possono «fare dei miracoli».
Non bisogna mai adulare o adorare nessuno, né un’immagine, né un essere incarnato. Amate voi stessi, amate l’Energia Divina che è in voi! Amate noi, amate i fratelli invisibili che vi aiutano, ma non cadete sotto il controllo di un essere umano, per tanto perfetto appaia ai vostri occhi!»
[attachment=817]buddha2.jpg[/attachment]
sono molto belle queste parole, le leggo e le rileggo…ma perchè dovrei adorare una guida spirituale se poi conta solo “me stesso” e la mia energia interiore ?
Mi sembra una contraddizione, o mi manca un passaggio
O conta la mia sferia interiore intuitiva o conta il messaggio “celeste”, tertium non datur
@lechateau
…In effetti “ti manca un passaggio”…Nessun vero Maestro esige o chiede di essere adorato ! (ma dove lo hai letto…? )…
Anzi,un vero Maestro “serve”in nome dell’Amore e “dona” all’umanità in nome dell’Amore poichè ha compreso che il Tutto è Uno…
Amate noi, amate i fratelli invisibili che vi aiutano, ma non cadete sotto il controllo di un essere umano, per tanto perfetto appaia ai vostri occhi!»
questa frase stava nel tuo brano del topic, alla fine. Sicuramente non l’ho capita….
Se ti fa piacere un commento critico, altrimenti desisto, non mi piace affatto fare il flame nei forum, ma se io devo amare un messaggero invisibile non è molto meglio amare la Madonna di Medjugorje o Padre Pio o San xyz etc etc
Dove starebbe la differenza ?
Io credo solo in ciò che sento interiormente, la coscienza, che sicuramente è parte infinitesima della Mente divina . E’ la mia coscienza che mi traccia la strada giusta, ognuno ha questa facoltà e ognuno come me devia dalla strada per seguire altri impulsi , non dettati dalla coscienza ma dai sensi o dalla mente
Sulle guide o messaggeri o maestri non visibili io nutro forti dubbi perchè temo troppo l’inganno
@lechateau
Certamente è giusto quello che affermi,infatti è solo la nostra Coscienza che ci deve guidare ,vivere,comprendere e agire.
L’amore che io intendo però.è quello con la A maiuscola,che significa aiuto disinteressato e senza un tornaconto…A volte una Luce nel buio può aiutarci a vedere un ostacolo imprevisto…
<
alceste tu sei un uomo saggio, credo sia evidente, e di cultura esoterica, che è cultura a tutti gli effetti…quindi sai che noi possiamo essere ingannati facilmente da chi è superiore a noi.
Tu credi che basta parlare di Amore per essere certificati come “di Dio” ? Ho dubbi, può essere e non può essere….che ne sai tu di chi ti è superiore se trama per distoglierti da un certo percorso ?
Allora tu mi potresti rispondere che se l’Angelo (chiamiamolo così per convenzione ) ti invita a volere bene tutti è sicuramente di Dio, è così su un piano logico, ma io oggi nutro forti dubbi. Io provo a ragionare, che differenza c’è tra alice bailey che sentiva il monaco tibetano e le scriveva i libri e maria valtorta , una grande mistica italiana che asseriva che Gesù le avesse dettato libri di migliaia di pagine….oppure tra i fratelli di Luce che tu citi e i veggenti di Medjugorje che affermano di parlare con la Madonna da 34 anni e gli detta i messaggi ?
Come facciamo a discernere chi imbroglia ?
Io ho trovato la chiave, la quadratura del cerchio, e sono io ….bisogna solo ascoltare la voce interiore e capiamo la strada. Non ci sbaglieremo mai , se riusciamo a sentirla sta voce….io la sento, molto forte e sto facendo scelte nella mia vita per questa voce, o sensazione, ci siamo capiti.Chiunque venisse da me a dirmi , stai sbagliando, non gli crederei , perchè è la tua coscienza che ti indica la strada giusta. E’ chiaro che la voce interiore, il grillo parlante di Pinocchio, è molto fastidioso…..e nessuno ha voglia di ascoltarlo, quindi lo chiudiamo in una stanza insonorizzata e lo leghiamo, se decidiamo di liberarlo capiamo dove dobbiamo andare e che strada dobbiamo fare
@lechateau
…Esattamente…
E’ da almeno 5 anni che da queste pagine del forum condivido questa Conoscenza:le risposte sono in noi e cioè la differenza sostanziale che esiste tra il cercare risposte all’esterno di noi ( exoterismo ) e cercare risposte all’interno di noi ( esoterismo ).
Uomo conosci te stesso ed erediterai l’Universo.
[attachment=824]bepresent.jpg[/attachment]
…Esattamente…
E’ da almeno 5 anni che da queste pagine del forum condivido questa Conoscenza:le risposte sono in noi e cioè la differenza sostanziale che esiste tra il cercare risposte all’esterno di noi ( exoterismo ) e cercare risposte all’interno di noi ( esoterismo ).
Uomo conosci te stesso ed erediterai l’Universo.
[attachment=824]bepresent.jpg[/attachment]
il conosci te stesso era implicito nel mio discorso…