Chiudi

I déjà vu.

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Personalmente non ho mai intravisto nulla di paranormale a riguardo di questo fenomeno che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella vita, ma a quanto pare le teorie paranormali a tal proposito non mancano.

Abbiamo pubblicato un breve articolo sul nostro sito: http://www.hunters12.com/paranormal/indagini/dejavu.htm

Voi che ne pensate? Qualcuno di voi conosce ulteriori teorie sotto il punto di vista paranormale?

Anonimo
    Inattivo

Avevo sentito parlare di errore a livello cerebrale come spiegazione razionale dei déjà-vu.
    Le teorie più affascinanti per me restano quelle paranormali. Non conoscevo quella dell’anima che sta rivivendo una seconda incarnazione…
    Per quanto sia fantascientifica, trovo bellissima anche l’idea degli universi paralleli. Tra l’altro ho appena finito di leggere un libro di cosmologia in cui c’era una parte piuttosto speculativa che spiegava come in realtà non è possibile escludere l’esistenza di altri universi oltre al nostro.

Altre teorie di cui ho sentito parlare:
    – Il déjà-vu ( accompagnato da [altri] episodi di chiaroveggenza) come segnale del chakra del terzo occhio che si sta sviluppando.
    – Se valgono anche le teorie cinematografiche, su Matrix, un dejà -vu è un’imperfezione della realtà in cui si vive, e si verifica nel momento in cui qualcuno di esterno apporta delle modifiche. :biggrin:

Anonimo
    Inattivo

Durante il corso che feci con il CICAP, Sergio Della Sala, noto neuroscienziato e socio effettivo,
    ci spiegò, in maniera comprensibile per noi non addetti ai lavori, che i dejàvu sono una sorta
    di sfasamento temporale fra quello che vediamo e quello che il nostro cervello elabora, in casi
    molto rari “l’elaborazione” arriva un po’ in ritardo dandoci l’impressione di aver già visto un luogo,
    una persona, che incontriamo per la prima volta, in tempi remoti con quella sensazione di chiaroveggenza.

Anonimo
    Inattivo

A me è successo tante volte di avere la chiara sensazione di aver vissuto una situazione o esperienza, anche se mai ricordo quando esattamente ed ho letto le teorie proposte sia scientifiche che paranormali e mi sono sempre chiesta se in realtà non fosse perché noi in realtà questa vita magari l’abbiamo già vissuta, ma non ne siamo consapevoli e in certi momenti la nostra mente ce lo ricorda…
    La teoria secondo cui l’anima sta rivivendo una seconda incarnazione si avvicina alla mia…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.