Chiudi

I luoghi più misteriosi del mondo...

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Luoghi d’interesse I luoghi più misteriosi del mondo..

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Fin dall’antichità la letteratura ha raccontato di posti spaventosi e misteriosi nascosti nelle più grandi città del mondo o nei più sperduti angoli della Terra. La rivista economica americana «Forbes» ha stilato la classifica dei luoghi più misteriosi. A vincere questa singolare classifica è il castello di Bran, a Brasov in Romania. La leggenda narra che qui visse il leggendario Vlad l’Impalatore, che diede spunto a Bram Stoker nell’Ottocento per scrivere il romanzo «Dracula». Vlad fu un principe sanguinario che uccise i suoi nemici e i presunti traditori con metodi poco ortodossi. Oggi il castello è diventato un museo, ma secondo Forbes ciò non ha fatto perdere al castello l’aura di mistero che lo avvolge: «Cammina per le stanze di questo castello», scrive la rivista, «e puoi rivedere i processi contro le streghe, le decapitazioni e le impiccagioni che Vlad ordinò da quelle mura».

LA TORRE DI LONDRA E LE CATACOMBE PARIGINE – Al secondo posto si classifica la Torre di Londra. Fondata nel 1078 da Guglielmo il Conquistatore, da centinaia di anni è dipinta come un luogo pieno di spettri e di spiriti: uno di queste fantasiose storie narra che ancora oggi di notte il fantasma di Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII giustiziata in queste mura, vaga per le stanze della torre con la sua testa decapitata fra le braccia alla ricerca del marito infedele, che la giustiziò solo perché voleva sposare un’altra donna. Il terzo luogo più misterioso del mondo sono le catacombe di Parigi: anch’esse si trovano vicine al centro della città e vi sono custoditi gli scheletri di parigini vissuti nei secoli passati. Nel XX secolo sono diventate un museo e sono tanti i visitatori che in diverse occasioni hanno dichiarato di aver visto fantasmi e sentito le grida di persone morte.
    AREA 51 E LA LEGGENDA DI SLEEPY HOLLOW – Segue un luogo più moderno, ma che conserva un fascino incredibile: l’area 51 del Nevada. Questo territorio degli Stati Uniti è una zona top secret, nella quale nessuno, al di là dei membri dell’esercito americano, può entrare. Secondo la leggenda proprio qui il governo degli Usa ha o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti per diverse ragioni all’oscuro dell’opinione pubblica generale. Tra l’altro, secondo una della più famose teorie cospirative degli ufologi, nel 1947 dopo lo schianto di una navicella spaziale ufo a Roswell, nel Nuovo Messico, i resti della navicella e del suo equipaggio sarebbero stati trasportati proprio nell’area 51. Al quinto posto tra i posti più misteriosi, Westchester County, nello Stato di New York, dove lo scrittore Washington Irving ambientò il racconto «La leggenda di Sleepy Hollow»: si narra che in questi territori ancora vaga un cavaliere durante la notte alla ricerca della sua testa persa durante una battaglia. Ogni anno dal 26 al 28 ottobre qui si tiene una recita dove gli attori ripropongono questa misteriosa storia.
    NESSIE E LA MONTECRISTO AUSTRALIANA – Sesto si piazza il lago di Inverness in Scozia, meglio conosciuto per essere l’habitat del mostro di Loch Ness. I primi avvistamenti di «Nessie» risalirebbero al sesto secolo d. C. Ma ancora oggi ci sono turisti che assicurano di avvertire la presenza di questo presunto terribile mostro nel lago. Chiude la classifica dei luoghi più misteriosi la Montecristo Homestead nella città di Junee, in Australia: secondo la leggenda è abitata dai fantasmi di dieci persone che un tempo vi abitarono e qui morirono. Tra questi vi sono lo spettro della figlia del primo proprietario della casa, Christopher William Crawley, quello di una cameriera incinta che presumibilmente fu spinta giù da un balcone e quella di un giardiniere.

Anonimo
    Inattivo

Io ci sono stato sulla torre di Londra e non ho visto fantasmi!! Vabbè c’era troppa neve… forse era troppo freddo!! E cmq ho parlato con un tizio che lavorava alla torre di Londra per vedere se riuscivo a comunicare in inglese… ed è uscito anche il discorso di questa benedetta Anna Bolena e sapete cosa mi ha detto…??

Mi ha risposto: I can’t tell you nothing, but the visits are increased since this story has become famous.
    Fate voi!!

Anonimo
    Inattivo

tutto può essere anke xkè londra è famosa x questo…e non solo xkè le entità vagano in luoghi famosi…
    negli anni trascorsi a londra durante la mia infanzia ed adolescenza, ho parlato spesso di questi argomenti con persone di famiglia..e quando parli di certi argomenti che trattano cmq di persone amate in vita, non ci si può assolutamente permettere di skerzarci sopra..
    e per primo metto in lista metto mio fratello…. rimasto emotivamente turbato da fatti successi….oddio mi son inceciata! cmq spero di aver reso l’idea
    abbracci

Anonimo
    Inattivo

Londra è fantastica,ma è una delle città più misteriose che ci sia…si dice che un’entita’ si manifesti x chiedere aiuto,quindi e’ chiaro che nel castello di Vlad, avvine una forte attività paranormale,in fondo quel castello fu x anni luogo di torture,ma quando invece questi fenonemi si presentano in un luogo del tutto normale cosa dobbiamo pensare?forse se è vero che queste entità esistono vagano sensa una meta,nn avendo ormai niente da perdere…

Anonimo
    Inattivo

io resto fermamente convinta che non siam “soli”….mai

Anonimo
    Inattivo

della torre di londra non sono documentato e non saprei..dell’area 51 avevo aperto un topic con tanto di risposte distruttive di facco :P …ma il fatto di sleepi hollow non è la stessa storia di jack o’lantern di halloween :|

del lago di lock ness la cosa mi incuriosisce…ma una domanda mi sorge sempre anche se fosse un dinosauro non estinto…come ha fatto a campare 4 milioni di anni…credo che lo si trovasse quella è la cosa piu importante

Anonimo
    Inattivo

ci sono molti dubbi su questa vicenda.. il lago è stato esplorato, ma nessuna traccia..

Anonimo
    Inattivo

appunto…eppure ci sono centinaia di avvistamenti..paraidolie?
    oltre a lochness ci sono stati anche avvistamenti di draghi marini,in california..

Anonimo
    Inattivo

…magari qualcosa c’era ma tramandando negli anni l’han ingrandito fino a farlo diventare questa sempre e cmq secondo me bellissima leggenda

Anonimo
    Inattivo

infatti,nessy è una bellissima vicenda propio xk è una leggenda,xò secondo me una leggenda nasce sempre da qualcosa reale,quindi magari nella leggenda di nessy qualcosa di vero c’è..ma alla fine se si scoprisse qualcosa la leggenda del mostro di lockness,nn sarebbe più la stessa,secondo me nn bisogna sempre cedrcare di trovare una risposta razionale a tutto,alcune volte e meglio lasciare tutto com’è…facendo cosi’ ogni persona potrebbe ricercare la propia verità nella sua mente…e tratte i propi giudizi…sensa il condizionamento dei mass media…

Anonimo
    Inattivo

in effetti l’alone di mistero è sempre intrigante…ma se si scoprisse non sarebbe piu cosi “bello”..ma visto che sono misteri l’uomo è destinato a coprirli perciò il mistero deve essere difficile in modo da non essere scoperto… ;)

Anonimo
    Inattivo

: si si :

Anonimo
    Inattivo

lo so che il topic è vecchissimo….ma adesso che l’ho visto mi permetto di dire che il luogo più misterioso del mondo è la valle delle grandi piramidi , giza, perchè lì c’è il mistero dei misteri di questa umanità .

E dalle nostre parti, rennes le chateau, dove i misteri sono centomila……misteri che parlano di templari e verità nascoste della religione cristiana

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.