Close

I demoni.

• Questo topic ha 67 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 61 a 68 (di 68 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Non credo ci sia una gara…

Anonimo
    Inattivo

Ma perchè parlate di diavolo? Il Diavolo l’ha inventato la chiesa il concetto di male e di demoni è una cosa primordiale… E’ troppo facile identificare Dio come il bene e Satana come il male… Pensate solo che ci sono migliaia di culti antichi che prevedono un lato demoniaco in entità benigne…

Anonimo
    Inattivo

Ben detto!!

Anonimo
    Inattivo

Infatti come ho detto all’inizio tempo fa, x me nn esiste il diavolo.
    Io credo che ciascun essere umano e’ completamente responsabile delle proprie azioni.
    Il male e’ una scelta, anche se una scelta negativa, che un essere umano può fare, e non un’ entità che possiamo incolpare per le nostre azioni.
    Se un individuo sceglie di fare del male, (nella mia religione molti credono a questo)verrà punito per mezzo delle leggi del Karma, o come risultato della “causa ed effetto.”
    E come ha giustamente detto spike, è solo un’invenzione della chiesa per spaventare, e far allontanare la gente (all’epoca) dalpaganesimo, dai culti vari alla credenza di nn un unico dio…….. etcccc

Gen nn arrabiarti era una battuta ma credo abbastanza reale e cmq nn credendo ad entrambi (al dio e diavolo cristiani intendo) mi son permessa, ma spero nessuno si sia offeso!
    Ciaooo

Anonimo
    Inattivo

No Thaala tranquilla non mi sono arrabbiato :thumleft:

Non sono d’accordo, tutto qui… Poi se lo si vuole chiamare diavolo, satana, o principe dei demoni è indifferente…

Di sicuro ci sarà una scala d’importanza in cui vengono catalogati i demoni più pericolosi, a prescindere da come lo si chiami…

Forse non mi sono spiegato bene, magari spike ha capito cosa voglio dire, e saprà farlo meglio di me 😉

Anonimo
    Inattivo

Credere o non credere è una questione puramente personale, poi c’è chi crede solo se vede e non sono certo cose che s’incontrano ogni giorno sul proprio cammino.
    A chi non crede dico soltanto che prima di partire per partito preso, dicendo che Dio e il diavolo nn esistono, sarebbe opportuno andare a verificare (ovviamente accostandosi a persone esperte e qualificate). In ogni caso l’astuzia del demonio consiste proprio nel non far credere alla sua esistenza…quindi detto e fatto sono poche le persone che credono alla sua esistenza e talvolta solo perchè hanno avuto contatti diretti con quest’entità.

Anonimo
    Inattivo

Per quanto mi riguarda, io nn prendo nulla per partito preso, e (anke se mi conoscete poco) forse qui qualcuno può confermalo.
    Io nn sono ne cristiana ne cattolica (nn da ieri ma da 30 anni e ho fatto scuola cattolica, e per giunta per svariati motivi sono stata battezzata ben 2 volte) ma credo, ho la mia fede ma senza paure e minacce! Credo solo in un dio diverso e nel mio caso una dea, ma non nel diavolo, almeno no come ci hanno insegnato.
    Ma ovviamente è giusto che ognuno sia libero di credere o meno in qualcosa, e forse è pure importante!
    ciao

Anonimo
    Inattivo

I demoni sono ovunque ed in ogni momento su ogni luogo della Terra dal più importante a quello meno significativo, possono essere persone, o ombre o strane sagome in una foto, in ogni caso loro ci sono e tentano di deviare in peggio il corso delle cose… Per quello che riguarda il male, ripeto è un concetto primordiale e nessuno può imporre dogmi su di esso, esisteva, esiste, esisterà sempre. Dio, Allah, Diana o Ra esiste ed esisterà sempre, a prescindere dall’appellativo che gli si vuole dare, come tutte le cose al mondo non esiste solo bianco o nero ma anche grigio, non esiste solo bene o solo male ma si convive con tutti e due….

Stai visualizzando 8 post - dal 61 a 68 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.