Chiudi

Halloween nel castello Hunyad.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Luoghi d’interesse Halloween nel castello Hunyad

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #20064
    Anonimo
    Inattivo

    hunyad1.jpg

    Fonte – Se per l’imminente festività di Halloween siete alla ricerca di interessanti mete turistiche, questo articolo è proprio ciò che stavate cercando. Questa volta viaggiamo fino in Romania, in un castello definito stregato all’interno del quale sono stante anche girate alcune puntate per la trasmissione televisiva “Most Haunted Live“. Durante un processo investigativo durato tre giorni, i membri dell’equipe hanno individuato attività paranormali nel castello che, secondo fatti storici, si pensa possa essere stata la prigione del principe di Valacchia, dal quale è stata tratta ispirazione per il personaggio del Conte Dracula.

    Tralasciando il fatto che le statistiche parlano chiaro ed i vivi sono decisamente più pericolosi che i morti, non è certo possibile negare che una notte in solitaria nel castello Hunyad non metta i brividi e porti a riflettere. Il castello, secondo la storia, ha fatto parte del principato della Transilvania e come tale, è stato il posto in cui Vlad III, il principe che ispirò il personaggio di Dracula nel racconto di Bram Stoker, è stato rinchiuso per sette anni dopo la cattura da parte di Mattia Corvino.

    L’estetica del castello è di per se spaventosa e lo stereotipo dei castelli stregati non fa altro che gettare altra benzina sul fuoco, tuttavia, la sua bellezza architettonica è indiscutibile. Anche conosciuto come “Castello Corvino“, risalta per le imponenti dimensioni dovute al periodo dell’arte medievale. Lo stile potrebbe essere quello gotico anche se con alcuni interventi rinascimentali o del tardo barocco.

    Dispone di torri difensive, di un ponte levatoio, di un atrio interno, due grandi sale e si trova ubicato sulla sommità di un’enorme roccia. E’ situato in Hunedoara, una città vicino i monti Carpazi. Il castello, curato dal municipio, è solitamente utilizzato come ambientazione ideale per riprese o film sul tema medievale. Trascorrere Halloween in questo castello potrebbe essere una valida alternativa alle solite feste cittadine locali, dove questa festività non è ancora accolta pienamente come in America.

    #38360
    Anonimo
    Inattivo

    Bellissimo se non fosse cosi’ lontano sarebbe affasinante!!! Ma dal momento che lo trasformano in una trovata commerciale come halloween perderà tutto… Bello davvero questo castello!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.