Close

Ho rotto con il compagno, mi han proposto un rito. Consigli?.

• Questo topic ha 29 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    Anathema wrote:
    Ma figurati se esistono dei riti in grado di condizionare così tanto una persona su una tematica così importante… .

Tutti i riti, a partire dal semplice pendolo, se trovano terreno fertile, funzionano a livello psichico. Secondo me per questo la ragazza è stata invitata al Senegal. La partecipazione attiva sblocca delle energie personali altrimenti sepolte o represse.
    Così potrà succedere al massimo che la ragazza, al ritorno, si comporterà in maniera sicura e diversa da prima, proprio in virtù del rito e il ragazzo potrebbe trovarla di nuovo attraente.
    L’esoterismo di alti livelli è tutta un’altra cosa.

Anonimo
    Inattivo

Questo campo non è la matematica dove parlando di interi 2+2 fa 4
    E dimostrare chi ha veramente in mano questa “cultura di fondo” a me pare assai arduo.

É bensì il contrario.
    Chi riesce a far quadrare i conti, 2+2=4, ha capito tutto.
    Mentre chi rimane sul vago e sul molteplice, cosa che tu stesso hai espresso prima, in maniera del tutto logica, è rimasto fermo agli oggetti e ai riti con le varie interpretazioni libere e adattate. I pesci morti seguono la corrente, quelli vivi vanno controcorrente.

Anonimo
    Inattivo

Potrei capire, cortesemente, di cosa state parlando? Macumba, voodoo…ma delirate all’ unisono? Queste sono pratiche folcloristiche e niente più…ma quale coinvolgimento psichico o quant’ altro…un manipolo di uomini di colore strafatti con bamole di pezza e spilli? Se non si è in vena si deve per forza ridere?

Anonimo
    Inattivo

Si sta discutendo del tema di Destiny, la macumba d’amore.
    A proposito non ha più scritto per aggiornarci.

Anonimo
    Inattivo

Sarà mica andata in Senegal per davvero :confused:

Anonimo
    Inattivo

Ascolta…quando si oscura la luna, apparte che è offensivo fare riferimento alla mia cultura, che ne sai tu della mia cultura, di me dei miei consigli?! Penso che un brutto risveglio sul orlo del precipizio e meglio che ritrovarsi in fondo al burrone ( in tutti sensi). Se immagini che non so di cosa sto parlando, immagini male. Mia cara nonnina faceva riti e macumbe d’amore è anche di morte purtroppo. Cosi come le mie 4 zie, 2 nipoti e una pronipote. La “cara” nonnina è morta anni fa tagliata in due dal treno, a 93 anni di età. L’inferno esiste e come, e le sensazioni, tue o degli altri non lo fanno comparire o scomparire di sicuro. La chiesa cattolica, con il Papa al suo capo sta combattendo i suoi esseri, che, per altro, è la sua ragione di esistere. Se non esistesse l’inferno, la Chiesa Cattolica non avrebbe nessun senso. Cosi come tutta la scia di santi che dicono da mileni la stessa cosa: guai a voi se giocate a fare Dio, usando la magia ( bianca, nera o a pua).

Tornando alla mia cultura: io sono stata atea tutta la mia vita, finché, un “bel” giorno hanno iniziato ad accadermi delle cose. Inspiegabili. Mi sono fatta una cultura partendo da quello che mi succedeva, e scoprendo piano piano cose impensabili oltre che incredibili. Persone come te, che pensano di sapere perché hanno letto su un argomento o hanno studiato certe discipline, non solo non sopportano la mia “ignoranza”, ma neanche accettano che ci sia una possibilità remota che io magari ho ragione. Non m’interessa. Potrei dirti tante cose a proposito delle galline, rospi o del tuo avatar, i gatti neri. Ma ti assicuro che ti ci vuole un bel stomaco.

A parte le cose legate alla magia nera che mi sono successe ( hai letto bene, mi sono successe), mi sono successe anche altre cose, che tutt’ora capisco poco perché in questo caso potresti avere ragione tu: non ho abbastanza cultura al riguardo. Non so perché Dio ha scelto me, non ho studiato catechismo, non sapevo dire nemmeno Padre Nostro, quindi, più ignorante di così si muore. Per non dire che mi capita di bestemmiare come un scaricatore di porto. Si vede che Dio è più difficile da capire di quanto uno non immagina.

Credo cmq alla tua buona fede, quindi, ti prego di credere anche tu alla mia. Se vuoi sapere perche sono così irremovibile non hai che da chiedere. Ma non mettere più in dubbio quello che dico, anche se sei libera di dubitare delle mie capacità linguistiche. Sai, non ho mai studiato l’italiano. Sono straniera.

Anonimo
    Inattivo

Tess io non sapevo tu fossi straniera.
    Sulla cultura non mi riferivo a te né ho in nessun modo criticato la grammatica, mi riferivo a quel fatto dell’essere incinta che provoca fisiologicamente nausea e mal di testa. Non ho capito la storia della tartarughina.

Anonimo
    Inattivo

Vedi che non riesci ad immaginare come stanno veramente le cose?! Io facevo la volontaria negli ospedali. I sintomi della gravidanza sono risaputi. Si trattava di una cosa diversa, tutti medici ostetrici ed esperti di neonatologia presenti nel reparto lo hanno confermato. Non penserai che a 33 anni non sarei riuscita a fare la differenza….. Cmq, era ancora presto per avere sintomi da gravidanza.

Anonimo
    Inattivo

Adesso parliamo della tartarughina. Certo che non hai capito, perché non apri la mente. Parlo così non per farti star male, lo dico solo per farti capire che io, che non credevo in magia nera, ho dovuto aprire la mente EF accettare che esiste, per puoi poter capire quello che mi stava ( e mi sta tutt’ora purtroppo ) succedendo.

Quindi, certi riti, quelli di morte specialmente si fanno usando un piccolo animale. Vengono fatti a mezzanotte, nei pressi di uno stagno, preferibilmente usato da una sola “maga”. Nel mio caso era una sporca zingara che abitava nella zona antica della città, una zona costruita sulle ruine di una antica città romana.
    Il rito è iniziato con la tartarughina, ma è nominale, quindi, usano il nome di battesimo e certamente avranno usato qualcosa di mio: capelli, indumenti, etc. È poi continuato con un incantesimo per attirare un insetto. Ho capito che ogni uno di noi ha un insetto che rappresenta la sua essenza. Basta ferirlo, e la persona subisce la stessa mutilazione per via di forze occulte (parlo di congiunture ) che fanno si che quest’avvenimento accada.
    A me hanno provato ad ammazarmi un altra volta, ma le maghe, se non riescono la prima e la seconda volta, di solito rinunciano. Perché capiscono che se insistono, possono arrivare a un punto in qui, continuando, il rito si ritorce contro di loro. Se si tratta di una fattura di morte, semplicemente muoiono.

È troppo lunga raccontarla tutta. Ti dico solo che non sono in sedia a rotelle perché sono andata alla grotta di Sant’Andrea e l’osteomielite procurata durante la convalescenza in ospedale e guarita al istante. Al medico che mi curava le è caduta la mascella. Mi aveva dato 9 anni di vita.

Anonimo
    Inattivo

Tess…continua.

Anonimo
    Inattivo
    Tess wrote:
    Ascolta…quando si oscura la luna, apparte che

A parte che, prima di tutto, io non ti ho nemmeno nominato o chiamato in causa ma solo riferito ed estrapolato la frase del karma: “con il karma cattivo si finisce all’inferno” e dubitato della correlazione gravidanza -tartarughina, certo in buona fede,mica ho figli.

Sono una vegetariana convinta, quindi non m’interessa sapere i dettagli delle torture inflitte a queste vittime innocenti della stupidità e malvagità umana, anzi subumana.
    Non sono cattolica, quindi sono liberissima di credere a ciò che voglio e nonostante questo lascio a te la libertà di credere a ciò che vuoi.
    Noto tra le righe che non ti garba un parere contrario al tuo.
    In ultimo, come già scritto, non ho criticato la tua cultura o la tua grammatica visto che il mio intervento era riferito alla cultura del karma e poi scrivi benissimo la lingua italiana(wow!). Con questa premessa mi fa piacere che ti sei ripresa e che hai risolto la situazione, e sono felice per te e il tuo piccolo.
    Ciao! 😉

Anonimo
    Inattivo

Gemini ti ringrazio per l’interessamento, ma è lunga e complicata da raccontare. Va avanti da decine di anni e, a parte alcune cose bellissime che sono successe, è per di più tetro e deprimente.

Poi, non è che io capisco bene tutto, anzi, non capisco una mazza. Anche se, per certi versi, ho le idee molto chiare, come succede nel caso della magia nera, spacciata per scienza guaritrice, panacea universale per le anime sofferenti, wicca o magia bianca. E nera tutta quanta, come il cuore del inferno, perché è un offesa a Dio. Impedisce e/o interferisce con il volere di Dio, cioè, si sostituisce a Lui. Così, la croce che Dio manda a ogni uno di noi per saldare i nostri debiti karmici e redimerci, quella croce quindi non arriva. Immagina un bambino con pneumonia che non riceve li antibiotici.

Questo lo capito dopo anni e anni di riflessioni e ricerca, mettendo assieme cose che succedevano a me personalmente. Ho capito anche che non si muove foglia che Dio non voglia. Quindi, quello che mi succede è voluto da Dio. È ho capito (da poco ) anche perché io, perché a me.

In una famiglia di peccatori, quello che può espiare i peccati degli antenati è anche quello più puro di cuore. È solo un ipotesi, altrimenti dovrò pensare, visto la montagna smisurata di debiti karmici che mi sta soffocando, che deve essere colpa di quello che ho combinato in una vita precedente.

Non lo so….. Una cosa so però di sicuro: sono nata con una macchia bianca a forma di fiore sulla schiena, con il gambo che correva in giù lungo la gamba sinistra fino al tallone. Che è
    scomparsa al compimento dei 5 anni. Voi sapete spiegarlo?!

Adesso organizziamoci:
    Ci sono tante cose che mi sono successe e tantissime cose che non capisco.
    Visto che io non so niente di quello che voi sapete o vi è successo, e nemmeno voi quello che io so, sarebbe logico farci delle domande. Voi le fate a me, ed io vi racconto quello che è successo a me, quello che credo significhi, poi voi raccontate la vostra e proviamo a capirlo insieme. Più teste sono meglio di una, ed io sono qui per capire ed imparare.

Quindi: domande?!

Anonimo
    Inattivo

Non mi sono ripresa, sono solo sopravvissuta.
    Io non voglio convincerti di nulla, da ex atea ti capisco. Nemmeno io sono cattolica. Se sei vegetariana devi essere una brava persona. Spero solo che tu sia battezzata. Se no, fai una ricerca sul film Esorcista, la vera storia. E solo un consiglio. Puoi ignorarlo. E se vuoi farmi delle domande riguardo magia nera, wicca o paranormale, non esitare. O magari racconti tu cosa sai su questi riti. Ti sbagli se pensi che non accetto un parere contrario. Basta argomentarlo.
    PS: grazie per il complimento, viva il programma editore. Credimmi, con le doppie sono una vera capra. È non solo con le doppie…..

Anonimo
    Inattivo
    Tess wrote:
    Quindi: domande?!

Si: cos’ è che non capisci nello specifico?

Anonimo
    Inattivo

La discussione era proseguita su tema OT, quindi il resto della discussione è stata smistata al seguente topic:

https://www.paranormale.com/forum/altri-fenomeni-inspiegabili/33647-santi-demoni-ed-esorcismi#52034

Qui prosegue invece la discussione sulla macumba in oggetto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.