A voi è mai successo di desiderare a tal punto qualcosa che questa si avveri?
A me capita spesso, molto spesso, soprattutto quando sono dominata dalla rabbia..
Nel corso della mia vita ho potuto capire molte cose di me e questa non sarebbe la mia prima “stranezza”..ma di questo discuterò in altri topic..
Vorrei sapere cosa ne pensate voi a riguardo.
Secondo voi sono solo coincidenze o è qualcos’altro?
Mah… personalmente ho i miei dubbi sulla cosa.
Capisci però il senso, non sto mettendo in dubbio ciò che dici.
Forse sarà perchè una sola volta ho desiderato con tanta rabbia (e me ne pento…non è buona cosa) che accadesse qualcosa ma non è accaduto.
Parere personale.
Hola!
Sarebbe bene non desiderare mai con rabbia, si desidera sempre con amore, è importante ricordarsi dell’esistenza della legge universale “Causa ed Effetto”. La mente è opportuno tenerla controllata altrimenti essa si prende gioco di noi.
Hola al Tutto
Lo so anch’io che non bisognerebbe mai desiderare con rabbia..
Ma ci sono momenti in cui davvero non ci riesco, con tutta la buona volontà..
Desidero anche tante cose belle, con amore, ma a volte succede che io desideri con odio..
E le cose che desidero si avverano…e me ne pento in certi casi…
E’ strano leggere questa cosa…ho smesso di desiderare con rabbia tanto tempo fà, è successa una cosa impensabile ad una persona che non sopportavo…mi spiace e ancora oggi mi pento e mi vergogno davanti a Dio. (non so se lo farà… bah!)
Sai ancora oggi mi chiedo se quello che ho provato era una premonizione con una certa soddisfazione maliziosa o un desiderio cattivo….prima l’ho desiderato e quanche giorno dopo l’ho sognato(non scrivo cosa perchè come ho detto sopra me ne vergogno molto, io non sono così), certe cose segnano per sempre e poichè è importante usare gli errori per trovare la giusta via..sò come controllarmi…basta pensare a quanto male si può fare nel sentire con intersità l’avvenimento.
Personalmente in un altro mio post ho già scritto che mi succede di sentire che in quel particolare giorno o momento otterrò tutto quello che voglio, anche l’impossibile… ma so anche sentire quando non c’è verso e neanche ci provo….
spero di averti dato un utile consiglio. : tenerezza :
A me è successo l’ultima volta solo qualche giorno fa…
Una persona a cui volevo bene mi ha fatto davvero molto male e io ho desiderato fargliela pagare, non a lui fisicamente, ma indirettamente.
E l’ho desiderato tantissimo….così tanto che il giorno dopo mi è stato detto che gli era capitato proprio quello che io avevo pensato!! Non ci sono rimasta male, perchè non è la prima volta che succede una cosa del genere, ma non so spiegarmelo..
Come può succedere quello che io penso e voglio che succeda? e soprattutto, è così o si tratta solo di coincidenze?
quest ancora me lo domando anch’io e mi fa piacere parlarne, è la prima volta che lo dico a qualcuno….il fatto è che ho deciso di concentrarmi solo su me stessa ed le mie mete…oppure, ovviamente cose positive per le persone che conosco.
Si dice che chi pensa male attira a se le cose negative, il diavolo per eccellenza..allora io non ci penso proprio! la vita è strana e complessa come la nostra mente..perchè complicarsela di più????!!!!
Sì, questo è vero..ma a volte non riesco a pensare bene nemmeno se mi ci costringo..
Comunque anche x me è la prima volta che ne parlo con qualcuno, perchè ho sempre paura di essere giudicata e di sentirmi dire che sono stupida..
Però queste cose mi succedono e non posso negarlo..
Hanno già scritto tutti..io faccio riferimento alla frase di MARCELLO forse l’intervento piu’ che mi accomuna… C’e’ sempre una Causa e relativo effetto…
Seconda cosa secondo me non dovresti preoccupartene, non so se sono coincidenze o meno anche perchè hai appena abbozzato il caso.. dovresti forse dirci ogni quanto tempo capita… e con quale efficacia…Pero ritengo che se hai questa capacità di usarla per far del bene non del male!
:birra:
Hai ragione, in effetti non vi ho riportato alcun esempio e non vi ho detto molto..
Posso raccontarvi di quello che è successo una settimana fa.
Fino ad un mese fa frequentavo il mio vicino di casa e poi lui mi ha fatto molto del male e non ci siamo più nè visti nè sentiti. Per un pò ho cercato di non pensare a lui e di farmene una ragione, ma poi un giorno della scorsa settimana l’ho visto salire sulla sua macchina insieme ad un’altra persona e mi sono arrabbiata moltissimo. Ero sola in casa e ho iniziato a tirar pugni ai muri e a lanciare oggetti, cosa che mi capita di fare solo quando sono molto molto molto arrabbiata…
Poi mi sono calmata un pò e ho iniziato a pensare cose del tipo “Come vorrei che facesse un incidente quando è in macchina con lei…”
Lo so che non dovrei pensare cose brutte e che non dovrei augurare il male a nessuno…ma in quel momento non ho potuto farne a meno…
Il giorno dopo sono andata a scuola normalmente e tutto era normalissimo. Solo quando sono tornata a casa ho scoperto che il mio vicino ha avuto un semi-incidente il giorno prima mentre era in autostrada. E il fatto strano è che nessuno, lui compreso, sa come sia potuto succedere quello che è successo. Gli si è frantumato il vetro anteriore della macchina, senza che nessuno lo abbia toccato…lui nonostante lo spavento non ha sbandato e si è fermato in una piazzola di soccorso. Altro fatto strano è che la macchina è completamente ricoperta di righe all’esterno, anche se lui nn ha urtato nessuno…..
Non so che pensare…è successo tutto nel momento in cui io ho pensato di volere il suo male…
iNTERESSANTE QUESTO PERO’….
Cmq prima facevo riferimento a Marcello non a Facco (il mio amante del Forum) :hahahaha:
Cmq sai che strana come cosa quella delle righe e del vetro che sbotta…
Che strano.
Mi fai anche un po’ di paura… :wowo!!: :aa:
non e che potresti cambiare provincia…(sei troppo vicina a me) :hahahaha:
No cmq penso che ci sarà una spiegazione alle righe, tipo che magari le ha fatte qualcuno..per il vetro invece basta un foro o una rottura non curata poco visibile che si spacchi con lo shok termico o con il fondo sconnesso della strada e le relative vibrazioni…
Perchè se veramente ai questi poteri quando sei incazzata mi torna in mente la ragazza di Hellboy… che quando si arrabbia brucia tutto cio’ che sta intorno a lei!
Altro da aggiungere faith? :birra:
Sì, ho pensato anch’io alla possibbilità che si sia trattato solo di una coincidenza..però è davvero molto strana come cosa, anche perchè non è la prima volta che mi capita..
Altre volte sono successe cose che io ho pensato, non è la prima volta…
A me piacerebbe poter essere certa che si tratti sempre e solo di coincidenze..
Il mio consiglio è allora di provare utilizzare questo presunto “potere” diciamo cosi’ per motivi costruttivi non distruttivi…
E’ LA COSA MIGLIORE DIRE PER AVERE UNA CONFERMA anche per quanto riguarda ” il pensare cose belle che poi succedono”.
Quando ti arrabbi con qualcuno non augurare disgrazie ma augurati a te stessa che le cose tornino a posto e che sia tutto a tuo vantaggio e non distruttivo verso gli altri… :birra:
quoto Hacky auguro la stessa cosa x me “che le cose tornino a posto e che sia tutto a tuo vantaggio e non distruttivo verso gli altri… ” anke se non nascondo che una gufatina a qualcuno…..
ok, proverò a fare “buoni pensieri” e a vedere se succede qualcosa…boh..