Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › I richiami dell’Anima
«Vorremmo così tanto che voi poteste crescere di più! Vorremmo così tanto che poteste sollevarvi al di sopra delle oppressioni della vostra vita e anche al di sopra delle oppressioni dell’ego! Vorremmo così tanto che poteste aprire di più il cuore e la coscienza e realizzare ciò che siete tramite la concretizzazione di quello che avete capito ed imparato! L’essere umano si esprime molto, in un modo o nell’altro ritrasmette ciò che ha appreso, ma a volte fa molta fatica a mettere in pratica le cose più semplici.
Voi siete preziosi per noi, perché su questo piano potete fare grandi cose, cose belle, potete agevolare enormemente la vostra trasformazione e quella del mondo! Tuttavia, a nostro avviso, trascinate troppo i piedi, perché siete troppo presi dai vostri problemi.
Vorremmo veramente che poteste risvegliarvi a ciò che siete in realtà, che poteste far emergere il vostro splendore, la vostra Luce! Certo, ognuno di voi ha questo stesso desiderio, ma non vi date i mezzi per realizzarlo, siete troppo prigionieri di voi stessi, troppo prigionieri dei vostri problemi! Non riuscite ad andare oltre, a sormontarli, non riuscite a capire abbastanza come funzionate. Vi autocommiserate troppo!
Voi umani troppo spesso perdete del tempo prezioso! Certo, forse la vostra vita non è come la vorreste, capiamo che avete spesso voglia di fuggire dai vostri problemi esistenziali, capiamo che a volte avete voglia di raggiungerci, ma voi non capite abbastanza l’importanza della vostra missione, l’importanza della vostra vita su questo mondo. Vi abbiamo detto più volte che l’energia della gioia è una meravigliosa energia. Qualsiasi situazione viviate, se nella vostra vita e nelle vostre esperienze integrate questa energia, tutto diventa molto più accettabile, molto più lieve.
Noi sappiamo che voi avete la capacità di salire un gradino in più, però state davanti a questo gradino chiedendovi se dovete aiutarvi con le mani o se dovete sollevare completamente la gamba; sta di fronte a voi e a volte vi sembra altissimo, e invece è così basso! È la coscienza umana che ve lo fa apparire alto!
Bisognerà lasciar andare sempre di più la vostra umanità! Naturalmente non potrete metterla a tacere, ma bisognerà lavorare di più con il vostro potere interiore. Questo ve lo abbiamo già detto molte volte e ve lo ripetiamo, ma voi non sentite.
Bisognerebbe semplicemente che vi diceste: “Ho la forza, ho la capacità, ho il potere necessario per compiere questa trasformazione! Ho la forza, ho la capacità e il potere di trasformarmi giorno dopo giorno, di far risplendere la Luce e l’Amore in me! Ho la forza e l’assoluta capacità di curare il mio corpo e il mio cuore e di pacificare il mio animo! Ho la forza di uscire fuori da ogni situazione!”
Imparate anche a dire: “In ogni circostanza della vita, non mi arrenderò mai, attingerò dal più profondo di me stesso il potere e la forza che mi servono per compiere la mia missione su questo mondo!”
L’anima reagirà sempre di più alle esperienze che fate nella vita e si esprimerà sempre di più nel corpo materiale. Imparate a comprenderla, imparate ad amarla, imparate a liberarla da ogni sofferenza inutile, imparate a percepirla. Per il momento voi Figli della Terra, voi entità umane non percepite che la materia, non percepite che il corpo fisico, tutte le emozioni, tutti i piaceri che quel corpo fisico può procurare. Le emozioni e l’affettività provengono necessariamente dal centro emotivo, non avete ancora la coscienza di elevarvi al di là di voi stessi, è come se foste inchiodati al suolo, quando basterebbe così poco per prendere il volo, per aprirvi ad altri orizzonti, per capirvi meglio ed agire meglio!
State certi che noi non giudichiamo i vostri comportamenti, è solo che sappiamo che in voi c’è così tanta bellezza, ci sono così tante capacità, c’è così tanta forza e soprattutto così tanto Amore! A volte siamo un po’ dispiaciuti che non mettiate tutto questo al vostro servizio, al servizio della vostra vita.
Siete tutti molto diversi e tuttavia complementari, e siete tutti uniti dallo stesso potente desiderio di avanzamento, di comprensione e da un desiderio ancora più potente di Amore. Allora, che questo desiderio si avveri!
Domani sarà troppo tardi, domani non avrete più la capacità di trasformarvi, perché avrete altre preoccupazioni molto più importanti di quelle che avete oggi.
Imparate a conoscervi meglio, imparate a capire i segnali, i richiami dell’anima, imparate a spalancare la porta del cuore!»
Monique Mathieu.
[attachment=814]laPurezza.jpg[/attachment]