I demoni esistono?
Sono fra noi?
Tutte le culture del mondo credono nell’esistenza di spiriti maligni, creature demoniache e mostruose.
Vogliamo approfondire?
Hola Gen
la mia risposta già la sai ma volevo partecipare anche per dare uno spunto ad altri, di intervenire
No non credo ai demoni cosi come ci hanno insegnato,e vero tutte le religioni o filosofie del mondo hanno i loro demoni e guarda caso sempre raffigurati con rappresentazioni il cui carattere è la bruttezza la deformità la cattiveria ecc.Non conosco a fondo le leggende delle atre filosofie ma almeno nel nostro caso il nostro demone almeno il principale non dovrebbe essere bellissimo?
Ho una foto che è stat fatta insieme a me da un mio amico a Plaino in Friuli il giorno dell’epifania 6 gennaio, in Friuli si usa fare dei grandi fuochi e analizzare dove viene spinto il fumo da ciò si riesce a capire cone sarà l’anno,mi sembra sia del 1991-92 E’ stata scattata con macchina reflex analogica, devi scusarmi se è un poco mal messa ma è un ingrandimento su foglio leggero,ma è l’originale. Mi piacerebbe sapere cosa tu è anche altri vedono in essa. Io ti posso dire che dopo che lho vista essa ha rafforzato la mia convinzione di non credenza nei demoni.
Hola al Tutto
marcelo è piccolissima, non si vede niente…
Ma non capisco la connessione tra la foto e il credere che i demoni esistono o no… Non credo che i demoni si facciano fotografare.
Hola
scusa Gen ho sbagliato riduzione dei pixel però ti do ragione i demoni non si possono fotografare visto che dovrebbero essere energia, ma se lo volessero? Avrebbero questa possibilità?
provo a rimandarla e una foto curiosa e credimi le foto che mando sono tutte reali su questa poi abbiamo anche fatto una settimana di interviste alle persone che erano presenti a quel “rito”. Però non so se riesco vuol dire che doveva andare cosi.
Hola al Tutto
Se lo volessero? Si, se volessero potrebbero farlo, ma a questo tu non credi 😉
Comunque se non riesci a mandarla, puoi sempre descriverla.
si non ci credo ma è sempre mistero e per questo è affascinante, spero che si attivi questo topic cosi potrò seguire le discussioni. Io non credo e sono pronto a dire il perchè però come di dicevo mi piacerebbe che intervenissero numerosi amici del forum.
Hola al Tutto
Il fuoco gioca di questi scherzi… Come le nuvole, come le rocce, come i tronchi… Ma è solo suggestione, non ti puoi certo basare su questo per avere delle risposte…
Quindi non capisco perchè questa foto ha rafforzato il tuo “non credere” ai demoni?
Stesso discorso si potrebbe fare con queste foto…
Xkè sostanzialmente la religione cristiana ha posto un freno alla cultura dell’occulto..
Loro hanno imposto che il demone era uno ed era satana… quindi penso nasca da qui il modo di pensare in maniera errata quando si parla del male e di chi lo padroneggia… e cmq i demoni non sono solo energia possono assumere dalle sembianze umane a quelle mostruose a quelle energetiche e percebili solo tramite terzo occhio come scrissi ieri…
PS: forse stanotte quando torno riescoa postare il nome del demone che era nel fuoco della foto di marcello…. e magari anke l’immagine… a presto…
No aspetta spike… Perchè quella faccia da demone nel fuoco è un demone…?
E come si chiama quello nelle torri gemelle?
Ti ci metti pure tu ora…? :picchiatesta:
Mi vien da citare questo:
“Cercate di capire che tutte le scienze e la sapienza di questo mondo non potranno mai darvi una comprensione neanche lontana di quello che è in realtà il mondo: ed è un bene per le nostre piccole menti che sia così perchè solo in questo modo riuscirete a cullarvi in un guscio di illusoria sicurezza”
No assolutamente non sto dicendo questo…
Il fuoco gioca brutti scherzi… Ma visto che ho un libro di demonographia voglio solo confrontare se somiglia a qualcosa…
Ho trovato queste foto che conservavo sul PC…
All’epoca mi colpì molto…
Ma la foto è affidabile?
Cos’è quel coso?
La trovai anni fa girovagando sul web… non ricordo ora dove e come…
Era accompagnata da una didascalia del tipo “Arizona’s Devil”
Certo sembra una di quei gargoyle che si vedono al cinema…