Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Haiti
Mi dispiace dover trattare questo argomento proprio qui ragazzi…però vorrei condividere con voi quest’angoscia che mi porto dietro da quando ho saputo della terribile strage di Haiti. Una vera catastrofe naturale, umana, civile…Uno scempio di persone innocenti, di povera gente che già prima del terremoto viveva in condizioni precarie.
Noi non possiamo fare nulla di concreto parlandone su internet, però potremmo scambiarci pareri, lasciare piccoli pensieri e informazioni in merito numeri di telefono utili per fare donazioni, centri a cui inviare viveri e altri generi di prima necessità…ora vado a cercarne alcuni. Per il momento, ho mandato un msg al numero che è stato indicato nei vari TG…doniamo solo 2 euro a messaggio, però se lo si fa più volte e si invitano gli altri a farlo, è sempre una mano che si porge verso il prossimo no?? 😉
A presto, grazie anticipatamente…Gothika
Io sinceramente non mi fido tanto di quei numeri che chiedono fondi…anche se cmq qualche volta ho donato!! Xò cmq è davvero una cosa molto tragica. Ho appena visto il servizio su Studio Aperto! E’ vero che il famoso TG di Italia UNO è abituato a servizi strappa-lacrime… ma questa catastrofe è davvero brutta da sentire e vedere.
La cosa + brutta è proprio la questione dell’innocenza. Poi dicono che c’è quelcuno che ci protegge!
Beh dai, le fonti che ho trovato sono attendibili Facco…partecipa anche tu
Eh…riguardo la tua ultima frase…avrei da dire, però poi entriamo in discorsi OT che non mi và proprio di fare, scusa…grazie per aver già risposto Facchetto^^…bacio
L’ Italia ha preparato degli aiuti della protezione civile; verrano mandati volontari campi mobili, tende, medicinali, etc… Se mandassimo 2 euro a tutte le zone disastrate del mondo rimarremmo senza soldi.
Ci sono i paesi africani colpiti dall’ ebola molto più disatrati e non si fa niente, o almeno a livello popolare non si parla di ciò, ci sono decine di conflitti aperti un po’ in tutto il mondo ed a livello popolare niente.
Perchè Haiti ( a ivello di aiuti) deve avere più di altri?
Un pensiero ai terremotati di haiti e le centinaia di migliaia di morti, per quello che può contare. La beneficenza è uno dei pochi pregi che saltuariamente si affacciano nel sistema in cui viviamo. Più bello ancora, sarebbe se nessuno avesse bisogno vi si faccia ricorso. Aggiungere altro mi parrebbe più banale di quel poco che ho già scritto e di fronte a simili tragedie non si può che avvertire l’immensa di vuotezza di qualsiasi parola.
Sicuramente hai ragione e non metto in dubbio nulla di ciò… anche se la beneficenza fatta in codesti modi mi sembra una logiata e basta.
Condivido la tua idea nel senso che ci sono molti altri paesi che ne hanno bisogno e che Haiti è solo uno dei tanti.
Ma si merita molto più aiuto ora, perchè la tragedia che ha colpito questo magnifico paese (e così pieno di divario tra ricchezza e povertà) era imprevedibile, e si è portata via decine (o forse centinaia) di migliaia di morti. ALL’IMPROVVISO. SENZA CHE SI POTESSE FARE NULLA. Hanno bisogno di aiuti massicci e pronti, veloci…altrimenti altra gente morirà…ma non perchè muore di fame, bensì perchè ora il fenomeno preoccupante è lo sciacallaggio: l’istinto di sopravvivenza si fa sentire e, non avendo al momento i mezzi necessari a campare autonomamente, gli aiuti devono per forza arrivare dall’esterno.
Poi, per quanto riguarda gli altri paesi, scusa Autodidatta, ma io non ci posso fare molto se il sistema-mondo funziona col piffero…io cerco di aiutare come posso se mi si offre l’occasione. Questo è uno di quei casi 😉
Questa situazione si ripresenta quotidianamente nella gran parte del mondo purtroppo, ma come dici tu non possiamo pensare a tutti. Il mio è solo un invito, nient’altro 😉