La scienza cerca in tutti i modi di sfatare il mito del paranormale, convincendosi di dare una spiegazione a tutto…
Da una parte sono pro, ma quando l’evidenza è innegabile…
secondo me i fenomeni paranormali fanno parte della vita reale…sono paranormali perchè poco conosciuti…per me la scienza deve tentare di dare una spiegazione anche se a volte alcuni fenomeni vanno contro la fisica classica,xr il mondo si evolve e alcune cose vanno anche aggiornate in un certo senso
Allora Gen nn ho sbagliato quando ho detto che:
“visto che tutto o quasi ha una doppia facciata buono/cattivo bello/brutto etc… anche il bene e male è parte di noi!”
e che:
“credo sia presente come forma maligna in tutti noi con il nostro libero arbitrio.”
Ciao
Si Thaala, l’unica differenza di pensiero che abbiamo è che io credo che queste forze abbiano anche una forma fisica.
… uhm… Ma se non ci fosse la scienza che ci dice quali sono le cose normali e logiche, come potremmo sapere dell’esistenza del paranormale? Come potremmo differenziarlo? Secondo me Scienza e Paranormale (per semplificare) sono due aspetti della stessa cosa, sono due “organismi” che si nutrono a vicenda…
Per passare alle strane forme che tutti noi vediamo forse decine di volte al giorno senza nemmeno accorgercene, nel fuoco, nelle nuvole (vi ricordate da bambini quanto tempo stavamo a fissarle?), nelle rocce, sui pavimenti di casa (quelli che dalle mie parti chiamano i marmittoni)… il fenomeno viene chiamato Paraeidolia, ed è talmente comune che forse non sarebbe neanche il caso perderci tempo.
Domanda NON provocatoria. Ma perché il male, il diavolo o come preferite chiamarlo perderebbe tempo a farsi fotografare nelle più astruse forme, quando è presente 24 ore su 24 davanti, dietro, sopra, sotto dentro di noi? E perché invece foto di Angeli sarebbero molto più rare?
Il bene è meno estroso del male che al suo contrario tende a farsi notare più spesso per segnare sulla terra la sua continua presenza sotto qualsiasi forma…
Il fatto che molte persone siano scettiche sulla sua esistenza lo rende sempre più vivo e sempre più forte… Anche una guerra o l’odio di un singolo su un altro essere vivente lo fanno crescere…
E bravo spike.. Avrei dato più o meno la stessa risposta.. :ok:
Aggiungo solo che i demoni “male” sono anche vanitosi.. Per questo si fanno fotografare di più :biggrin:
Salve, sono Daniele e mi sono appena presentato nell’apposita sezione.
Riapro questo topic un po’ vecchiotto per chiedere a chi ne sa più di me se questi demoni, una volta evocati, possono assumere davvero forme di strani animali, o comunque bestie, in ogni caso concreti, tangibili.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene…questi demoni possono prendere le sembianze di esseri in carne e ossa una volta evocati oppure restano in una forma intangibile?
Grazie 😉
Ciao Daniele
posso rispondere alla tua domanda in base alle mie esperienze …
Il diavolo o l’entità negativa, evocati o no, quando decidono di fare la loro comparsa davanti a noi (spesso gli altri non lo vedono) può assumere qualsiasi forma, dipende molto dallo scopo della sua apparizione, mi spiego megllio…
Se lo scopo dell’entità è spaventarti sceglierà qualcosa di cui hai sempre avuto paura: un grosso cane se temi i cani, o un serpente o un mostro deforme, o un grosso insetto..o l’aspetto di un tuo nemico. Insomma sfrutta le tue paure. Se lo scopo è affascinarti e conquistare la tua simpatia apparirà in altre forme, qualcosa che non ti faccia sentire in pericolo. In ogni caso il diavolo o chiamalo come vuoi, non ha alcun problema ad assumere un aspetto in carne e ossa, tangibile e percepibile da tutti i nostri cinque sensi, compreso l’olfatto: La sua comparsa può essere preceduta proprio dal forte odore che impregna l’aria (anche l’odore quasi sempre è percepito soltanto da chi è stato scelto da lui).
Ciao Momi,
grazie per la bella risposta!
Quello che hai detto vale anche per le invocazioni quindi?
Cioè, quando una forza oscura viene invocata tramite un rito può assumere la forma che vuole, giusto?
Da quel ke ha detto Momi direi di si, anke se invocati!
Nn so se è peggio che si presenti come paura o come dolcezza………. ma si sa il diavolo è ingannatore seduttore etc……….
Si Daniele, anche se evocato, come dice Thaala il diavolo è ingannatore. Il suo potere è immenso, ricorda che è stato creato per essere perfetto…
I demoni possono assumere anche forme diverse…
Non per forza che riguardano le nostre paure o i nostri nemici…
Anzi, per far si che tu ti fida del male, spesso vengono sotto forma di un qualcosa di affidabile, l’inganno e l’astuzia è la prima cosa…
E già, Dio e diavolo 1 a 1 uomo al centro…….
Ma penso ke nessuno dei due sia davvero perfetto!