Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › I rapporti resistono anche oltre?
Ciao a tutti! sono nuova del forum … E’ da parecchio che vi leggo ma e’ la prima volta che decido di scrivere qlcosa e lo faccio xke’ ho una domanda che spesso mi viene in mente ma che ovviamente non ho mai posto a nessuno … Curiosando qui e la’ tra libri e forum ho iniziato a mettere in dubbio il mio scetticismo perenne e a convincermi che nn siamo solamente carne, ossa e neuroni ma che c’e’ qlcosa di piu che guida le nostre azioni, i nostri pensieri e i nostri rapporti con le altre persone … E sn proprio questi rapporti l’ oggetto della mia domanda: secondo voi, una volta morto il corpo, i legami creati in vita sopravvivono? Parlo di legami forti ovviamente, come quello che puo’ esserci tra madre e figlio o tra marito e moglie etc… Cosa ne pensate?
Ciao ROSABLU, benvenuta nel forum.
I legami nell’altra dimensione possono perdurare più o meno a lungo, ma non in eterno (come si suol dire…), dipende molto anche da quanto siano stati forti in vita… possono perdurare, fino a che le esigenze evolutive dell’una o dell’altra entità non le separeranno – momentaneamente o definitivamente – dipenderà tutto dai percorsi che dovranno intraprendere.
Una cosa è certa però (almeno dalle testimonianze), non ne soffriranno più di tanto per questo separarsi; quando saremo tornanti in quella che è la VERA dimensione, non ragioneremo più con la mente (razionale ed egoistica) umana, ma soltanto con quella spirituale, perfettamente cosciente dell’importanza di avanzare nel proprio livello evolutivo, che è, e resta l’unico motivo per cui ci si incarna, e molto meno importanza avranno le cose appartenenti alla materia.
La nostra attuale dimensione = Illusione, altra dimensione (come erroneamente la chiamiamo noi) = Realtà!
Ti auguro di trovarti bene nel nostro forum e di trovare tutte le tue risposte! :biggrin:
Salve RosaBlu,
i legami terreni sono per lo più terreni e dettati dalla “sciocca e bassa” conoscenza che ne deriva. La conoscenza materiale dei sentimenti,
come razza umana, è alquanto basso come livello e la natura vera dei sentimenti non è affatto conosciuta dalla maggior parte delle persone.
Una volta fuori da questo mondo, o dimensione se preferisci, le “leggi” e le “convenzioni” che la regolano e dettano l’andamento in essa,
decadono e le prospettive variano inesorabilmente e radicalmente. Per parlare meglio della tua domanda, si dice che le persone che si incontrano
nella vita sono anime che sono state importanti nella vita precedente. L’anima che era in un padre in una vita passata, potrebbe essere un
amico di vecchia data in quella presente e così via per varie figure. Ciò che dice Roberto è più credibile di fatto. Contano le esperienze che
un’anima deve compiere per comprendere ed evolversi, in base a queste incontrerà anime che hanno la necessità di fare esperienze simili.
Questo legame non è indissolubile, poichè una delle due anime potrebbe evolvere più velocemente e raggiungere dimensioni più alte e di fatto non si
avrebbero più legami. Spero di essere stato chiaro
Grazie
Così è se vi pare…
Da un lato sono d’accordo con te De Belgerac dall’altro no, nel senso che se due anime sono legate e una finisce prima il suo ciclo evolutivo, prima di procedere verso l’Uno generatore aspetterà la sua anima “gemella” per poter entrare insieme e terminare insieme.
per rispondere poi alla domanda di Rosa Blu io credo che le anime gemelle esistano e che, non dico di vita in vita ma quasi esse si ritrovano non per forza come amanti possono benissimo essere familiari o grandi amici!
Io sinceramente la vedo così
Lo stralcio dell’insegnamento che segue, dà piena ragione a Wolf82.
In questo insegnamento si parlava dell’Emanazione…
Punto secondo, nell’emanazione primigenia, molte particelle si dividono prima di toccare terra, un po’ come un ovulo fecondato si divide nel grembo materno dando luogo a due gemelli identici, quegli spiriti facenti parte della stessa particella primigenia, saranno quelle che chiamate anime gemelle!
Questo sta a significare che nella loro evoluzione esse resteranno sempre insieme, legate a doppio filo, come si suol dire, non si staccheranno mai per tutte le vite che andranno ad affrontare: fiori dello stesso campo, pesci dello stesso mare, fili d’erba dello stesso prato, uccelli dello stesso stormo e poi ancora moglie e marito, mamma e figlio, fratello e sorella, oppure spirito incarnato e spirito guida come io e te in questa vita, questo fino a che entrambi saranno pronti alla trasfusione nel Tutto.
Ciao ROSABLU. Innanzitutto ti invito a presentarti nella sezione apposita!!
Per quanto riguarda il post devo dire che hai fatto una domanda da un bilione di dollari. La questione dei rapporti dopo la morte è sempre stata uno dei punti più interessanti anche se non se ne parla mai. Innanzitutto per essere in grado di poter cominciare il discorso, alla base deve essere, come minimo, la credenza che c’è vita dopo la morte (spirituale o materiale che sia).
– Se dovessi ragionare come un credente affermato direi senza dubbio che i rapporti della vita terrena rimarranno senza alcun dubbio saldi nell’aldilà proprio xke le persone a noi care fanno parte della nostra coscienza e se questa vive dopo la morte, porta con se tutto quello che abbiamo vissuto e quello che abbiamo provato!
– Se dovessi ragionare da credente superficiale (il 90% dei credenti) mi farei trasportare dal fatto che non ho intenzione di credere che la mia famiglia e le persone a me care vadano via dopo la morte e che quindi mi fa comodo credere che le ritroverò un giorno.
– Se dovessi ragionare da me stesso direi invece che purtroppo tutto quello che ci circonda non sono altro che emozioni sviluppate dal nostro cervello e che una volta morti, non essendoci più afflusso di sangue, le terminazioni nervose cessano di comunicare e il tutto si spegne come quando stacchiamo la spina!
E’ una cosa tristissima e davvero brutta da immaginare. Mi mette una paura maledetta ma purtroppo non riesco proprio ad accettare l’ipotesi spirituale. Nonostante sia una cosa davvero brutta da pensare non riesco ad accontentarmi di una credenza che mi faccia comodo!! Sarà per questo che tanto paura di morire di vecchiaia!! Spero di morire di colpo!! Ovviamente a 80 anni ahahahah
A parte quest’ultima scemenza complimenti per la domanda!! :ok:
@ FaCcO
Tu dici:
E’ una cosa tristissima e davvero brutta da immaginare. Mi mette una paura maledetta ma purtroppo non riesco proprio ad accettare l’ipotesi spirituale. Nonostante sia una cosa davvero brutta da pensare non riesco ad accontentarmi di una credenza che mi faccia comodo!! Sarà per questo che tanto paura di morire di vecchiaia!! Spero di morire di colpo!! Ovviamente a 80 anni ahahahah
Mi puoi spiegare come fai ad essere un moderatore di un sito dove si parla anche e soprattutto di paranormale e ufologia, se non credi nella sopravvivenza dello spirito e nell’esistenza di civiltà provenienti da altri pianeti?
Sto seguendo da un po’ i tuoi post e non fai che confermare questo; ti presenti di tanto in tanto e meni randellate a destra e a manca (vedi cosa hai scritto nel topic “Ho lavorato con gli extraterrestri” e in questo).
Secondo me un moderatore dovrebbe essere una persona addentrata nei suoi argomenti e competente di ciò che vorrebbe moderare… e questo non sembra nemmeno un po’… oppure no?
Io ho tanti dubbi, quindi molte domande di cui temo le risposte, ho letto un pochino questa discussione, c’è chi fa il moderatore ma sembra non credere a ciò che deve moderare, chi è esageramente convinto di sapere qual’è la realtà-
La mia domanda è ………… qual’è la realtà ? Chi di voi ha avuto un’esperienza col paranormale ?
A presto
@ kaiser1969
Non esiste solo una realtà,ma molte realtà;come non esiste una sola Verità,ma diverse Verità che confluiscono tutte in una.
Se leggi nei casi del Forum,troverai diverse testimonianze di esperienze vissute da molti utenti…Noterai che per ognuno di essi,anche la medesima esperienza può cambiare di sfumatura e intensità,può risultare comprensibile o incomprensibile e tutto questo porta ad una considerazione ,che è poi una Legge ,e cioè che ognuno di noi umani vive ,sperimenta e sopratutto comprende,in base alla propria Evoluzione interiore,che non è gratuita ma va conquistata con impegno e volontà,poichè nulla ci viene regalato,ma tutto va guadagnato,altrimenti non esisterebbe Evoluzione.
Innanzitutto il compito del moderatore è semplicemente quello di far rispettare le regole del forum a prescindere dagli argomenti. Quella che può essere la mia esperienza in materia è paragonabile a quella degli altri utenti e non deve essere necessariamente superiore. Detto questo devo dire che avrai seguito male i miei post. Non ho mai detto di non credere nella vita extraterrestre (ovviamente la casa va approfondita e non lasciata campare superficialmente come fanno tutti). Anzi forse è l’unico argomento nel quale credo rispetto a tutti gli altri.
Cmq sia il fatto che io non creda in molte cose che vengono dette qui non significa che la mia passione per gli argomenti sia scarsa. Se qui ci fossero solo dei creduloni che credono a tutti il forum sarebbe ridicolo, non credi?
Sono iscritto qui quasi dalla nascita del forum e il fatto che io mi connetta solo di tanto in tanto è dovuto semplicemente al mio tempo libero. Non mi sembra di dare randellate a destra e manca anche xke non ho mai dato dell’idiota a nessun utente che ha idee diverse dalle mie. Altrimenti non sarei un moderatore. Cmq essendo che sei andato OT e che questo topic è interessante, ti invito ad aprire un nuovo topic nella sezione “di tutto un po’ ” così posso risponderti più approfonditamente e così puoi farmi capire cosa c’è di strano nella mia risposta al post “ho lavorato con gli extraterrestri”. :ok:
Cmq un consiglio: evita di dare dell’incompetente agli utenti sul forum xke non hai modi x valutare la mia competenza e quella di qualche altro semplicemente basandoti sulle idee in cui uno crede. Non c’è peggiore forma di ignoranza.
@ facco
C’è, c’è peggior forma di ignoranza, eccome se c’è, comunque ti ringrazio per il consiglio, ne farò tesoro!
In ogni caso, se mi sono espresso in certi termini, è solo perché, avendo fatto anch’io il moderatore, (come ti spiego in altro luogo) mi hanno insegnato che bisognava avere massima competenza sull’argomento da moderare, in modo da avere voce in capitolo e poter parlare con cognizione di causa sui miei argomenti (testuali parole del titolare del sito); forse Enzo è un po’ più permissivo…
Con simpatia
Quindi? Non ho ancora capito dove è scritto che per essere registrati in un forum di paranormale bisogna per forza credere a tutto!
1 – se avessi capito qual’è la mia opinione sull’ufologia e sulla vita extraterrestre in generale, non saremmo qui a parlare.
2 – esperienza in un argomento non vuol dire necessariamente credere in quell’argomento. Sono qui da anni e di cose ne conosco sul paranormale anche se, a quanto pare, tu hai già capito che non è così.
3 – Forse “l’esperienza” più grande che ho è in ambito fotografico, grazie anche a lavori e hobby, che in questo forum utilizzo per analizzare foto e video. Quindi come vedi non vengo qui solo a giudicare.
4 – Conosco tantissimi argomenti nei quali non credo e altri magari (quelli che reputo noiosi) non li approfondisco e infatti non rispondo quasi mai alle discussioni inerenti.
5 – Non ho ancora capito quali sono queste randellate che ho dato a destra e manca, visto che non hai risposto ma ti sei limitato a dare una risposta vaga in mancanza di contenuti (chiamando in causa anche Enzo e le sue “qualità di Admin”).
6 – E’ la seconda volta che stiamo andando OT quindi ti invito per la terza volta ad aprire un topic inerente senza continuare a “rovinare” questo topic aperto da un altro utente visto che con questi messaggi totalmente fuori tema, stai spostando l’attenzione dall’argomento iniziale.
Grazie.
@ facco
per l’esattezza è la seconda e non la terza volta, comunque, portiamo pure avanti il dibattito nella sede appropriata, così non “roviniamo” i topic altrui.
Mi puoi seguire nella sezione “di tutto un po’”, come da tuo suggerimento.